problema vecchio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: problema vecchio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ks!
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.597

    problema vecchio pc

    ciao a tutti. ho acquistato delle componenti per farmi un mulettino, oggi sono arrivate tutte e le sto testando ma ho un pò di problemi.
    le componenti in questione sono una scheda madre miniatx socket 370 e processore celeron. Ho montato scheda procio dissipatore e ram, ho eseguito il boot e si è avviato, sono entrato nel bios e mi riconosceva perfettamente il celeron, idem per la ram.

    Allora ho provato a collegare un hd e qui i primi problemi: provo ad avviare e il pc rimane bloccato nella schermata iniziale del bios con in bella mostra la scritta ACER (la scheda madre infattti proviene da un vecchio pc acer). Riavvio varie volte, ma nulla. Allora resetto il bios togliendo la pila alla mobo, riparte tutto, provo a settare nuovamente il boot, ma il pc rimane ancora una volta bloccato.

    Allora ho tolto l'hd e montato un lettore cd. Dopo aver di nuovo resettato il bios, ho provato ad avviare un cd con damn small linux, parte la schermata introduttiva, premo invio per avviare il sistema operativo, carica "linux24", poi prova a caricare "minirt24.gz" ma si blocca a metà e il pc rimane bloccato su questa schermata. Ho provato a riavviare varie volte, ma si blocca sempre ed allo stesso punto.
    Ho provato sostituendo i cavi pata, cambiano il lettore cd, il cd stesso, ma non riesco a risolvere.
    Secondo voi è la mobo non funzionante o c'è qualche altro problema?

  2. #2
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione ks!
    ciao a tutti. ho acquistato delle componenti per farmi un mulettino, oggi sono arrivate tutte e le sto testando ma ho un pò di problemi.
    le componenti in questione sono una scheda madre miniatx socket 370 e processore celeron. Ho montato scheda procio dissipatore e ram, ho eseguito il boot e si è avviato, sono entrato nel bios e mi riconosceva perfettamente il celeron, idem per la ram.

    Allora ho provato a collegare un hd e qui i primi problemi: provo ad avviare e il pc rimane bloccato nella schermata iniziale del bios con in bella mostra la scritta ACER (la scheda madre infattti proviene da un vecchio pc acer). Riavvio varie volte, ma nulla. Allora resetto il bios togliendo la pila alla mobo, riparte tutto, provo a settare nuovamente il boot, ma il pc rimane ancora una volta bloccato.

    Allora ho tolto l'hd e montato un lettore cd. Dopo aver di nuovo resettato il bios, ho provato ad avviare un cd con damn small linux, parte la schermata introduttiva, premo invio per avviare il sistema operativo, carica "linux24", poi prova a caricare "minirt24.gz" ma si blocca a metà e il pc rimane bloccato su questa schermata. Ho provato a riavviare varie volte, ma si blocca sempre ed allo stesso punto.
    Ho provato sostituendo i cavi pata, cambiano il lettore cd, il cd stesso, ma non riesco a risolvere.
    Secondo voi è la mobo non funzionante o c'è qualche altro problema?
    Vuoi un consiglio?
    Butta quella scheda madre acer,i pre assemblati rompono sempre i c.....
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  3. #3
    Utente L'avatar di ks!
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione marco82
    Vuoi un consiglio?
    Butta quella scheda madre acer,i pre assemblati rompono sempre i c.....
    nuuuuu, 20€ buttati? nuuuuuuu

    no dai serio, qualche soluzione? è partito il controller ide?

  4. #4
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione ks!
    nuuuuu, 20€ buttati? nuuuuuuu

    no dai serio, qualche soluzione? è partito il controller ide?
    L'hard disc è nuovo o lo avevi gia usato prima?
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    secondo me il problema he la scheda cm avevano già detto in precedenza
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Utente L'avatar di ks!
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione marco82
    L'hard disc è nuovo o lo avevi gia usato prima?
    era nel mobile da un pò, quando lo smontai era funzionante, alla grande.

    ma cmq ho provato anche con il lettore cd, che al 100% funziona, e niente.

  7. #7
    Utente L'avatar di ks!
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione Zell46
    secondo me il problema he la scheda cm avevano già detto in precedenza
    cioè è difettosa? però boota, mo non so. detto prima quando?

  8. #8
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    settato bene il discorso master/slave?

  9. #9
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione ruggero2
    settato bene il discorso master/slave?
    ma anche se li mette in slave quando accende il pc dovrebbe rivelarli,mi sembra
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  10. #10
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione marco82
    ma anche se li mette in slave quando accende il pc dovrebbe rivelarli,mi sembra
    no

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Mah, malfunzionamenti del genere, possono essere legati a qualcosa come la scheda madre graffiata/ danneggiata/ difettata o cmq, malfunzionante... Ovviamente, non essendo esperto, questo è tutto quello che ricordo, e perciò, potrei sbagliarmi...

  12. #12
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    A me l'unica volta che ho avuto problemi di quel genere era l'hard disk,però può benissimo essere la scheda,soprattutto perche l'hard disc a detto che funzionava...
    Il modo migliore per scoprirlo è montare l'hard disc su un altro pc,se ne hai la possibilità
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  13. #13
    Utente L'avatar di ks!
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.597
    Citazione ruggero2
    settato bene il discorso master/slave?
    mi sembra proprio di si, anche se questo bios dell'acer è diverso dagli altri che ho usato. ora faccio un'ennesima prova per scrupolo, ma con poche speranze

  14. #14
    Utente L'avatar di ks!
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.597
    ho ricollegato tutto, dato corrente e il risultato è quella maledetta schermata verde dell'acer, tutto bloccato. ora per farlo partire devo resettare il bios. ma che cacchio di problema è?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •