Aiutooooooo! Hard Disk Pieno dopo la formattazione!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiutooooooo! Hard Disk Pieno dopo la formattazione!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86

    Freccia Aiutooooooo! Hard Disk Pieno dopo la formattazione!!!

    First of all io ho un disco fisso da 200gigabyte della seagate a 7200rpm. Questo disco è suddiviso in due partizioni da 30 e 150giga + una da 20 giga circa nascosta per i backup. Quella da 30giga ospita i files di sistema mentre la seconda da 150giga ospita i files utente.

    Bene, veniamo al dunque: dopo l'ultima formattazione la seconda partizione risulta stranamente occupata da 100giga di files vecchi fantasma che non posso cancellare dato che non li posso vedere. Ho attivato la funzione "visualizza files e cartelle di sistema/nascoste" ma non è cambiato nulla... Guardate le due immagini:

    http://img344.imageshack.us/my.php?image=snap1pj2.jpg
    http://img441.imageshack.us/my.php?image=snap2av9.jpg
    Le immagini vengono rimpicciolite su imageshack. Basta salvarle sul desktop e guardarle con un normale visualizzatore di immagini.

    PS: ho già deframmentato e fatto scandisk. Confido in una vostra risposta. Grazie.
    Ultima modifica di Nikkolò; 8-08-2006 alle 13:49:47
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  2. #2
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Non hai formattato

  3. #3
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86
    Che ridere. Grazie.
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  4. #4
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Nikkolò
    Che ridere. Grazie.
    Prego

    era nel dire che non hai formattato a dovere. hai già provato da risorse del computer ndare sulla partizione e fare: clik destro del mouse/formatta?

    Sulla partizione che non contiene il sistema dico

  5. #5
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86
    Non posso con quel procedimento, ci ho già provato ma non posso perchè contiene i files del mio profilo. Inoltre io non ho formattato con il cd di xp ma con un programma che resetta tutto come quando ho comprato il pc(con antivirus, service pack, e balle varie) messo a disposizione dai tipi di packard bell.
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  6. #6
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Nikkolò
    Non posso con quel procedimento, ci ho già provato ma non posso perchè contiene i files del mio profilo. Inoltre io non ho formattato con il cd di xp ma con un programma che resetta tutto come quando ho comprato il pc(con antivirus, service pack, e balle varie) messo a disposizione dai tipi di packard bell.
    IMHO ti conviene formattare con il cd di XP oppure dal DOS e poi trovare la voglia di reinstallare tutto. E' un procedimento lungo, e soprattutto rompipalle però e' l unico con il quale sei sicuro di aver fatto le cose per bene

  7. #7
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86
    Io non ho il cd di xp!

    Mi hanno dato una utility per ripristinare la config del computer come quando l'ho comprato!
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  8. #8
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Nikkolò
    Io non ho il cd di xp!

    Mi hanno dato una utility per ripristinare la config del computer come quando l'ho comprato!
    questo è un bel problema

    ma credo che per legge tu debba avere il seriale. Fatti rpestare il cd da un amico e installalo cn il tuo seriale

  9. #9
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Non è possibile istallare Windows con un cd diverso dal seriale che lo accompagna (sono univoci)
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  10. #10
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Giordino
    Non è possibile istallare Windows con un cd diverso dal seriale che lo accompagna (sono univoci)
    sicuro? non mi sembra

    basta anche pensare al costo di produzione di milioni di dischi tutti diversi l'uno dall'altro

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.070
    hai provato ad andare nella dir dopodichè fare:
    strumenti
    opzioni cartella
    visualizzazione->visualizza cartelle e file nascosti
    ?
    -notebook acer aspire 5752zg-xbox360kinect-pspgo

  12. #12
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    nono basta che hai il tuo seriale...
    sennò le versioni slipstreamed nn si potrebbero fare...
    fatti prestare un cd di xp cancella la partizione da 150 e rifalla in ntfs e poi nn terminare l'installazione di xp...
    avrai la partizione vuota e completamente libera...ed il vecchio xp al suo posto

  13. #13
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86
    Va bene, ci provo... GRAZIEEEE!
    Comunque io ho solo il seriale posto sotto il case.

    Per quanto riguarda il mex di "xxxbelexxx" io tengo sempre visualizzati i file nascosti e di sistema.
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  14. #14
    Utente L'avatar di Menta
    Registrato il
    11-05
    Località
    cassago brianza ftw
    Messaggi
    1.655
    Citazione Giordino
    Non è possibile istallare Windows con un cd diverso dal seriale che lo accompagna (sono univoci)
    sono sicuro di no

  15. #15
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Raga dato ke siamo in tema....sapete se il cd key di xp home va bene se uso il cd di xp professional???....siccome un mio amico deve formattare il suo pc di cui ha il key di xp home ma nn ha il cd di windows(sl uno di ripristino) e io ho solo quello del professional

    *Ex utente di Hardware*

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •