Problema connessione wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema connessione wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346

    Problema connessione wireless

    Raga ho installato un router della d-link wireless nel mio pc l'ho configurato e funziona perfettamente, poi ho piazzato il ricevitore usb nell'altro pc in un altra camera, ma il segnale è bassissimo e si riesce a navigare in internet solo ogni tanto! Cosa può essere? Cosa devo provare a fare?!?

    Grazie

    Alessandro

  2. #2
    Nemesis33
    Ospite
    Ma quanto dovrebbe tirare il wireless???

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346
    Citazione Nemesis33
    Ma quanto dovrebbe tirare il wireless???
    tanto... 50m tipo... poi 2 volte sn riuscito a navigare nell'altro pc

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione bomba87
    tanto... 50m tipo... poi 2 volte sn riuscito a navigare nell'altro pc
    ci sarà poco segnale, potresti provare a cambiare canale (lo trovi nelle impostazioni della scheda di rete)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione bomba87
    tanto... 50m tipo... poi 2 volte sn riuscito a navigare nell'altro pc
    50m?!?
    mmm mi sembri un po' ottimista... fai conto ke normalmente tra router e pc con skeda di rete ci sn di mezzo muri, campi elettromagnetici... e poi dipende anke dai dispositivi...
    ti faccio il mio personale esempio: casa di 3 piani; il router si trova al piano centrale, il portatile con cui sto scrivendo da come segnale di potenza eccellente (mi trovo al piano sopra al router); nella stanza accanto il desktop con skeda di rete wireless, mi dà come potenza: scarsa.
    10 metri fuori di casa, all'interno dell'auto (portiere e finistrini kiusi) nn trova nemmeno la rete...

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    a qunto hai il pc distante dal router? ci sono muri che separano i due? quanti? spessi? ci sono oggetti metallici vicino alle antenne dei dispositivi? haio provato a cambiare canale di frequenza?

    cmq secondo me è colpa della chiavetta usb: dicono sulla carta che hanno glòis tessi requisiti di una scheda tradizionale ma imho è meglio se con 20€ ti pigli una scheda pci-e 32bit e la fai finita lì....

    EDIT: i 50m teorici sno i metri massimi a cui può arrivare il segnale e di certo non rarriva in tutta la sua potenza...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Villa di Tirano (SO)
    Messaggi
    11.346
    Quindi dici ke con la pci prenderà molto meglio?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •