[importante ed urgente]il pc non parte...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [importante ed urgente]il pc non parte...

Cambio titolo
  1. #1
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176

    [importante ed urgente]il pc non parte...

    allora,ringrazio tutti quelli k sapranno aiutarmi...
    ieri sera stavo riavviando il pc ma si era bloccato...ho aspettato ma vedendo k non succedeva nient,ho spento manualmente(l'avessi mai fatto...)
    l'ho riacceso e sono rimasto cosi...era aparsa la skermata "avvio di windows non riuscito".non era la prima volta che m capitava,quindi ero preparato,ma ero sospreso k fosse uscita,non me l'aspettavo...
    comunque c'erano le seguenti opzioni:modalità provvisoria,provvisoria con ree,provvioria con prompt,ultima configurazione funzionante e avvio normale.
    taglio corto,le ho provate tutte la ogni volta il pc si spegne e si riaccende,portandomi sempre a quella skermata.cosi ieri sera ho lasciato stare.
    oggi torno da scuola e mi metto per far partire il pc,ma niente,non mi skiodo da quella skermata...
    potete aiutarmi??
    ho smontato il pc e scollegato e ricollegato più volte l'hard disk ma nn è cambiato niente...mi sono accorto comunque che ogni volta che il pc si avvia o riavvia,l'hard disk perde i giri...infatti quando appare la skermata di windows xp,sembr k stia per entrare,poi ad un tratto l'hard disk si blocca e il pc si riavvia.a volte compare una skermata blu,ma non riesco a leggere quello k c'è scritto xkè appare x 1 frazione d secondo prima del riavvio.
    aiutatemi vi prego...no dati importantissimi nell'hard disk k non posso perdere...in più ho bisogno di alcuni file per cose importanti,ci sono fatture e simili,senza contare le mie cose personali come foto video...
    altrimenti k dovrò fare?
    è possibile k rivolgendomi a qualke ditta di assistenza pc riesca a trovar ki mi estrae i dati?

    grazie
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  2. #2
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione supermariobros.
    allora,ringrazio tutti quelli k sapranno aiutarmi...
    ieri sera stavo riavviando il pc ma si era bloccato...ho aspettato ma vedendo k non succedeva nient,ho spento manualmente(l'avessi mai fatto...)
    l'ho riacceso e sono rimasto cosi...era aparsa la skermata "avvio di windows non riuscito".non era la prima volta che m capitava,quindi ero preparato,ma ero sospreso k fosse uscita,non me l'aspettavo...
    comunque c'erano le seguenti opzioni:modalità provvisoria,provvisoria con ree,provvioria con prompt,ultima configurazione funzionante e avvio normale.
    taglio corto,le ho provate tutte la ogni volta il pc si spegne e si riaccende,portandomi sempre a quella skermata.cosi ieri sera ho lasciato stare.
    oggi torno da scuola e mi metto per far partire il pc,ma niente,non mi skiodo da quella skermata...
    potete aiutarmi??
    ho smontato il pc e scollegato e ricollegato più volte l'hard disk ma nn è cambiato niente...mi sono accorto comunque che ogni volta che il pc si avvia o riavvia,l'hard disk perde i giri...infatti quando appare la skermata di windows xp,sembr k stia per entrare,poi ad un tratto l'hard disk si blocca e il pc si riavvia.a volte compare una skermata blu,ma non riesco a leggere quello k c'è scritto xkè appare x 1 frazione d secondo prima del riavvio.
    aiutatemi vi prego...no dati importantissimi nell'hard disk k non posso perdere...in più ho bisogno di alcuni file per cose importanti,ci sono fatture e simili,senza contare le mie cose personali come foto video...
    altrimenti k dovrò fare?
    è possibile k rivolgendomi a qualke ditta di assistenza pc riesca a trovar ki mi estrae i dati?

    grazie
    Se sei fortunato e l'hard disc non si è rotto,basta che lo colleghi ad un altro pc e ti tiri fuori quello che ti serve,che sò magari il pc di un amico...
    Poi formatti e rinstalli tutto da capo
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  3. #3
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    prova a installare windows su un altro hd e poi vedi se te lo apre

    *Ex utente di Hardware*

  4. #4
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    io ho 1 hard disk da 40 gb vuoto...se io installo xp su quello,poi posso da li una volta entrato in windows,accedere all'altro hard disk?
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  5. #5
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    provaci, è la cosa migliore da fare.

  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    comunque secondo me l'hd non è rotto, mi sembr più un problema di alimentazione o proprio di windows. prova a mettere il cd e fare il ripristino del sistema.

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    fai una cosa semplicissima

    arrivato alla schermata via clicca su avvio provvisorio.
    arriva in windows,da la riavvia e vedi se lo fa ancora il problema.

  8. #8
    ---->NoS<----
    Ospite
    Citazione ruggero2
    fai una cosa semplicissima

    arrivato alla schermata via clicca su avvio provvisorio.
    arriva in windows,da la riavvia e vedi se lo fa ancora il problema.
    eh, ma 6 mongoloide? ha detto ke le ha provate tutte! Anke a me è successo tante volte, era la ram maledetta

  9. #9
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    anche io avevo un prb di ram. prima comincio' a metterci quasi 6 minuti per arrivare in windows e poi ha cominciato a dare errori e non partiva +. se hai 2 banchi prova a toglierne uno per vedee se parte e se non parte rimetti quello e togli quell'altro
    Prova

  10. #10
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    non c avevo pensato alla ram...cavolo,provo
    dopo xò...ormai ho cominciato ad installare xp in 1 altro had disk.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  11. #11
    Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.176
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI VOI,GRAZIE DAVVERO....mi sento rinato,non immaginate neanche quanto importante era per me quello che avevo sull'hard disk!!!!!!!!
    grazie grazie e ancora grazie

    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

    Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

    Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...


  12. #12
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione supermariobros.
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI VOI,GRAZIE DAVVERO....mi sento rinato,non immaginate neanche quanto importante era per me quello che avevo sull'hard disk!!!!!!!!
    grazie grazie e ancora grazie

    come hai risolto??

    cmq siamo felici

    (-[-_(-_-)_-]-)


  13. #13
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione supermariobros.
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE A TUTTI VOI,GRAZIE DAVVERO....mi sento rinato,non immaginate neanche quanto importante era per me quello che avevo sull'hard disk!!!!!!!!
    grazie grazie e ancora grazie

    che problema era? sono molto curioso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •