PC nuovo...consigliatemi e spiegatemi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PC nuovo...consigliatemi e spiegatemi...

Cambio titolo
  1. #1
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493

    PC nuovo...consigliatemi e spiegatemi...

    Salve a tutti
    ho bisogno di un PC nuovo per l'università e cioè di un portatile (farò disegno tecnico e dovrò stare molto dietro a programmi di disegno...)
    bene, ho notato un sito che mi da un portatile con un processore 3300mhz amd, 1 GB di ram e 80 GB di memoria...il tutto a meno di 1000 euro...
    bene, fina quan niente di starno direte voi, ma io vogli di più e ho scoperto che il padre della tipa, mi sa tirare fuori un portatile con lo stesso processore, ma con 2 GB di ram e 180 di memoria sempre a meno di 1000 euro...
    ora mi chiedo, con un processore simile e con 2 GB di ram, rischio qualcosa tipo surriscaldamenti o roba simile?
    chiedo questo perchè non me ne intendo molto, ma alcuni miei amici mi hanno detto che forse si rischia il surriscaldamento del PC (non so perchè, non chiedetemi il motivo ...)
    insomma, oltre a chiedervi se è una buona offerta questa, vi chiedo se rischio surriscaldamenti o roba simile...
    grazie mille
    ripeto: forse le cose non centrano una mazza con il surriscaldamento, ma chiedo per informarmi visto che sono ignorante in materia 8(
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  2. #2
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Solidus Snake
    Salve a tutti
    ho bisogno di un PC nuovo per l'università e cioè di un portatile (farò disegno tecnico e dovrò stare molto dietro a programmi di disegno...)
    bene, ho notato un sito che mi da un portatile con un processore 3300mhz amd, 1 GB di ram e 80 GB di memoria...il tutto a meno di 1000 euro...
    bene, fina quan niente di starno direte voi, ma io vogli di più e ho scoperto che il padre della tipa, mi sa tirare fuori un portatile con lo stesso processore, ma con 2 GB di ram e 180 di memoria sempre a meno di 1000 euro...
    ora mi chiedo, con un processore simile e con 2 GB di ram, rischio qualcosa tipo surriscaldamenti o roba simile?
    chiedo questo perchè non me ne intendo molto, ma alcuni miei amici mi hanno detto che forse si rischia il surriscaldamento del PC (non so perchè, non chiedetemi il motivo ...)
    insomma, oltre a chiedervi se è una buona offerta questa, vi chiedo se rischio surriscaldamenti o roba simile...
    grazie mille
    ripeto: forse le cose non centrano una mazza con il surriscaldamento, ma chiedo per informarmi visto che sono ignorante in materia 8(
    La quantità di Ram e la capienza di un Hard disk non penso possano determinare un aumento delle temperature... . Più che altro dovresti postare le caratteristiche della scheda video, visto che da quanto ho capito devi fare disegno tecnico...
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  3. #3
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...5&LST=_BB_&PRT=
    sarebbe quest PC, ma con 2GB da ram e 180 di memoria
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  4. #4
    Bannato L'avatar di Varlant
    Registrato il
    04-06
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    1.691
    Citazione Solidus Snake
    Salve a tutti
    ho bisogno di un PC nuovo per l'università e cioè di un portatile (farò disegno tecnico e dovrò stare molto dietro a programmi di disegno...)
    bene, ho notato un sito che mi da un portatile con un processore 3300mhz amd, 1 GB di ram e 80 GB di memoria...il tutto a meno di 1000 euro...
    bene, fina quan niente di starno direte voi, ma io vogli di più e ho scoperto che il padre della tipa, mi sa tirare fuori un portatile con lo stesso processore, ma con 2 GB di ram e 180 di memoria sempre a meno di 1000 euro...
    ora mi chiedo, con un processore simile e con 2 GB di ram, rischio qualcosa tipo surriscaldamenti o roba simile?
    chiedo questo perchè non me ne intendo molto, ma alcuni miei amici mi hanno detto che forse si rischia il surriscaldamento del PC (non so perchè, non chiedetemi il motivo ...)
    insomma, oltre a chiedervi se è una buona offerta questa, vi chiedo se rischio surriscaldamenti o roba simile...
    grazie mille
    ripeto: forse le cose non centrano una mazza con il surriscaldamento, ma chiedo per informarmi visto che sono ignorante in materia 8(

    X far abbassare la cresta alla tua cpu installa Crystal CPUid(detto così sembra pubblicità). Con questo programmino dividi la velocità della cpu in tre grandezze la minima la media e la massima. Il processore andrà a velocità più elevate solo quando ce nè bisogno e si manterrà a velocità minima quando ad esempio devi, che so... tenerlo acceso su emule(esempio stupido nel tuo caso ma l'unico effettivamente valido) è un'applicazione ottima. Cmq i centrino rimangono i migliori per quel che riguarda il dispendio di energia! Il secondo pc mi sembra un affare!

  5. #5
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Citazione Varlant
    X far abbassare la cresta alla tua cpu installa Crystal CPUid(detto così sembra pubblicità). Con questo programmino dividi la velocità della cpu in tre grandezze la minima la media e la massima. Il processore andrà a velocità più elevate solo quando ce nè bisogno e si manterrà a velocità minima quando ad esempio devi, che so... tenerlo acceso su emule(esempio stupido nel tuo caso ma l'unico effettivamente valido) è un'applicazione ottima. Cmq i centrino rimangono i migliori per quel che riguarda il dispendio di energia! Il secondo pc mi sembra un affare!
    ma infatti io mi piglio il secondo
    solo che avevo il dubbio del surriscaldamento...tutto qui...
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •