Acquistare ora una scheda DX9 High-End: le mie riflessioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquistare ora una scheda DX9 High-End: le mie riflessioni.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    135

    Acquistare ora una scheda DX9 High-End: le mie riflessioni.

    Salve,
    entro la prossima settimana acquisterò una nuova scheda grafica AGP.
    In primis ero propenso a prendere una Geforce 7800GS 256MB per
    risparmiare,ma dopo qualche riflessione il mio target è diventato una
    Geforce 7800GS 512MB,attualmente la scheda grafica DX9 più potente per slot
    AGP.
    L'unico inconveniente è che tra circa 6 mesi uscirà il nuovo sistema
    operativo Windows Vista con le nuove DirectX 10.
    Questo costringerà la maggior parte degli utenti ad un cambio dell'intero
    computer,per poter sfruttare al meglio le innovazioni introdotte con le
    nuove librerie DirectX 10,le quali,ricordo,non saranno in alcun modo
    installabili su altri sistemi operativi,come Windows XP e precedenti.
    Allora mi chiedo: ha senso,ora come ora,acquistare una scheda grafica DX9
    High-End?
    Dopo varie riflessioni,la mia risposta è: Sì.
    Vi spiego perchè: praticamente tutti i migliori capostipiti dei giochi di
    nuova generazione usciranno tra l'autunno del 2006 e la prima metà del
    2007,quando ancora le schede grafiche DX9 regneranno sovrane.
    Pertanto tutti questi giochi saranno ottimizzati soprattutto per le DX 9 che
    per le DX 10.
    Ma diamo uno sguardo ad alcuni di questi con le relative date di uscita
    sino ad ora confermate:

    Battlefield 2142 - Settembre 2006
    Crysis - Natale 2006
    Enamy Territory: Quake Wars - Fine 2006
    Unreal Tournament 2007 - Metà 2007
    Flight Simulator X - Natale 2006
    Gothic 3 - Ottobre 2006
    GTR2 - Settembre 2006
    Medieval 2: Total War - Novembre 2006
    Neverwinter Nights 2 - Ottobre 2006
    Command & Conquer 3 - Metà 2007

    E molti altri ancora...
    Questo significa che per mettere le mani su veri e propri giochi nativi DX10
    (Crysis 2,Medieval 3,Oblivion 2 ect...) ci vorranno almeno due anni,se non
    di più,durante i quali usciranno le espansioni per i giochi usciti alla fine
    del 2006/inizio 2007 e che saranno perfettamente godibili con una buona
    scheda grafica DX9.

    Voi cosa ne pensate?
    Grazie


    Ultim'ora: proprio oggi è stata data la notizia che Windows Vista potrebbe
    subire un ritardo di 6 mesi.
    Athlon XP Barton 3000+ | Mainboard Asus A7N8X-X | Ram 1,5GB DDR400 | Asus Geforce 6800LE 128MB (tutte pipeline sbloccate) | Creative Audigy Platinum | 3 Hard Disk: Maxtor 60GB Sistema - 200 GB Magazzino - 120GB Video Editing | Scheda Acquisizione Pinnacle DV500 Plus | Masterizzatore DVD NEC 3520A | Modem ADSL 4Mb | Monitor LCD 19' Acer AL1951 | Windows XP Professional SP2
    ---------------------

  2. #2
    Matrice
    Ospite
    Il Tuo discorso è abbastanza Corretto.

    I Primi giochi che usciranno Saranno Full Dx9 con qualche elemento DX10.

    Forse Due anni no, ma credo che un annetto ancora per vedere giochi DX10 nativi

  3. #3
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    si anche secondo me e' abbastanza corretto. ma se devo comprare una dx9 hi end la prenderei solo se pci express.. dopo che escono le dx10 sara' difficilotto vendere gia quelle dx9... le agp dopo sara' impossibile... oppure se riesci a piazzarle sicuramente a un prezzo irrisorio... questo e' il mio parere.
    si alle hi end ma non agp..

  4. #4
    david90
    Ospite
    discorso perfetto.
    solo un consiglio, prendi la versione da 256 mb della7800 così risparmi un pò visto che in prestazioni non cambia una mazza

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    a dirla tutta crysis sarà già dx10 e mi pare ci sarà qualche altro gioco ma ora non ricordo bene

    cmqcomprare una 7800gs IMHO ha senso se hai un bel PC se no è meglio prendere una x800gto magari da sbloccare che costa la meta e ha prestazioni abbastanza simili

    x quanto riguarda vista io sapevo di ritardi di 4-6 settimane non mesi!!! quindi dovrebbe uscire sempre a inizio 2007
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #6
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione Matrice
    Il Tuo discorso è abbastanza Corretto.

    I Primi giochi che usciranno Saranno Full Dx9 con qualche elemento DX10.

    Forse Due anni no, ma credo che un annetto ancora per vedere giochi DX10 nativi
    Si, concordo, senza contare che ora che verranno sfruttate a dovere ne passerà di acqua sotto i ponti e fai in tempo a sfruttarti per bene una scheda dx9.
    Inoltre c'e' da tenere in conto il discorso Vista che nonc redo si diffonderà cosi' istantaneamente appena uscito, senza contare che installare un os microsoft appena uscito e' il modo migliore per far del male ad un pc.

    Per il resto valgono i discorsi gia' fatti:s tai sui 256mb che ci risparmi, e se se agp nn so davvero se ti convenga far l'acquisto.

  7. #7
    DooM3
    Ospite
    Prendere una SV AGP DX9 è come buttare via i soldi ... nn è meglio se ti prendi un pc nuovo con ex16 con SV nella media, e poi la cambi fra un annetto ??

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    più che mai io che ho all'incirca lo stesso PC in alcuni giochi sono parecchio CPU limited già con la x800gto, mi sa che ti conviene tenerti la tua 6800LE che da firma è sbloccata a 16 pipe quindi va quasi come la 7800gs
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #9
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Citazione SirDrakan
    più che mai io che ho all'incirca lo stesso PC in alcuni giochi sono parecchio CPU limited già con la x800gto, mi sa che ti conviene tenerti la tua 6800LE che da firma è sbloccata a 16 pipe quindi va quasi come la 7800gs
    Quoto!
    Sono mooolto limitato anche io dalla cpu / mainboard , infatti non sfrutto a dovere i giochi , amen...




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •