Consigli per muletto per e-mule
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Consigli per muletto per e-mule

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881

    Consigli per muletto per e-mule

    Ho intenzione di fare un pc da tenere acceso 24/7 solamente per e-mule.
    Avreste una configurazione da consigliarmi? Ho bisogno di tutti i componenti a parte il monitor, restando su consumi bassi ma velocità da far girare e-mule al meglio. Inoltre, che SO consigliate?
    Ultima modifica di marcoevfurn; 17-07-2006 alle 18:59:34

  2. #2
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    per na roba cosí non prendere windows, usa l'open source se ti serve solo per il mulo
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  3. #3
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    questa è una config indicativa (ricorda ke solo per emule nn serve quasi nulla di requisiti)
    http://img139.imageshack.us/my.php?image=configtw9.jpg
    come sistema operativo metti xp oppure windows 98

    *Ex utente di Hardware*

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    se &#232; solo per il mulo al posto della config precedntemente postata non serve una x1600pro, ne basta una prprio da ufficio, se non il chip integrato slla mobo, la stssa cosa per la scheda madre, meglio una srock, che costa meno...e poi un venice 3000+?!? ma che siete matti? per il mulo basta anche un P2 XD!
    Ultima modifica di redfalcon; 18-07-2006 alle 18:08:00

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ma che scherzate? Una configurazione cos&#236; per un mulo.....mettici piuttosto un sempron 2800+ con una geffo fx5200 ed una mobo 754 con agp......

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione BOSH
    questa è una config indicativa (ricorda ke solo per emule nn serve quasi nulla di requisiti)
    http://img139.imageshack.us/my.php?image=configtw9.jpg
    come sistema operativo metti xp oppure windows 98
    Esageratissimo per un pc che fa da muletto... Basta un athlon 2400+ oppure un p4 da 2.4 ghz con 512mb di ram e una 5200...

  7. #7
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    600 euro è troppo. Io volevo stare al massimo sui duecento euro. Pensavo sopratutto al mercato dell'usato o e-bay

  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione marcoevfurn
    600 euro è troppo. Io volevo stare al massimo sui duecento euro. Pensavo sopratutto al mercato dell'usato o e-bay
    Ma anche se non vai nell'usato ma nel nuovo un p4 da 2-2.4 ghz con 512mb di ram e una nvidia 5200 te lo prendi con 200€

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ti prendi un Celeron Mendocino o un K6 (Se puoi anche un Celeron Coppermine o Duron Morgan, da tenere passivo), almeno 384 mb di ram e un HD capiente, dai 20gb in su. Installi Damn Small Linux, scarichi aMule, e sei a cavallo.
    Con 40/50 euro hai tutto.

  10. #10
    Musicista progressista L'avatar di Gig@2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bibbiena(AR)
    Messaggi
    4.396
    Anche qualche buon antivirus...

  11. #11
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    fino ad ora avete postato solo configurazioni pc e nientaltro

    per fare un server ti serve
    una mobo senza cose in piu tipo il raid o il firewire(nulla che consumi corrente)
    ti serve un procio amd(che costa di meno)
    la velocita del procio non deve superare il 1,5 ghz (in modo che puoi togliere la sua ventola e appoggiarci sulla scheda video una ventolona da 12x12 che e silenziosissima)

    ti serve un hdd da 300 gb partizionato con 2 partizioni
    1 di sistema da 20 gb
    2 estesa per i file temporanei di emule

    un alimentatore da 500 watt
    all alimentatore ci togli la ventola e il coperchio estreno in modo da togliere il rumore ( grazie alla potenza dell alimentatore e grazie al consumo minimo del pc l alimentatore si surriscalda pochissimo)

    per l os , va benissimo win xp con un po di servizi disattivati

    per la scheda video ti consiglio una medio bassa in modo da poter visionare bene un divx.

    ed ora passiamo alla cosa piu importante
    LA RAM

    ti servono almeno 2 gb di ram
    per fare un server serve molta ram
    1) perche avrai un antivirus
    2) perche avrai un firewall
    3) perche avrai un antimalware o spyware o anti-peer
    4) perche emule consuma 200-300-mega di ram a pieno regime
    5) perche per ridurre il numero di accessi all hdd dovrai aumentare il buffer di emule
    6) perche per non far lavorare l hdd molto toglierai il file di swap
    7) perche una volta che hai il server sempre acceso ti piacera poter fare anche altro
    8) perche l xp piu giorni lo tieni acceso e piu consuma(con 2 giga ci vai tranquillo un mse)
    9) 10) non mi vengono in mente ma ci sono

    per il lettore , mettiti un lettore dvd che spesso ti potra servire per fare altro.

    se poi vuoi fare una bella cosa, ti consiglio di comprarti un modem ruouter con un firewall avanzato cosi stai in una botte di ferro(magari wireless,ma non per la connessione del muletto)

    ecco il mio



    ci sono 2 chase neri
    quello in basso al tavolo e il server
    Ultima modifica di The Wizard; 19-07-2006 alle 00:37:42

  12. #12
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Ti dico il mio: Sempron socket A 2500+, Gigabyte KT400, 512Mb DDR400, HD PATA 120GB, vga R9550, ALI 350W.
    PC perennemente acceso.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Cerca un p3 con relativa scheda madre magari un p3 a 500mhz e la scheda madre deve supportare hd superiori ai 200 gb.
    -Compri una Geforce 2 o qualcosa di quella fascia l&#236; cos&#236; da risparmiare molti soldi.
    -Unblocco o due blocchi di ram Pc133 da 512 mbyte
    -Un alimentatore da almeno 300 Watt silenzioso se lo devi tenere in -camera..magari uno Zalman o un Enermax.
    -Una scheda di rete 10/100
    -Un case
    -lettore floppy
    -lettore dvd
    -hd da 250 gb

    il tutto ti verrebbe a costare non + di 200 euro..dopo devi smanettare un po sul bios per far avviare il pc senza tastiera/mouse/monitor e gestirlod a remoto.
    Se hai una licenza di windows xp o windows 2000 metti quelli ovviamente ottimizzati togliendo di tutto oppure e sarebbe meglio mettici una distro linux.

  14. #14
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Non so voi ma io emule lo faccio girare traquillamente su un P2 233 MHz con 256 MB di ram, una Ati Rage 3D da 4 MB di VRam, due dischi da 300 Gb + uno da 4 per l'OS e windows 2000 Pro SP4 (avendo la necessit&#224; di usare winzoz ma con un'adeguata sicurezza) ......

    Non vedo la necessit&#224; di una CPU potente, di qualche GB di ram di VGA DX 8 ecc...

    EDIT:

    Gli HDD sono su controller PCI separato per ovvi motivi
    Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 19-07-2006 alle 01:27:15
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione il_mitch
    Ti dico il mio: Sempron socket A 2500+, Gigabyte KT400, 512Mb DDR400, HD PATA 120GB, vga R9550, ALI 350W.
    PC perennemente acceso.
    Il mio.
    Abit BP6
    Celeron Mendocino 366@450
    64 mb di ram
    HD 6 GB
    IBM S3TRIO 1MB Vram
    Sound Blaster 16 Value
    Scheda di rete 10/100 Realtek
    Damn Small Linux.

    Il suo lavoro lo fa pi&#249; che egregiamente, tutto passivo, e non consuma una mazza. Inoltre non c'&#232; bisogno di firewall, antivirus, ecc.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •