Pc nuovo e i dubbi iniziano...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pc nuovo e i dubbi iniziano...

Cambio titolo
  1. #1
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745

    Pc nuovo e i dubbi iniziano...

    Ciao raga...fino a non molto tempo fa ero un attento e puntiglioso adulatore dell'hardware per pc, mi dilettavo a smanettare/assemblare insomma a divertirmi un pò su queste benedette macchine

    Solo che nonostante è passato appena un anno da quanto ho smesso di curarmene, mi sono accorto che le cose sono cambiate così velocemente che non riesco a rimettermi al passo!

    per esempio...volendo io (preferibilmente questo inverno) cambiare di nuovo il pc, che configurazione mi consigliate? o per lo meno...da quale "cervello" (alias CPU) partire? Vedo in giro AM2 X2 due Core .... insomma!? chi mi aiuta a tirarne fuori le gambe!?

    Fermo restando che preferirei rimanere su AMD (se qualcuno mi convince per rimettere le mani su un Intel non ci sono problemi ), e come motore grafico NVIDIA. (anche in questo caso....sono un fedele adulatore nvidia...tuttavia...mai dire mai)

    Considerate anche che grossi problemi di prezzo non ce ne sono, posso spendere alecramente una discreta somma (lavoro rulez)

    Considerate poi anche il fatto che con il pc dovrei giocarci (innanzitutto) ma deve essere anche molto "rapido" e "fluido" nelle applicazioni grafiche; nonchè gestire senza problemi numerose applicazioni contemporaneamente.

    Quello che mi interessa quindi è CAPIRE, su quale marche/modelli muovermi ora come ora, cosa propone il mercato oggi come oggi di duraturo E AFFIDABILE sia per memoria, hard disk, cpu, alimentatori, mobo. Mi preme ricordare che il prezzo "non è un grosso problema" .

    Grazie all'utenza per l'attenzione.

    -------------------------------------------------------------------------

    RIASSUMENDO:

    budget: non è un grosso problema, intorno ai 1000 euro forse...considerate però che monitor/mouse/tastiera/sistema casse/stampante già ce l'ho; metteteci anche che me lo assemblerei io e che compereri i prezzi uno ad uno tramite internet penso.

    CPU: preferibilmente AMD (la questione è ....quale? X2 o AM2? )
    MOBO: sono in alto mare.... ASUS? GIGABYTE? DFI?
    RAM: qualche marca prestante? Corsair? Kingston? 2 x 1GB ?...
    HD: pensavo un SEAGATE...che ne dite? magari un SATA2 da 300GB o giù di lì
    ALI: ho sempre sentito dire ENERMAX...ma tutto quel prezzo per cosa in fondo?
    CASE: mi sono fatto un paio di idee...ma sono contento di vostri eventuali consigli
    SV bel dilemma...una della nvidia fascia medio/alta?

    potete per favore postare anche i prezzi? anche a grandi linee dei vari prodotti?

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  2. #2
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Visto l'upgrade a natale ti consiglio una scheda madre Conroe Ready (la Gigabyte DS3 va benissimo) e un processore puntato al risparmio (come l'intel Pentiun D 805). Così a natale fai l'upgrade con conroe (il nuovo processore Intel, molto ma molto più veloce degli attuali Athlon).

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Partendo dal processore, e parlando da fan AMD, devo darti la delusione che per la fasica medio-alta e alta Intel spadroneggia con i Core 2 Duo, detti Conroe: le loro prestazioni sono anni luce più avanti di AMD e la presenza del dual core permette prestazioni da capogiro in qualsiasi settore; la loro architettura li rende i processori "next-gen". Per questo ti consiglio di puntare su un conroe modello E6400 o E6600, visto che oltre mi sembra inutile.
    Di mobo pure io non so molto, ma ho sentito che la Gigabyte GA-965P-DS4 I965P P4/2Duo ddr2 2*Pci-Ex Glan Lga775 è adatta.
    Le Ram... Dipende se vuoi fare overclock. Ricorda però che Conroe non trae particolari benefici da latenze da urlo, quindi delle ram perfette sono le
    GEIL PC2-5300 Heat-Spreader da 1gb, ma mettendone 2 si arriva a 2gb che vanno più che bene.
    Di HD, se ti serve la capienza, prendi quello da 300gb. Se invece punti alla velocità prendi il Raptor da 150gb e 10.000rpm.
    Di VGA ti consiglio qualcosa di "tappo": una Nvidia 6800gt non costa molto e permette di giocare più che bene fino all'anno prossimo, quando ti dovresti fare un sistema con Windows Vista e una VGA DirectX10 compatibile per spremere il conroe fino al midollo con i giochi che arriveranno. Se la 6800 ti sembra costare troppo, anche una 6600gt dovrebbe soddisfarti.

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Allora: un computer non si sceglie mai in base alla marca, ma alle prestazioni e alla qualità dei componenti. Per la cpu in nuovi core 2 dou stracciano gli i soket 939 e gli AM2, x2 o meno, le ddr di conseguenza devono essere ddr2, quelle postata non sono certo da voerclock estremo ma i core 2 duo è stato dimostrato persino oggi sul forum, nel opic dei core 2 duo, che salgono come un toro in calore in overclock, e scaldano meno di un 939 in idle a default. la scheda mdre di conseguenza va presa core 2 duo ready e quella postata non è male. la scheda video prendine una mdeia, è futile prendere dei mostri adesso quando a gennaio con vista le dx 10 saranno belle lì, e le prime vga dx 10 attese per questo autunno scenderanno anche un po' con il prezzo. te venderai la tua e te ne compri una di fascia alta. o messo muna geforce perchè al quel prezzo è la migliore che ho trovato su tecnocomputer ed èmolot veloce. l'hard disk non sarà da 300GB ma non è una matrox che ti si rompe subito. quindi ecco la confic sui 1000€

    CABINET: Aerocool Cabinet ExtremeEngine 3T Silver - Alimentatore non compreso € 91,19 1 € 91,19
    PROCESSORE: Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX (prenotazione terzo lotto per arrivo 14/16-08-06) € 264,00 1 € 264,00
    MAINBOARD: DFI INFINITY 975X/G Intel 775 DDR2 Conroe Support RETAIL (prenotazione per nuovo arrivo 20-08-06) € 194,88 1 € 194,88
    MEMORIA: DIMM DDR2 S3+ 667Mhz. 1024Mb. S3+ € 92,66 2 € 185,33
    HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 87,36 1 € 87,36
    SCHEDA VIDEO: Club3D GeForce 7600 GT PCI-E 256Mb. 560/1400 RETAIL € 184,13 1 € 184,13
    TOTALE: 1.006,89

    + QUESTO ALIMENTATORE: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69

    totale 1100€
    L'alimentatore è importantissimo XD! voglio vedere se ti brucia su qualcosa e se non rimpiangi poi di aver speso 50 € in più. inoltre è un ottimo alimentatore che regge benissimo l'overclock. il case è spazioso ed arieggiato, al caso ci metti su le ventole anche del tuo attuale pc.

    dati alimentatore:

    Marca e modello TAGAN TG530 U22 Potenza massima 530 Watts (reali) Color Black Mirror-coating Amperaggi 28A sui 3,3V
    48A sui 5V
    20A sui +12 V prima linea
    20A sui +12V seconda linea
    32A sui +12V 2 linee combiante
    1,0A sui -12V
    0,8A sui -5V
    2,5A sui +5Vsb PFC
    (Power Factor Correction) Attivo Standard ATX 2.0 / ATX Connessioni 4 x Sata
    2 x Pci-Express
    2 x Floppy
    1 x P4 Aux (4-8pin)
    8 x molex 4 pin
    1 x 20 pin con 4pin affiancato per ATX 2.0 Rumorosità 21-28 dba

    Ultima modifica di redfalcon; 10-08-2006 alle 00:29:34

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •