quale dispositivo di raffreddamento?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: quale dispositivo di raffreddamento?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    44

    quale dispositivo di raffreddamento?

    ...a parte il ventilatore che punti sul case aperto e le bottiglie d'acqua ghiacciate dentro...

    scherzi a parte, ho il processore perenne tra 60 e 65 gradi anche col pc a riposo (avviato solo il sistema operativo).

    E' un AMD athlon XP - per cambiarlo mi tocca aspettare la tredicesima a natale... T_T - che mi dite? cosa potrebbe essermi utile?

  2. #2
    david90
    Ospite
    Citazione Simòn R
    ...a parte il ventilatore che punti sul case aperto e le bottiglie d'acqua ghiacciate dentro...

    scherzi a parte, ho il processore perenne tra 60 e 65 gradi anche col pc a riposo (avviato solo il sistema operativo).

    E' un AMD athlon XP - per cambiarlo mi tocca aspettare la tredicesima a natale... T_T - che mi dite? cosa potrebbe essermi utile?
    bhe oddio, quelle cpu scaldano tanto ma 65 ° sono lo stesso troppi.
    perchè non prendi un dissipatore migliore per la tua cpu?
    se non la cambi a breve puoi fare questa piccola spesa(max 40 euro)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    44
    grazie, è un buon consiglio... mi sai dire anche se ci sono differenze in base al processore? non vorrei comprare un dissipatore che non può venire montato su questo pc :/

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione Simòn R
    grazie, è un buon consiglio... mi sai dire anche se ci sono differenze in base al processore? non vorrei comprare un dissipatore che non può venire montato su questo pc :/
    si, devi prendere un dissipatore adatto al socket del tuo processore.
    il tuo è socket 754 o socket A?

  5. #5
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Se è un XP è sicuramente socket A


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    44
    Socket A, infatti.

  7. #7
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    Si trovano dissipatori buoni della mastercooler che costano anche di meno di 40€ e freddano benix

  8. #8
    david90
    Ospite
    il big typhoon è molto potente, adatto all'overclock più che altro
    ottimo prodotto.
    questo invece è per puntare al risparmio

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Simòn R
    Socket A, infatti.
    Su www.drako.it ce ne hanno ancora nella sezione Dissipatori->Dissipatori Socket A


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    44
    molto gentili, davvero! Ora però ho un altro dubbio: osservavo il big typhoon... ma venendo montato su una mother board verticale, data la forma non rischio che si stacchi, o rivini l'aggancio, e cada?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    44
    Ora mi è venuto un altro quesito: come faccio a sapere quale tipo di dissipatore + ventola è montato attualmente nel PC? Giusto per non rischiare di comprare qualcosa di "inferiore" a quanto già posseggo. Erano entrambi parte del pc quando venne comprato, quindi non ho nemmeno una scatola per poter leggere marca e modello :/

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    44
    pazzesco... l'ho tenuto spento per circa 3 ore, col ventilatore acceso al massimo sul case aperto. Quando l'ho riacceso, secondo il bios era a 39°C.

    All'avvio di windows, secondo Everest, eravamo a 53°C.

    Ho avviato e giocato a WoW. Si è ravviato, come da bios, arrivato a 75°C.


    Assurdo... più di 35°C in nemmeno mezz'ora...

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione Simòn R
    pazzesco... l'ho tenuto spento per circa 3 ore, col ventilatore acceso al massimo sul case aperto. Quando l'ho riacceso, secondo il bios era a 39°C.

    All'avvio di windows, secondo Everest, eravamo a 53°C.

    Ho avviato e giocato a WoW. Si è ravviato, come da bios, arrivato a 75°C.


    Assurdo... più di 35°C in nemmeno mezz'ora...
    il dissipatore che hai tu è do sicuro boxed cioè quello di fabbrica.
    da come ci dici tu le cose però io credo che il tuo dissipatore sia ostruito eccessivamente dalla polvere.
    devi smontarlo assolutamente e pulirlo dalla polvere
    per il big typhoon effettivamente è pesante ma dovrebbe reggere saldamente senno quei dissi passivi da una tonnellata li nello shop non sarebbero neanche in commercio

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    44
    Ora mi è venuto un altro quesito: come faccio a sapere quale tipo di dissipatore + ventola è montato attualmente nel PC? E quali sono i dati che indicano la "potenza" o comunque il beneficio dato da questi componenti?

    Scusate le domande da niubbo, ma non mi ero mai interessato prima d'ora a queste problematiche

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •