LCD 4 GAMING ~ widescreen o 4:3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale prendere??

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Samsung 940BW 19" widescreen

    5 38,46%
  • Acer AL1916WS 19" widescreen

    2 15,38%
  • Samsung 930BF 19" 4:3

    6 46,15%
Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LCD 4 GAMING ~ widescreen o 4:3

Cambio titolo
  1. #1
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657

    LCD 4 GAMING ~ widescreen o 4:3

    come da titolo. sarei tentato di cambiare monitor e passare finalmente a un 19" lcd ma sn indeciso se prenderlo widescreen (16:10) come l'acer al1916WS o il Samsung 940bw oppure restare su un classico 4:3, in questo caso un samsung 930bw. il dubbio nasce dal fatto ke gia' alcuni gioki attuali (vedi CoD2) supportano il ws, e il ronte delle console casalinghe ha chiaramente intrapreso con la next gen, questa direzione.

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Bulz rulez
    come da titolo. sarei tentato di cambiare monitor e passare finalmente a un 19" lcd ma sn indeciso se prenderlo widescreen (16:10) come l'acer al1916WS o il Samsung 940bw oppure restare su un classico 4:3, in questo caso un samsung 930bw. il dubbio nasce dal fatto ke gia' alcuni gioki attuali (vedi CoD2) supportano il ws, e il ronte delle console casalinghe ha chiaramente intrapreso con la next gen, questa direzione.
    col ottimo pc che hai non posso che consigliarti un bel wide come il mio al1916w. i giochi che escono ora sono tutti col supporto wide e devo dirti che e' uno spettacolo specialmente i giochi di guerra e azione e gli fps senza nulla togliere ai gdr e quelli di guida. se i giochi non lo supportano il wide come doom 3 etc, c'e' un ottimo sito che spiega come metterli in wide quindi hai la strada spianata. io consiglio il wide perche' ce l'ho e mi trovo benissimo. l'al1916w ha anche un buon rapporto qualita'/prezzo e la ris e' 1440x900

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    meglio i 4/3 classici dato che sono ancora pochi i giochi che hanno pieno supporto alle risoluzioni wide...

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione redfalcon
    meglio i 4/3 classici dato che sono ancora pochi i giochi che hanno pieno supporto alle risoluzioni wide...
    ricordati pero' che i giochi che escono ora hanno tutti o quasi il supporto per il wide e poi nel futuro saranno tutti anche in wide e che un monitor non si cambia spesso come un pc e che in wide sono moooolto + belli i giochi quindi se pensi in futuro sarebbe meglio prendere un wide

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    dipende allora dal monitor wide come si comporta con i vecchi giochi in risoluzione 4/3: se ti fa i margini allora è un conto ma se te li deforma al diavolo i wide...

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    scusa visto che dovrei cambiarlo pure io mi sai dire i prezzi di quelli? grazie

  7. #7
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione redfalcon
    dipende allora dal monitor wide come si comporta con i vecchi giochi in risoluzione 4/3: se ti fa i margini allora è un conto ma se te li deforma al diavolo i wide...
    visto che io ho il 1916w ti ripondo subito:
    prima di tutto non noti tanto il deformamento a risoluzioni da 1024x768 in su e questo te lo posso garantire ( vebbe' + che deformamento lo chiamerei schiacciamento)
    secondo dai driver puoi attivare le barre nere pero' non puoi giocare a + di 1024x768 se parliamo di 4:3

  8. #8
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Pure io poco tempo fa ero indeciso se passare o no al widwscreen e alla fine sono molto soddisfatto di aver aderito a questo nuovo modo di vedere i games .Half Life 2 e altri giochi che supportano questa opzione sono visivamente il doppio più appaganti e non esagero !Peccato per altri titoli che sono cmq godibili una volta abituati a due bande nere ai lati....ma i giochi futuri adotteranno tutti questo nuovo standard!!
    Freedom!Forever!

  9. #9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •