6600GT vs 7600GS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale???

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 7600GS

    35 85,37%
  • 6600GT

    6 14,63%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: 6600GT vs 7600GS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983

    6600GT vs 7600GS

    Ciao a tutti!!!

    Ho deciso di acquistare una nuova scheda video AGP già da un po', ma non riesco ancora a decidermi perchè per un periodo sono uscito dal mercato delle schede video e mi sono perso un po' di cosette...

    Il mio dubbio oramai è rimasto tra due schede video della Nvidia : la 7600GS e la 6600GT...

    Ora, anche se la domanda può sembrare banale qual'è la migliore in termini di prestazioni???Con quale delle due girerebbe meglio Oblivion o Hitman 4???

    P.S.Posso già immaginare la risposta ma non vorrei cadere nell'errore di acquistare una scheda video che sia più recente di un'altra ma che è meno potente (es.Ti4600 vs FX5200)...

    Grazie a tutti in anticipo
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  2. #2
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    prendi una Ati X800 GTO a 160 euro versione AGP.Ottimo per gli FPS.Pero hanno detto che Oblivion ha qualche bug con questa VGA.

  3. #3
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Edivad Snake
    prendi una Ati X800 GTO a 160 euro versione AGP.Ottimo per gli FPS.Pero hanno detto che Oblivion ha qualche bug con questa VGA.
    Non ho capito...Oblivion gira male con una di quelle che ho proposto OPPURE gira male con la X800GTO???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Flamesoul
    Non ho capito...Oblivion gira male con una di quelle che ho proposto OPPURE gira male con la X800GTO???
    oblivion per girare "bene" con dettagli alti ha bisognodi una shceda di fascia alta, e quelle postate da te sono di fascia medio bassa....cmq direi 7600gs tra le due...

    brodermordet

  5. #5
    Utente L'avatar di PaoK:ll#
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    362
    scusate ma quanto viene la 7600gs ?

  6. #6
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Citazione Dark_light
    oblivion per girare "bene" con dettagli alti ha bisognodi una shceda di fascia alta, e quelle postate da te sono di fascia medio bassa....cmq direi 7600gs tra le due...
    Calcolando che con la mia FX5200 Oblivion gira scattosissimo, direi che a me basterebbe giocarlo anche senza AA e Filtro Anisotropico!!!

    Il fatto è che come ho già detto non vorrei acquistare una scheda più recente che sia meno potente di una vecchia (Ti4600 vs FX5200)!!!

    E poi ho letto che è Winows Vista ready...Un altro dubbio che mi è venuto è se la 7600GS supporterà DX10!!!Usciranno dei driver per aggiornarla???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


  7. #7
    david90
    Ospite
    il bug delle serie x800 è stato risolto in oblivion.
    una 7600gs credo sia più potente di una 6600gt.
    faresti bene a comprarla visto che per AGP oramai le x800gto cosatno o troppo o nn si trovano

  8. #8
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    La differenza tra le due schede per quanto riguarda le prestazioni con Oblivion non sono lontane ma con un buon vantaggio della 7600 GS.
    Quindi vada per la 7600 GS.

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Prendi la 7600GS, ci si gioca a dettagli medio-alti


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    le 7600s si trovano a 120€ circa mentre le x800gto a 140-145€

    la 7600gs è più completa come comparto tecnico perchè con SM 3.0 supporta l'HDR e sopratutto se ti interessa encoding/decoding supporta tutte le funzionalità delle ultime schede video (con purevideo) e non teme il confronto con schede ben più blasonate in questo ambito

    la x800gto da 256mb (quella da 128mb te la sconsiglio che usa mem tarocche DDR2) va un po' più veloce della 7600gs e se si riesce a moddare a x800xl (quasi sempre) diventa sicuramente più performante ma non supporta le cose dette della 7600gs (sopratutto nell'encoding è piuttosto indietro)

    x quanto riguarda oblivion se non erro va meglio con le ati ma la serie x800 aveva un BUG che dopo 1 oretta di gioco rallentava improvvisamente e dovevi uscire e rientrare, ora non so se david90 si riferisce a quello ma se è vero che è risolto lo vorrei sapere anche io
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    la 7600 gs è superiore, è come avere una x1600 xt praticametne su agp...

    http://www.firingsquad.com/hardware/...00_gs_preview/

  12. #12
    Bright L'avatar di Black Suffering
    Registrato il
    10-05
    Località
    Belluno - Torino
    Messaggi
    1.617
    Citazione Dark_light
    oblivion per girare "bene" con dettagli alti ha bisognodi una shceda di fascia alta, e quelle postate da te sono di fascia medio bassa....cmq direi 7600gs tra le due...
    Io con la X800GTO ci gioco a dettagli alti con AA x2

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Dark_light
    oblivion per girare "bene" con dettagli alti ha bisognodi una shceda di fascia alta, e quelle postate da te sono di fascia medio bassa....cmq direi 7600gs tra le due...
    perchè, scusa la mia x1600 xt è di fascia alta

    a 1024*768 gira con un ottimo frame a dettagli alti, certo con qualche restrinzione intelligente che non porta via qualità grafica, e con qualche rallentamento a 1280*1024....

    poi se per bene intendi 60 fps allora capisco, ma un gdr con frame dai 20-40 fps per me è buono

  14. #14
    Sikamikanico L'avatar di jacopo14
    Registrato il
    08-04
    Località
    Verona beach
    Messaggi
    2.504
    Citazione Flamesoul
    Ciao a tutti!!!

    Ho deciso di acquistare una nuova scheda video AGP già da un po', ma non riesco ancora a decidermi perchè per un periodo sono uscito dal mercato delle schede video e mi sono perso un po' di cosette...

    Il mio dubbio oramai è rimasto tra due schede video della Nvidia : la 7600GS e la 6600GT...

    Ora, anche se la domanda può sembrare banale qual'è la migliore in termini di prestazioni???Con quale delle due girerebbe meglio Oblivion o Hitman 4???

    P.S.Posso già immaginare la risposta ma non vorrei cadere nell'errore di acquistare una scheda video che sia più recente di un'altra ma che è meno potente (es.Ti4600 vs FX5200)...

    Grazie a tutti in anticipo
    hai adesso la mia stessa scheda video (fx 5200) e vuoi la mia stessa scheda video 7600gs. quindi comprala da qua. io l'ho già ordinata


  15. #15
    Utente L'avatar di Flamesoul
    Registrato il
    06-05
    Località
    Bhujerba
    Messaggi
    983
    Quando comprai la FX5200 pensavo che avrei giocato benissimo, perchè appena uscita la serie FX si diceva che faceva miracoli, mentre alla fine solo la FX5700 dava dei buoni risultati...

    Spero solo che la 7600GS, oltre a supportare Windows Vista, potrà essere aggiornata per le DX10...Voi che ne dite???
    Io sono Flamesoul, guerriero dall'animo ardente come le fiamme che invadono le cavità vulcaniche...


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •