Problema con C&C Generals
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema con C&C Generals

Cambio titolo
  1. #1
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    Problema con C&C Generals

    Premessa: è indubbiamente originale e ha anche un certo fascino la confezione

    Post-premessa: perchè ho speso 100 carte per un gioco che si blocca?

    allora... la configurazione del pc è quella che potete leggere in basso, un athlon 2000+ con 512 mb di ram e per scheda video una tristissima geforce 4 mx 440 -64 mb- (che cambierò quando uscirà hl3 ^_^); ora, i requisiti minimi sulla scatola li supero abbondantemente, e così quelli consigliati (la scheda video *consigliata* è una geforce 3 a 32mb, quindi..); il punto è:

    installo il gioco, ok
    parte... tutto bellissimo
    configuro grafica e sonoro (regge tutto al massimo)
    faccio partire il training... -> filmato del training... -> appena appare il primo elicotterini SI BLOCCA TUTTO! e devo resettare dal pulsante apposito...

    ricarico... riprovo il training... lo stesso...

    allora provo la prima missione (cina)... incredibile parte!! faccio un po di stragi, poi mi accingo a superare il ponte... si sente la voce della donna che dice di stare indietro e non farsi sorprendere perchè arrivano quelli della resistenza... E SI RIBLOCCA!!

    il punto è: l'ho prestato a un mio amico, e a lui funziona -quindi non c'ho neanche problema di soldi buttati perchè me lo prenderebbe lui-, ma vorrei capire SECONDO VOI dov'è l'inghippo. I driver della scheda grafica sono aggiornati, e quando funziona va alla perfezione senza un minimo rallentamento o altro... c'è per caso qualche incompatibilità?? ho letto i vari readme all'interno, ma non c'è nulla che mi riguardi... vi ringrazio per l'attenzione


    - i 50 euro li reinvestirò per forza sul game cube... almeno sono sicuro che i giochi funzionino -.-
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  2. #2
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219

    ...

    Ne ho sentite tante, ma questa mi mancava... Prova a vedere se le temperature all'interno del compu sono troppo alte, a volte il compu si blocca per questo fatto.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    quoto,controlla le temperature e scarica l'ultima patch disponibile...

  4. #4
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    no no, la temperatura non c'entra niente, si blocca SEMPRE negli stessi punti, come in corrispondenza dell'inizio o della fine di un certo filmato... la patch non serve, perchè il gioco provato a casa del mio amico va benissimo e non si blocca... e visto che abbiamo i pc identici nelle componenti a parte la scheda video, mi chiedevo se non fosse questa...

    poi c'ho avuto un altro sospetto ASSURDO (lo riconosco)... ma non è che il modem ottico cordless lo fa sbroccare? perchè mi sparisce il puntatore prima di bloccarsi tutto...
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  5. #5
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da ReNero
    no no, la temperatura non c'entra niente, si blocca SEMPRE negli stessi punti, come in corrispondenza dell'inizio o della fine di un certo filmato... la patch non serve, perchè il gioco provato a casa del mio amico va benissimo e non si blocca... e visto che abbiamo i pc identici nelle componenti a parte la scheda video, mi chiedevo se non fosse questa...

    poi c'ho avuto un altro sospetto ASSURDO (lo riconosco)... ma non è che il modem ottico cordless lo fa sbroccare? perchè mi sparisce il puntatore prima di bloccarsi tutto...
    Potrebbe essere un po' di sporcizia o qualche graffietto sul disco che ne impediscono la lettura, magari perchè il tuo lettore è più sensibile del lettore del tuo amico. Oppure è proprio il tuo lettore che ha qualcosa che non va... BOH
    Se hai più di un lettore hai provato a farlo partire da un altro?

  6. #6
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    sì, ho provato, ma niente... il fatto è che si blocca in momenti in cui il cd non carica dati, quindi non è manco quello... mo provo a scaricare COMUNQUE delle patch, anche se all'amico mio non servono.. magari c'ha davvero problemi con la geforce 4 mx 440 -.-


    povero me.. (come cantava dio de gregori)
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  7. #7
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Hai provato a reinstallare il gioco? magari qualche file è stato copiato male...
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  8. #8
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    yes, fatto
    oggi incredibilmente si è bloccato 30 secondi dopo.. ho avuto il piacere di muovere gli omini per qualche centimetro ^_^ vabbè, je lo vendo va... comunque è un periodaccio, non posso più giocare a half life perchè con xp e schede nvidia al 95% sbrocca... dovrò per forza aspettare il 2 (<-- bava alla bocca)... ma cambierò scheda, le geforce mi hanno stufato.
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  9. #9
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    potrebbe essere allora proprio un problema del cd con qualche file danneggiato ,magari! per conferma prova ad installare il gioco sul pc di un tuo amico!

  10. #10
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    provato anche quello, e come ho già detto a lui funziona perfettamente (per fortuna, almeno me lo compra lui)... solo che 'sta cosa mi fa rosicare -_- e vorrei sapere se qualcuno gioca a generals avendo una Geforce 4 MX 440, così tanto per sapere se sono l'unico a cui fa così.. sigh
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  11. #11
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Probabilmente è il SO che fa questi scherzi
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •