consiglio per un portatile !!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio per un portatile !!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cicciuzzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    (magica)Roma
    Messaggi
    40

    consiglio per un portatile !!!

    Vorrei comprarmi un portatile ma purtroppo non ci capisco niente di computer, datemi un consiglio su un buon modello tenendo conto che:
    - non voglio spendere una barca di soldi (+o- entro i 1200 euro)
    - dovrebbe avere il dvd e il masterizzatore integrato
    - " leggere anche cd/dvd masterizzati e rw
    - indicatemi anche le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere per essere un buon prodotto (potenza, pollici dello schermo ecc.)
    - indicatemi un prezzo indicativo in modo che non mi solino.
    - consigliatemi un modello che si possa anche "potenziare"se la tecnologia va avanti (???)

    Magari ho detto anche delle cavolate che non hanno senso, ma come detto sono totalmente ignorante in materia, quindi scrivete gli ulteriori consigli che credete opportuni e mi raccomando parlate in maniera quanto + possibile atecnica. Vi ho già rotto abbastanza le palle ma cercate di rispondere. cicciuzzo

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    non esistono vari modelli che hanno tutto perfetto

    molte volte devi vedere le offerte che ti danno gli ipermercati o i negozi di pc

    oppure, magari facendoti consigliare da un esperto, assembli tu un computer con i componenti piu adatti alle tue esigenze

    con 1000 euro FORSE te la potresti cavare con:

    combo dvd 16x/masterizzatore 16x8x32x
    (tutti i computer leggono i cd masterizzati)
    pentium 4 2Ghz
    RAM 256 DDR
    scheda video 128MB
    (tutti i computer si possono "potenziare")
    e io ti consiglio anche Windows XP HE

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    bè, saxlo prima avevo l'occasione da 1100 €...vabbè, nn era un p4 ma aveva tutto quello ke cerki, compresa atirage mobility...

  4. #4
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Mah...cosa ci farebbe con una Atirage mobility nn lo sò...

  5. #5
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    d buono a 1200 euro non trovi nulla mi sa
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In giro si possono trovare dei buoni modelli per quella cifra, dotati di drive combo, processore a 1800MHz o superiore, hd da 30 giga e 256 mega di ram. Si tratta di pc coi quali è possibile svaolgere praticamente tutte le attività che sidesiderano a parte il gioco, vero punto dolente dei portatili. Per l'espandibilità devo darti una delusione, di solito oltre ad aumentare la ram e combiare hard disk non si può fare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se vuoi giocare benino, devi andare su radeon9000.

    Per il resto va bene un 1800xp 256ram(meglio 512) e hd 30/40gb
    dvd/cd combo

    Schermo 15'!

  8. #8
    Utente L'avatar di cicciuzzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    (magica)Roma
    Messaggi
    40
    Grazie per i consigli , ma ho ancora le idee confuse. . In pratica lo devo comprare principalmente per fare la tesi (mi sto laureando ), ma vorrei cmq optare per un portatile che trovo più comodo rispetto a quello tradizionale . Ma se mi butto su quello che sponsorizzano Graziano Cesari e Monica vanali a controcampo? Che dite? Lui co' quei capelli non mi convince tanto.....

  9. #9
    Utente L'avatar di cicciuzzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    (magica)Roma
    Messaggi
    40
    Inviato da Lex
    In giro si possono trovare dei buoni modelli per quella cifra, dotati di drive combo, processore a 1800MHz o superiore, hd da 30 giga e 256 mega di ram. Si tratta di pc coi quali è possibile svaolgere praticamente tutte le attività che sidesiderano a parte il gioco, vero punto dolente dei portatili. Per l'espandibilità devo darti una delusione, di solito oltre ad aumentare la ram e combiare hard disk non si può fare.
    cosa intendi dicendo che il gioco è il punctum dolens dei portatili? Spiegami meglio.

  10. #10
    Utente L'avatar di cicciuzzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    (magica)Roma
    Messaggi
    40
    Inviato da †h€0r!g0n
    bè, saxlo prima avevo l'occasione da 1100 €...vabbè, nn era un p4 ma aveva tutto quello ke cerki, compresa atirage mobility...
    Peccato, la atirage mobility era proprio quello che cercavo...... un attimo.... ma cos'è la atirage mobility(?)

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    I portatili non sono ottimizzati per giocare. I monitor lcd non sono ottimi con le immagini in movimento e a parte i modelli con schede Ati e Nvidia i chip grafici integrati forniscono prestazioni 3d pessime, sufficienti per giocare al massimo a 800x600 con dettagli bassi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di cicciuzzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    (magica)Roma
    Messaggi
    40
    Inviato da Lex
    I portatili non sono ottimizzati per giocare. I monitor lcd non sono ottimi con le immagini in movimento e a parte i modelli con schede Ati e Nvidia i chip grafici integrati forniscono prestazioni 3d pessime, sufficienti per giocare al massimo a 800x600 con dettagli bassi.
    grazie per la delucidazione.

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Già ma con la 9000 mobility, come consigliato dal Conte, hai delle prestazioni di tutto rispetto, però sono portatili con un costo abbastanza alto...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •