Che Monitor ci metto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Che Monitor ci metto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769

    Che Monitor ci metto?

    Sto per comperare il mio nuovo computer,cosi' composto:P4 2.66,512 Mb DDR,MoBo QDI Platinix 2E 845PE 533,scheda video GeForce FX 5200 128Mb DDR,HD 80Gb 7200 e unita combo masterizzatore/DVD,il monitor non e' incluso;secondo voi e' meglio prendere subito un lcd da 15 pollici o accontentarsi di un crt 17 pollici,utilizzando magari i soldini rimasti per metter su una GeForce FX 5600 256Mb,o meglio ancora una Radeon 9500?
    Il mio dubbio e' dovuto sopratutto al leggero senso di "rincoglionimento" visivo che ho riscontrato negli ultimi tempi,dopo sessioni non troppo lunghe davanti al mio vecchio 15" crt.So che l'lcd non e' il max per giocare,pero'.....
    Voi come fate?Magari avete da consigliarmi qualche schermatura o che so io...E poi non posso spenderci + di 300 Euro;che fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Io punterei di più sulla scheda video, come monitor ti consiglio questo. è comunque un buonissimo monitor per giocare e in più puoi prendere una scheda video più potente. (anche se io comprerei una Fx 5600 ultra)
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Un bel LCD 15" della Hercules. Costa 316€
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Per giocare opta senza indugio su un monitor crt, che offre maggiore qualità con le immagini in movimento. valuta anche se con 300€ non sia il caso di puntare su un 19", ormai si trovano anche modelli di marca per quel prezzo, e i due pollici in più di diagonale si fanno sentire.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di ROMA87
    Registrato il
    03-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    190
    uno come il mio nella firma se ne vuoi sapere di piu vai su www.relisys.com
    RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN 4EVER!!!!!!!!!!

    Il mio PC:
    -Pentium 2,53 Ghz- Scheda madre ECS P4S5MG/GL+
    -Casse Creative 5.1
    -512 MB RAM DDR -Scheda audio integrata -Scheda video r9800 XT 256 -Lettore DVD Asus 16X
    -Masterizzatore LG 48X16X48
    -Disco rigido 60 GB Maxtor
    -Monitor LCD 18 Pollici Relisys
    -Mouse e tastiera cordles Logitech

    _XBOX black

  6. #6
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    senza indufio prendi un monitor crt ( tubo catodico per i nn addetti ai lavori.....) da 17" oppure se sei in vena di investimento compra un bel 19" come ti ha consigliato il buon vecchio lex......

    ti consiglio un upgrade della ram............ 512 mega vanno benissimo per adesso.......... se vuoi andare sul sicuro per un 2-3 mettine 768............. ormai la ram la trovi nelle merendine.............

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    ROMA87,quanto hai speso per tastiera e cordless Logitech?Rendono bene?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Mah... io per giocare mi trovo benissimo con il mio LCD. Nitidezza delle immagini superiori al mio vecchio CRT ed un rilassamento agli occhi che non vi dico
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  9. #9
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Inviato da IL_MORUZ
    senza indufio prendi un monitor crt ( tubo catodico per i nn addetti ai lavori.....) da 17" oppure se sei in vena di investimento compra un bel 19" come ti ha consigliato il buon vecchio lex......

    ti consiglio un upgrade della ram............ 512 mega vanno benissimo per adesso.......... se vuoi andare sul sicuro per un 2-3 mettine 768............. ormai la ram la trovi nelle merendine.............
    Cavoli se non ci ho pensato a un bel 19"!Solo che c'e' la questione dell'affaticamento visivo:non vorrei arrivare a 30 anni che vedo le luci....D'altronde il mio budget e' di 250 euro,che potrebbero arrivare a 300 con un po' di risparmio e allora il LCD della Hercules consigliato dal buon Prometeo si avvicinerebbe.
    Per la Ram penso che aspettero' un po',e vediamo se riesco a metterci la GeForce 5600 Ultra 256Mb,magari gli strappo lo scontone!

  10. #10
    Utente L'avatar di ROMA87
    Registrato il
    03-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    190
    Dirkpitt me li hanno regalati e quindi non so dirti il prezzo preciso, ovrebbero cotare tutti e due insieme sui 100 euro rendono bene, ma non sono il massimo per gli FPS!!!!!
    RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN 4EVER!!!!!!!!!!

    Il mio PC:
    -Pentium 2,53 Ghz- Scheda madre ECS P4S5MG/GL+
    -Casse Creative 5.1
    -512 MB RAM DDR -Scheda audio integrata -Scheda video r9800 XT 256 -Lettore DVD Asus 16X
    -Masterizzatore LG 48X16X48
    -Disco rigido 60 GB Maxtor
    -Monitor LCD 18 Pollici Relisys
    -Mouse e tastiera cordles Logitech

    _XBOX black

  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    L'ho gia` detto una volta a Candyskull e lo ribadisco a te: prendi, se ti fidi a comprare su internet, la Domenica sera dalle 20 alle 22 sul sito http://www1.pcworld.it/ecommerce/pubblico/happyhour.asp il monitor che puoi vedere all'altro sito http://www1.pcworld.it/ecommerce/pub...o=MONPHI109B40 E` un 19" con prestazioni bomba!!! Te lo regalano in pratica
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Ho controllato,costa 339 euro:ma e' il prezzo gia' scontato?E chi ce la fa!Dovro' rinunciare al cibo per un po'!
    Se invece e' da scontare al 50% potete scommetterci che domenica ci saro'.Tanto lo so come andra' a finire:mi prendero' un onesto 17" CRT,con lo schermo piatto,pero'!

  13. #13
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    La domenica sera costa, scontato, 294,94 euro Un prezzo migliore di questo non c'e` (ricorda che ha delle prestazioni eccezionali )
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  14. #14
    Utente L'avatar di canta86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    8
    Secondo me è meglio che prendi un lcd da 15'...magari non ha un refresh come un crt, ma sia come nitidezza sia come possibilità di rimanerci davanti più a lungo, batte qualsiasi crt...

  15. #15
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769

    Che monitor c'ho messo....

    In risposta all'argomento "Che monitor ci metto?",da me stesso lanciato,vorrei far sapere a tutti coloro che m'han dato consigli(e,in ogni caso,a chiunque sia minimamente interessato alla questione),che dopo lunghe ricerche in rete,dopo kilometri e kilometri macinati da un negozio all'altro in cerca del meglio al minor prezzo,ho deciso:ho ordinato un NEC 17" M.Sync CLEARFLAT FE770!Praticamente ha tutto cio' di cui avevo bisogno,ossia:certificazioni di bassa emissione in gran quantita',schermo piatto antiriflesso(mi pare che la tecnologia si chiami Diamondtron),Refresh 85Hz alla risoluzione consigliata,tanti comandi OSD,basso consumo,costo 163 €.
    Insomma,lo consiglio a chiunque voglia spendere tale somma,visto che le mie ricerche me l'hanno indicato come la scelta migliore!
    Non vedo l'ora di poterlo unire al mio nuovo computer,sono eccitato come una scolaretta!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •