Dubbio sulla RIVA TNT2... potete aiutarmi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dubbio sulla RIVA TNT2... potete aiutarmi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Dubbio sulla RIVA TNT2... potete aiutarmi

    Da qualche settimana mio cugino ha deciso di riaggiornare il suo PC, ecco la sua attuale configurazione:

    INTEL CELERON 650 MHZ
    128 MB SD RAM
    SAVAGE 4 8 MB PCI
    MAXTOR 10 GB 5400 RXM

    Lui ha deciso di riaggiornarlo aggiungendo 256 mb di ram e di cambiare la scheda video, avendo trovato una vecchia TNT2 da 32 mb ad un prezzo stracciato mi ha chiesto se gli conviene prenderla, i giochi che gli interessano di più sono UT 2003, GTA 3 e FIFA 2003. Mi ha quindi chiesto come si comporta la scheda in questione con quei giochi, io gli ho risp che probabilmente li fà girare ma che non deve aspettarsi prestazioni soddisfacenti. Ora siccome non me ne intendo vorrei chiedervi un parere, di quanto migliorerebbe la sua situazione con le sue modifiche? A questo punto non gli converrebbe spendere 20 € di + e prendere un GF2 MX? Cosa gli consigliate tenendo presente che non usa molto il PC x giocare e che può spendere per la GPU un massimo di 45\50 €? Grazie anticipatamente.
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  2. #2
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    stai scherzando?proprio quei giochi sono ingiocabili con una riva tnt anche se metti i dettagli a zero praticamente,te lo dico per esperienza dato che l'avevo fino a poco tempo fa,quindi sarebbe meglio comprare un pc nuovo,ma nell'attesa meglio una geforce 2mx come dici tu,per quanto riguarda la cpu dipende se vuole cambiare anche la mobo altrimenti puo' mettere il massimo che la sua mobo puo' reggere
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  3. #3
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    io ho la riva tnt 2 e fra poko kambio , t do solo un consiglio se prenderla o no :
    NO
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380
    Inviato da The One
    stai scherzando?proprio quei giochi sono ingiocabili con una riva tnt anche se metti i dettagli a zero praticamente,te lo dico per esperienza dato che l'avevo fino a poco tempo fa,quindi sarebbe meglio comprare un pc nuovo,ma nell'attesa meglio una geforce 2mx come dici tu,per quanto riguarda la cpu dipende se vuole cambiare anche la mobo altrimenti puo' mettere il massimo che la sua mobo puo' reggere

    Questo lo sapevo anche se non ho capito una cosa, nei requisiti minimi dei 3 giochi in questione c'è scritto che basta una gpu da 16 Mb, allora come mai con una da 32 dici che sono ingiocabili? Alla fine sappiamo tutti che la TNT2 è una gpu troppo vecchia ma credevo che potesse ancora essere passabile, forse ragiono così perchè fino al mese scorso avevo la SIS 530 (che è molto ma molto peggio) cmq il massimo che la sua mobo può reggere è il Celeron da 800 mhz e non credo che abbia le risorse per cambiar tutto anche perchè non è che lo usi parecchio cmq tra qualche mese gli vendo la mia scheda (Radeon 9000 pro) e vedo come va
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  5. #5
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    Inviato da Tezcalipoca85
    Questo lo sapevo anche se non ho capito una cosa, nei requisiti minimi dei 3 giochi in questione c'è scritto che basta una gpu da 16 Mb, allora come mai con una da 32 dici che sono ingiocabili? Alla fine sappiamo tutti che la TNT2 è una gpu troppo vecchia ma credevo che potesse ancora essere passabile, forse ragiono così perchè fino al mese scorso avevo la SIS 530 (che è molto ma molto peggio) cmq il massimo che la sua mobo può reggere è il Celeron da 800 mhz e non credo che abbia le risorse per cambiar tutto anche perchè non è che lo usi parecchio cmq tra qualche mese gli vendo la mia scheda (Radeon 9000 pro) e vedo come va
    questo è un motivo per cui non bisogna fidarsi dei requisiti che danno nei giochi,giocando con una riva tnt 2 i giochi in questione partono ma non per questo sono giocabili(tranne fifa probabilmente che anche se si vede da schifo è giocabile)ma credimi gli altri due vanno talmente lenti che è impossibile portarli a termine,cmq se regge massimo fino a un celeron 800 devi per forza cambiare mobo,altrimenti overcloccki è l'unica cosa,cmq vendergli la tua scheda potrebbe servire
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    A 30€ sul mercato dell'usato si trovano delle Geffo4 mx. Sicuramente molto migliori della TNT 2 (che usata dovrebbe avereun valore intorno ai... 5€ ). Il mio consiglio è questo, poi tanto il banco di ram costerà sui 30€ un banco da 256 nuovo, o anche meno.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    A 30€ sul mercato dell'usato si trovano delle Geffo4 mx. Sicuramente molto migliori della TNT 2 (che usata dovrebbe avereun valore intorno ai... 5€ ). Il mio consiglio è questo, poi tanto il banco di ram costerà sui 30€ un banco da 256 nuovo, o anche meno.
    quoto,e' inpensabile prendere una tnt2(

  8. #8
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    Inviato da The One
    stai scherzando?proprio quei giochi sono ingiocabili con una riva tnt anche se metti i dettagli a zero praticamente,te lo dico per esperienza dato che l'avevo fino a poco tempo fa,quindi sarebbe meglio comprare un pc nuovo,ma nell'attesa meglio una geforce 2mx come dici tu,per quanto riguarda la cpu dipende se vuole cambiare anche la mobo altrimenti puo' mettere il massimo che la sua mobo puo' reggere
    Gurda che hablabalbalablabalablablab come caxxo si diceeeeeeee!!!....
    vabbo cmq ci giocava a 640*480 dett. min con un p 800 e una 2i2 integrata da 16 mb
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  9. #9
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Fossi in tuo cugino la Tnt non la prenderei assolutamente!!!! Cm ti hanno consigliato, digli di andare in giro x qulache sito ke magari vedere anche l'usato di schede video...non si sa mai!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  10. #10
    Utente L'avatar di The One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    679
    Inviato da Wolf3d
    Gurda che hablabalbalablabalablablab come caxxo si diceeeeeeee!!!....
    vabbo cmq ci giocava a 640*480 dett. min con un p 800 e una 2i2 integrata da 16 mb
    io quando avevo la tnt,giocavo(si fa per dire)a 10 frames a ut2003,e a 6-7 a gta3,ti sembra giocare questo?e ricordo che a morrowind,all'inizio del gioco solo per uscire all'aperto impiegavo 3-4 minuti quindi che cavolo mettono scheda minima 16mb(forse quelle integrate sono miracolate non lo so)
    Configurazione:
    MOUSE:trust 250s Optical TASTIERA:trust MONITOR: Samsung SM957p 19''Flat CASE:KING plus miditower con alim.400w VENTOLA:Coolmaster neon LED blue(8x8)DVD: LiteOn DVD LTD163/166 16x48x MASTERIZZATORI: PIONEER 108/LG 8520 SCHEDA MADRE: Asus P4pe i84PE Ram Lan PROCESSORE: Intel Pentium 4 2.66Ghz MEMORIA:512Mb PC2700 HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 120GB 7200rpm ATA133 8Mb di CacheCASSE: Creative Inspire 4700 2.1 SCHEDA VIDEO: Sapphire Ati Rad9700pro CATALYST:4.12CONNESSIONE: Alice adsl full timeS.O.: WinXP Professional

  11. #11
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da The One
    io quando avevo la tnt,giocavo(si fa per dire)a 10 frames a ut2003,e a 6-7 a gta3,ti sembra giocare questo?e ricordo che a morrowind,all'inizio del gioco solo per uscire all'aperto impiegavo 3-4 minuti quindi che cavolo mettono scheda minima 16mb(forse quelle integrate sono miracolate non lo so)
    La configurazione minima e' una cosa un pò generale, perchè di solito quello che ci scrivono nella minima serve a malapena x farlo partire a dettaglio basso a 20 fps. Poi x i MB della skeda video sono molto approssimati x via del modello. Insomma, anke DooM 3 puo essere sistema consigliato "skeda video da 128 MB", ma cambia radicalmente se giokato kon una Ti 4600 o kon una 9700 PRO.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    I requisiti minimi indicano ilminimo necessario ad avviare il gioco .Poi se ci giochi da schifo,non c'entra coi requisiti minimi.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #13
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    appunto è solamente x vedere + copie
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    io ho la tnt2 e ti assicuro che ut2003 manc'pò'cazz girà
    quindi fai un pò tè
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Eminem3
    io ho la tnt2 e ti assicuro che ut2003 manc'pò'cazz girà
    quindi fai un pò tè
    non parte proprio??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •