Problema DVD multisessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema DVD multisessione

Cambio titolo
  1. #1
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494

    Problema DVD multisessione

    ho masterizzato prima di cambiare pc alcuni dvd di backup.
    l'ultimo di questi era occupato solo per meta' , quindi ho deciso di farlo multisessione.
    beh il problema e' che dopo la formattazione ora il dvd non mi viene piu' letto dal pc. infatti me lo vede come un cd vuoto. oppure mi da vari errori. il fatto e' che lo fa solo con quel dvd con tutti gli altri no.
    ho letto anche sul sito di microsoft di questo problema e che l'unico modo per risolvere e' chiamare l'assistenza. ma diciamo che non sono nelle condizioni per farlo e poi ho letto che ci sono due chiamate gratis ma la terza costa 199 euro. quindi nn vorrei facessero casini e mi beccasi un mega bolletta.

    se qualcuno sa come aiutarmi lo prego di farsi sentire...avevo dei dati molto importanti su quel dvd.
    grazie millleee!

  2. #2
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494
    Nessuno? ((

  3. #3
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    da quello che so i dvd multisessione si possono fare con quelli riscrivibili, con quelli normali rischi di fare dei pasticci, come è successo a te!!!
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  4. #4
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    fox986 e meglio che stai zitto
    il multisessione lo puoi fare su cd-r cd-rw dvd-r dvd-rw
    per il semplice fatto che il masterizzatore fa il nead in poi masterizza i dati, fa il lead out e poi fa una traccia nuova per continuare a scrivere.

    da come hai scritto tu io ho capito che avevi es: 2,5 gb di dati
    poi hai formattato il pc e una volta reinstallato il pc sei andato per ricopiarti i dati ma il dcd ti fa errore e ti dice che il disco e vuoto.

    a me e successo una volta e lo ho buttato via

    tu prova a inserire il dvd poi apri il programma di mast e vai per continuare la scrittura, aggiungi un paio di dati e vedi cosa succede.

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione The Wizard
    fox986 e meglio che stai zitto
    il multisessione lo puoi fare su cd-r cd-rw dvd-r dvd-rw
    per il semplice fatto che il masterizzatore fa il nead in poi masterizza i dati, fa il lead out e poi fa una traccia nuova per continuare a scrivere.

    da come hai scritto tu io ho capito che avevi es: 2,5 gb di dati
    poi hai formattato il pc e una volta reinstallato il pc sei andato per ricopiarti i dati ma il dcd ti fa errore e ti dice che il disco e vuoto.

    a me e successo una volta e lo ho buttato via

    tu prova a inserire il dvd poi apri il programma di mast e vai per continuare la scrittura, aggiungi un paio di dati e vedi cosa succede.
    MI SCUSO CON LEI SUA MAESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MA CE MODO E MODO DI RISPONDERE!!!!!!!!!!!!!!

    Edit: scusa ho un pò esagerato ma la prossima volta evita di dire ad altri di stare zitti!
    Ultima modifica di fox986; 30-07-2006 alle 23:39:21
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  6. #6
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    infatti non ho scritto in maiuscolo, non ti ho mandato a cagare e non ti ho sbeffeggiato per la tua poca conoscenza delle modalita di scrittura dei supporti ottici.

  7. #7
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione The Wizard
    infatti non ho scritto in maiuscolo, non ti ho mandato a cagare e non ti ho sbeffeggiato per la tua poca conoscenza delle modalita di scrittura dei supporti ottici.
    ma potevi semplicemente dire che mi sbagliavo.........

    poi ho risposto cosi , perchè mi è stato detto tempo a dietro che dei problemi relativi al supporto dei dvd dvd+-r non era possibile eseguire la scrittura in multi sessione, in modo che fosse leggibile da tutti i lettori.
    In sunto mi aveva detto che un eventuale dvd in multisessione era leggibile solo da lettore che lo aveva fatto.
    Al sentire questo mi erano venuti dei dubbi ma non ho mai provato, perche quando io faccio i dvd cerco di riempirli il + possile e li chiudo.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  8. #8
    PSP OwNeR L'avatar di hypno
    Registrato il
    07-04
    Località
    Predazzo (Trento)
    Messaggi
    1.182
    nero quando fai un dvd multisessione ti dice che in alcuni casi puo non essere letto dai computer.. molto probabilmente il tuo lettore dvd non è in grado di lettere le tracce..quindi non credo ci sia molto da fare.. se non provare in un lettore di un amico.. prova..! in teoria non è il dvd rovinato!

  9. #9
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    i multisessione sono leggibili da tutti i masterizzatori
    l unico problema del multisessione e che se tu fai un cd di fotoe poi fai una seconda sessione ,il lettore dvd da tavolo ti legge solo la prima sessione e non le altre, questo capitava anche nei lettori cd di vecchia generazione.

    cmq per evitare problemi, scusa

  10. #10
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione The Wizard
    i multisessione sono leggibili da tutti i masterizzatori
    l unico problema del multisessione e che se tu fai un cd di fotoe poi fai una seconda sessione ,il lettore dvd da tavolo ti legge solo la prima sessione e non le altre, questo capitava anche nei lettori cd di vecchia generazione.

    cmq per evitare problemi, scusa

    tutto a posto
    R.I.P. il fu GamesRadar.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •