Innanzitutto ringrazio chi legge questo thread per essersi interessato al mio problema.
Allora, circa 4 mesi fa ho comprato un notebook z9200 asus e tutto è andato a meraviglia: funzionava molto bene e la batteria reggeva, fino alle 3 ore e passa dichiarate.
Mi è stato detto che durante dei periodi lunghi in cui non uso la batteria convenga da parte mia staccarla dal notebook. così ho fatto ed effettivamente la durata della batteria è rimasta ottimale per 4 mesi.
Da 4 giorni però ho il seguente problema:
il computer non vede più la batteria o meglio la vede, infatti win me la da carica all'82% ma non la usa e staccando il cavo dell'alimentazione tutto si spegne.Ovviamente non non si accende neppure se la corrente non è inserita.
Chiamato il centro assistenza mi dicono di effettuare la calibrazione della batteria, faccio come mi viene detto e dal bios lancio l'utility predisposta.
Ho appena spento il computer dopo circa 20 ore di calibrazione, ovviamente inutile (sennò non sarei qui a chiedere aiuto). Il programma continuava a dire The program is charging the battery... con i puntini in movimento.
Se qualcuno fosse così gentile da aiutarmi glie ne sarei molto grato.