x1900 xt o x1800 xt 512 ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: x1900 xt o x1800 xt 512 ?

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701

    x1900 xt o x1800 xt 512 ?

    lo so che è una domanda stupida, ma sono sempre più convinto che le DX 10 verranno sfruttate sufficentemente con la serie x3x00.
    Quindi pensavo di prendermi una x1900 xt come ultimo aggiornamento per il mio pc e prendermi un computer nuovo tra 3 o 4 anni.
    La mia domanda è: vale la pena spendere 50 € in più per la 1900 invece della 1800 512 ?

    cpu: P 4 3200

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    secondo me prima che vengano sfruttate le directx 10 ce ne vorrà di tempo...anche io prenderò un nuovo pc e farò upgrade nel 2007, come il cambio vga...
    c'è una differenza di 50 euro.. quindi prenderei indubbiamente la x1900

  3. #3
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    beh dipende se Ati riuscirà a fare con l'R600 (oppure nvidia con la G80) la stessa cosa fatta con il lancio delle 9700 credo che comprare un pc nuovo a gennaio potrebbe rivelarsi un affare...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    Citazione mycamo
    beh dipende se Ati riuscirà a fare con l'R600 (oppure nvidia con la G80) la stessa cosa fatta con il lancio delle 9700 credo che comprare un pc nuovo a gennaio potrebbe rivelarsi un affare...
    R600 sarà ancora molto legato alle DX 9! quando ci sarà un un abbondante numero di giochi che utilizzano la dx 10 allora sarà il momento di prendere un pc nuovo! almeno secondo me!

    ci si può fidare a comprare in germania?

  5. #5

  6. #6
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione Illuvatar
    R600 sarà ancora molto legato alle DX 9! quando ci sarà un un abbondante numero di giochi che utilizzano la dx 10 allora sarà il momento di prendere un pc nuovo! almeno secondo me!

    ci si può fidare a comprare in germania?
    no beh quello che dici è verò per il G80, ma per R600 che porterà al debutto l'architettura a shader unificati credo che sarà prontissima per le dx10 (come lo fu la 9700 per le dx9).... piuttosto è il G80 che rimarrà in un certo senso legato al g70 potrà essere legato maggiormente alle Dx9... tuttavia secondo me farsi un computer nuovo a febbraio\marzo con conroe (oppure se varrà il nuovo AMD) e uno fra G80 e R600 sarebbe un buon investimento... data anche l'uscita di Vista... e l'arrivo di Crisys
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    Citazione mycamo
    no beh quello che dici è verò per il G80, ma per R600 che porterà al debutto l'architettura a shader unificati credo che sarà prontissima per le dx10 (come lo fu la 9700 per le dx9).... piuttosto è il G80 che rimarrà in un certo senso legato al g70 potrà essere legato maggiormente alle Dx9... tuttavia secondo me farsi un computer nuovo a febbraio\marzo con conroe (oppure se varrà il nuovo AMD) e uno fra G80 e R600 sarebbe un buon investimento... data anche l'uscita di Vista... e l'arrivo di Crisys
    dipende dalle situazioni! io per esempio ho un pc buono comprato un anno fa e cambiarlo tra 8 mesi mi sembra un po' assurdo! quindi penso che resterò con XP e le DX 9 fino al 2008!

    mi fido a comprare su funcomputer.de ?

  8. #8
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione Illuvatar
    dipende dalle situazioni! io per esempio ho un pc buono comprato un anno fa e cambiarlo tra 8 mesi mi sembra un po' assurdo! quindi penso che resterò con XP e le DX 9 fino al 2008!

    mi fido a comprare su funcomputer.de ?
    beh è ovvio chi ha un computer recente non ha senso che lo cambi... il mio era un ragionamento legato a chi deve cambiare il computer adesso\fra sei mesi o un anno...

    EDIT: non ho mai comprato su funcomputer, però mi sono trovato bene su tecnocomputer...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    Citazione mycamo
    beh è ovvio chi ha un computer recente non ha senso che lo cambi... il mio era un ragionamento legato a chi deve cambiare il computer adesso\fra sei mesi o un anno...

    EDIT: non ho mai comprato su funcomputer, però mi sono trovato bene su tecnocomputer...
    peccato che i prezzi in germania sono molto più bassi!

    x1900 xt funcomputer.de: http://www.funcomputer.de/default.as...gebnisse&do=20

    x1900 xt tecnocomputer: http://www.tecnocomputer.it/ricerca/...22&image2.y=10

    una bella differenza!

  10. #10
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    che alimentatore dovrei avere per una x1900 xt?

  11. #11
    WLF L'avatar di tidus89se
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    205
    che scheda video hai adesso? e quanta ram?

  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Illuvatar
    lo so che è una domanda stupida, ma sono sempre più convinto che le DX 10 verranno sfruttate sufficentemente con la serie x3x00.
    Quindi pensavo di prendermi una x1900 xt come ultimo aggiornamento per il mio pc e prendermi un computer nuovo tra 3 o 4 anni.
    La mia domanda è: vale la pena spendere 50 € in più per la 1900 invece della 1800 512 ?

    cpu: P 4 3200
    Si ma se non aveste visto lui ha un p4 da 3.2ghz e sia la x1800 che la x1900 sarebbero estremamente limitate da quella cpu... quindi io ti consiglio di risparmiare piu soldi e di cambiare tutto il pc in vista di un cambiamento tra 3 o 4 anni

  13. #13

  14. #14
    WLF L'avatar di tidus89se
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    205
    Citazione Illuvatar
    x600 pro, 1 gb di ram
    guarda, su quel pc una 7600gt o x1800gto possono andare bene, di più non ti conviene mettere, saresti comunque troppo limitato dalla ram e dal processore.

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •