Problema con freeze inopportuni e ripetuti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con freeze inopportuni e ripetuti!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    81

    Problema con freeze inopportuni e ripetuti!

    Da qualche mese ormai il miocomputer ha deciso che anche lui merita un contratto di lavoro con un massimo di ore di lavoro...solo che al posto delle canoniche 30 ore ha deciso di farne 10 minuti al giorno e non c'è modo di convincerlo del contrario!

    Quando decide di smettere, e cioè circa dopo 5-20 minuti dall'avvio, qualsiasi cosa stia facendo (perfino quando sono solo sulla schermata del desktop!!!), si blocca completamente, l'audio se ne va e mi resta la schermata fissa e immota di quello che stavo facendo. Non funziona nessun input tasiera, mouse o quant'altro...l'unica soluzione è spegnere brutalmente e sperare di non friggere niente...

    Premetto che sicuramente non è un problema di software, anche a caiusa di questo problema ho provato a formattare completamente e non si è risolto niente...ho pensato a qualche incompatibilità hardware ma non saprei proprio cosa pensare...

    Se qualcuno ha anche solo la minima idea di cosa possa essere sia gentile e mi aiuti...sono disperato!!!

    Quello che posso dirvi della configurazione di questo staccanovista è:
    windows xp sp2
    mother board Asus a7v8x
    procio athlon xp 2800+ (che però lavora solo a 2.05 Mhz...altro problema al quale ho rinunciato a porre rimedio!)
    1 gb di ram
    scheda video radeon 9600xt edition
    la scheda audio è quella integrata come il modem...

    HELP ME!

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Scarica Everest o Speedfan e fai uno screenshot così controlliamo le temperature.


  3. #3
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Tepmperature...intanto pulisci le ventole dalla polvere.
    PS: ma come fa a lavorare a 2.05 Mhz?


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione BiagioIV
    Tepmperature...intanto pulisci le ventole dalla polvere.
    PS: ma come fa a lavorare a 2.05 Mhz?
    lol.....veloce!

    brodermordet

  5. #5
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione fl85
    Da qualche mese ormai il miocomputer ha deciso che anche lui merita un contratto di lavoro con un massimo di ore di lavoro...solo che al posto delle canoniche 30 ore ha deciso di farne 10 minuti al giorno e non c'è modo di convincerlo del contrario!

    Quando decide di smettere, e cioè circa dopo 5-20 minuti dall'avvio, qualsiasi cosa stia facendo (perfino quando sono solo sulla schermata del desktop!!!), si blocca completamente, l'audio se ne va e mi resta la schermata fissa e immota di quello che stavo facendo. Non funziona nessun input tasiera, mouse o quant'altro...l'unica soluzione è spegnere brutalmente e sperare di non friggere niente...

    Premetto che sicuramente non è un problema di software, anche a caiusa di questo problema ho provato a formattare completamente e non si è risolto niente...ho pensato a qualche incompatibilità hardware ma non saprei proprio cosa pensare...

    Se qualcuno ha anche solo la minima idea di cosa possa essere sia gentile e mi aiuti...sono disperato!!!

    Quello che posso dirvi della configurazione di questo staccanovista è:
    windows xp sp2
    mother board Asus a7v8x
    procio athlon xp 2800+ (che però lavora solo a 2.05 Mhz...altro problema al quale ho rinunciato a porre rimedio!)
    1 gb di ram
    scheda video radeon 9600xt edition
    la scheda audio è quella integrata come il modem...

    HELP ME!
    Io avevo il tuo stesso problema sia con un Pentium 4 Nw che con un XP 2100+... Ho risolto cambiando le schede madri...
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    81
    Non credo sia una questione di temperature, il problema in questione me lo fa anche quando è completamente a freddo...
    a dire il vero non so molto bene cosa debba mettervi come informazioni...ho scaricato speedfan e provo a riprtarvi un pò di temperature, ma non si può fare un report automatico?

    temp1 55°
    temp2 40°
    temp3 -1°
    hd0 41°
    hd1 42°
    fan 1 circa 3970 RPM

    metto anche i parametri dei voltaggi nel aso servissero o ci fosse qualche anomalia...

    vcore 1,70
    +3,3 v : 3,31 v
    +5 : 4,97
    +12 : 11,97
    -12 : -16,97
    -5 : - 8,78
    +5 : 5,08
    Vbat : 4,08

    non so se significhi qualcosa, ma dall'alto della mia ignoranza ho notato solo che i voltaggi negativi si discostano molto da quelli che forse sono quelli teorici...a voi la parola!

    PS: ma come fa a lavorare a 2.05 Mhz?
    Scusa, hai ragione, lavora molto di più... a 2.07 . Se si prova a 2.8 si blocca ancora prima di avviarsi...ma quello è un problema successivo al quale forse cercherò una soluzione!
    Ultima modifica di fl85; 3-08-2006 alle 00:00:56

  7. #7
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    forse e l hdd
    se si spegne, il pc resta acceso ma si blocca tutto, compreso il mouse

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione BiagioIV
    Tepmperature...intanto pulisci le ventole dalla polvere.
    PS: ma come fa a lavorare a 2.05 Mhz?
    sarebbe 2.05 Ghz

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    81
    forse e l hdd
    se si spegne, il pc resta acceso ma si blocca tutto, compreso il mouse
    mmmmh...perfetto, soluzioni o probabili aiuti?
    sarebbe 2.05 Ghz
    Ultima modifica di fl85; 4-08-2006 alle 11:38:32

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    81
    no help for me?

  11. #11
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    prova a cambiare hard disk se continua pensao ke debba cambiare la scheda madre....
    cmq gli athlon Xp 2800+ nn vanno a 2800Mhz ma appunto a 2.07Ghz quindi la frequenza è giusta.....qll numero indica che il tuo processore anke se cn frequenza ridotta va qnt un pentium 4 a 2800Mhz

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    81
    ok...speriamo in bene allora...cmq il dubbio mi è venuto perchè nella schermata dei BIOS posso anche selezionare una frequenza di 2.5 Ghz....
    vabbè, grazie mille per l'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •