aggiornare bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: aggiornare bios

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    aggiornare bios

    ciao a tutti, ho scaricato la versione aggiornata del bios della mia scheda madre:

    come faccio ad installarlo???

    sono 2 file .exe di cui uno è una Flash Utility (?)

    grazie x l'attenzione

  2. #2
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    che mobo hai inanzitutto??

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Anakin88Skywalker
    che mobo hai inanzitutto??
    ECS K7S5A

    Spoiler:
    lo so è un po' vecchia

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    morpheus ho anckio quella skeda mi dici da dove precisamete lo hai scaricato il bios?pox l'url preciso....cmq poi ti dico come si fa!!è semplice...

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione AntonioS19
    morpheus ho anckio quella skeda mi dici da dove precisamete lo hai scaricato il bios?pox l'url preciso....cmq poi ti dico come si fa!!è semplice...
    certamente

    http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Product...etailName=BIOS

    ce ne sono 2 versioni, a me interessa la 37558.
    mi dici come installarla???

  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    raga, allora come si aggiorna il bios???

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    8
    scusa ma se avvii flash utility cosa fa avvia qualcosa?
    se è un flasher da windows poi avrai da selezionare l'altro file che hai, altrimenti ci vuole una riga di comando da dos.
    ma meglio veder se esiste un flasher da wincoz, se nn è quello, di solito c'è nel sito

  8. #8
    morpheus89
    Ospite
    Citazione giacominodjay
    scusa ma se avvii flash utility cosa fa avvia qualcosa?
    se è un flasher da windows poi avrai da selezionare l'altro file che hai, altrimenti ci vuole una riga di comando da dos.
    ma meglio veder se esiste un flasher da wincoz, se nn è quello, di solito c'è nel sito
    non lo so, non ancora avvio niente.
    vorrei che me lo spiegaste voi come fare per evitare di fare danni...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    8
    se il tuo pc va bene solitamente nn si deve aggiornare ma se ti serve qualcosa che il nuovo bios aggiunge allora fallo.
    segui e leggi sto link
    http://www.ecsusa.com/downloads/k7s5a.html
    clicca su "ami flash" e segui le istruzioni di + nn ti posso dire in quanto la mia che è una gigabyte lo da windows

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    grazie tante!!!

    dunque, da quello che ho capito dovrei mettere il file .rom all'interno di un floppy formattato e avviare il PC da questo e seguire le istruzioni.

    è giusto???

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    si prova così, diciamo che è semplice!! poi devi far partire il programmino attraverso la stringa di comando tipo A:\... .exe o quello che c'è e dovrebbe partire...se poi non va cerca come xk io faccio così :-D

  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    Citazione AntonioS19
    si prova così, diciamo che è semplice!! poi devi far partire il programmino attraverso la stringa di comando tipo A:\... .exe o quello che c'è e dovrebbe partire...se poi non va cerca come xk io faccio così :-D
    ma tu già l'hai aggiornato???

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    non ancora purtroppo non ho molto tempo x stare al pc e quindi...ti farò sapere tu cmq continua a kiedere....!!!

  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    allora, ho messo il file .rom in un floppy vuoto, ho resettato il PC, ho impostato il floppy drive come boot primario dal bios ma il PC non vuole lo stesso saperne di avviarsi col floppy.
    mi dice "rimuovere supporti e premere un tasto per riavviare"

    che devo fare???

  15. #15
    morpheus89
    Ospite
    ok raga ho risolto!!!
    a chi interessa gli dico come fare:

    per prima cosa bisogna formattare un disco floppy e spuntare la voce "crea disco di avvio MS-DOS".
    copiare il bios (un file .rom) e la flash utility (un file .exe) all'interno dello stesso floppy senza eliminare i file x il disco di avvio.

    riavviare il PC e impostare dal bios il lettore floppy come boot primario.
    riavviare nuovamente il pc e lasciare che si avii con il disco floppy appena creato.
    appena compare la stringa "A:/>" digitare il nome del file della flash utility e (separato da uno spazio) il nome del file del bios specificando anche l'estensione in questo caso (.rom).

    nel mio caso la dicitura esatta è: A:/>aminf342 021029.rom

    dove aminf342 è il nome del file della flash utility e 021029 è il nome del file del bios

    il resto è cosa nota (premere invio quando lo richiede).

    non ho ancora aggiornato il bios comunque, lo farò quando avrò comprato un nuovo processore e sarà necessario.
    Ultima modifica di morpheus89; 26-07-2006 alle 16:12:24

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •