Monitor Samsung SyncMaster 172w
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Monitor Samsung SyncMaster 172w

Cambio titolo
  1. #1
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    Monitor Samsung SyncMaster 172w

    Qualcuno possiede questo stupendo monitor?
    Lo chiedo perchè ho un *problema*, o perlomeno una curiosità...

    dunque, quando accendo il pc, l'immagine del monitor (ad esempio il desktop di windows) comincia a sfarfallare, a volte più a volte meno... sembrerebbe essere un problema di refresh, ma l'impostazione è quella giusta (1280 x 768 a 75Hz: è l'impostazione nativa di questo gioiello in 15 : 9); dopo un po' (circa un minuto) il tremolare diminuisce fino a svanire del tutto.

    ho mandato un paio di email alla samsung (tra l'altro rapidissimi e gentilissimi nella risposta, bisogna far notare la cortesia quando si presenta!), che mi hanno risposto che forse avevo sbagliato i refresh (no) oppure che potrebbe esserci qualche fonte magnetica nella stanza che induca questo tremolio (ma non c'è, e comunque se ci fosse lo schermo dovrebbe vibrare SEMPRE, non solo all'inizio di una sessione).. inoltre mi hanno detto che non è un problema dell'hardware del monitor perchè entrando nel menu su schemo, questo non vibra anche se il desktop vibra... ne sapete niente? io penso possa dipendere da questa tristissima scheda video che ho (una geforce 4 mx 440 a 64mb... il punto debole del pc), ma è possibile che una scheda video dia problemi con la risoluzione 1280x768? io sapevo che le risoluzioni dipendessero dal monitor....

    illuminatemi se potete
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #2
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    hai delle casse vicino alla skermo??
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Prova a fare il degauss con il monitor oppure non e' ke hai qualke programmino skerzoso tipo "screenmate" che ti fa ballare il desktop?
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    le casse sono insite nel monitor (con quello che l'ho pagato...) ma sono schermate benissimo, e comunque ripeto che la cosa avviene solo all'inizio, diciamo da quando appare il desktop di winzozz per un minuto.. poi anche se il pc è acceso per una settimana di fila (come ho fatto) non accade più... e no, non ho programmi lamer tipo screenmate
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  5. #5
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    anke a me faceva così ( mi pare ) poi è saltato in aria , non prorio ma è partito del tutto e l'ho portato ad aggiustare e in questo istante hacambiato un po la tonalità del colore hehehhe o certe volte fa delle linette piccole
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    Re: Monitor Samsung SyncMaster 172w

    Inviato da ReNero
    Qualcuno possiede questo stupendo monitor?
    Lo chiedo perchè ho un *problema*, o perlomeno una curiosità...

    io penso possa dipendere da questa tristissima scheda video che ho (una geforce 4 mx 440 a 64mb... il punto debole del pc), ma è possibile che una scheda video dia problemi con la risoluzione 1280x768? io sapevo che le risoluzioni dipendessero dal monitor....

    illuminatemi se potete
    Non penso sia la scheda video: io ho quel che ho e a 1280x1024 non da` problemi. Solo quando all'avvio di XP (e anche di 2000, ma non di 98) esce la schermata blu con scritto "Avvio di Windows XP", prima di scegliere l'utente, sfarfalla anche a me, ma giusto quei 2 secondi. Forse e` Windows (hai XP?) che fa cosi` con certi monitor o schede video
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Intanto 75hz sono pochi, l'ideale sarebbe tenerne almeno 85. Comunque se il prolema si manifesta solo all'avvio del pc potrebbe essere dovuto al degauss che il monitor compie automaticamente quando lo si accende.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •