Facciamo lavorare la scheda video!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Facciamo lavorare la scheda video!!!

Cambio titolo
  1. #1

    Cool Facciamo lavorare la scheda video!!!

    Allora ho una geffo mx 440, e voleva ovecloccarla, sapete dirmi meglio possibile, come fare, cosa usare ecc????
    Per giocare, solo XBOX 360

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    scarica rivatuner,non e' difficile..

  3. #3
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219

    ...

    io quando overclocco una scheda video cambio sempre il dissipatore e la ventola. sulla mia vecchia geffo mx440 ( scambiata con una raddy 8500 ) avevo messo il dissipatore e la ventola del mio vecchio k-6! poi ho overcloccata a 300mhz il core e ti dirò: non ne vale la pena! l'incremento di prestazioni è minimo! dai 5710 punti con il 3dmark 2001se sono passato a 5870.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: ...

    Inviato da solaris86
    io quando overclocco una scheda video cambio sempre il dissipatore e la ventola. sulla mia vecchia geffo mx440 ( scambiata con una raddy 8500 ) avevo messo il dissipatore e la ventola del mio vecchio k-6! poi ho overcloccata a 300mhz il core e ti dirò: non ne vale la pena! l'incremento di prestazioni è minimo! dai 5710 punti con il 3dmark 2001se sono passato a 5870.
    Strano, si guadagna molto di più di solito. Probabilmente ha oveercloccato solo il core vero? Se overclocchi le mamorie hai un incremento di prestazioni molto più significativo.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    e dove proto il clock???
    Per giocare, solo XBOX 360

  6. #6
    e come si usa?
    Per giocare, solo XBOX 360

  7. #7
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    mi dite un programma x overclockare le ati...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  8. #8
    allora cercate di aiutarmi i lpiù possibile, ho una sparkle 440 detonator 44.03 ed ora il clock del core è di 270 mhz e della memoria è a 405 mhz, fin dove posso portarlo senza richiare, con una ventola di fascia media, di non bruciare tutto??? Datemi dei suggerimenti!!!8( 8( 8(
    Per giocare, solo XBOX 360

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da danielebri
    allora cercate di aiutarmi i lpiù possibile, ho una sparkle 440 detonator 44.03 ed ora il clock del core è di 270 mhz e della memoria è a 405 mhz, fin dove posso portarlo senza richiare, con una ventola di fascia media, di non bruciare tutto??? Datemi dei suggerimenti!!!8( 8( 8(
    Bè come detto più volte non c'è un numero prestabilito, poichè ogni marca (e di ogni marca addirittura ogni singola scheda) ha un margine di clock diverso. Potresti cominciare andando leggero, per esempio un 285/420 poi aumentando il clock a passi di 5/10 mhz per volta testandeone ogni volta la stabilità con il 3d Mark.
    Per te federico potresti usare il radeonator (scaricabile gratuitamente) o il Rage 3d anch'esso gratuito.
    rage 3d
    Ultima modifica di Diadora; 25-05-2003 alle 19:51:42
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Diadora
    Bè come detto più volte non c'è un numero prestabilito, poichè ogni marca (e di ogni marca addirittura ogni singola scheda) ha un margine di clock diverso. Potresti cominciare andando leggero, per esempio un 285/420 poi aumentando il clock a passi di 5/10 mhz per volta testandeone ogni volta la stabilità con il 3d Mark.
    Per te federico potresti usare il radeonator (scaricabile gratuitamente) o il Rage 3d anch'esso gratuito.
    rage 3d
    lo sto scaricando
    poi ti dico...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  11. #11
    Inviato da Diadora
    Bè come detto più volte non c'è un numero prestabilito, poichè ogni marca (e di ogni marca addirittura ogni singola scheda) ha un margine di clock diverso. Potresti cominciare andando leggero, per esempio un 285/420 poi aumentando il clock a passi di 5/10 mhz per volta testandeone ogni volta la stabilità con il 3d Mark.
    Per te federico potresti usare il radeonator (scaricabile gratuitamente) o il Rage 3d anch'esso gratuito.
    rage 3d
    grazie, allora con rivatuner, il massimo che posso portare il core è 405, e la memoria a 610, significa che se aumento così, richio di bruciare? inoltre ho provato a portarlo dal 270 a 300 come core e da 405 a 480 come memory ed il behmark con mark 2003 e cambiato da 181 a 189. Il bechmarck deve essere fatto con le impostazioni in defoult??
    Per giocare, solo XBOX 360

  12. #12
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    a me da di default 270mhz e 364mhz, fin dove posso aumentere con ventole standard??
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da danielebri
    grazie, allora con rivatuner, il massimo che posso portare il core è 405, e la memoria a 610, significa che se aumento così, richio di bruciare? inoltre ho provato a portarlo dal 270 a 300 come core e da 405 a 480 come memory ed il behmark con mark 2003 e cambiato da 181 a 189. Il bechmarck deve essere fatto con le impostazioni in defoult??
    default...
    Comunque non fare il 2003 ma il 2001 che per valutare schede non compatibili con le Dx 9 è molto più affidabile (comunque il tuo è un overclock che già comincia ad essere pesantino he...)
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da federico
    a me da di default 270mhz e 364mhz, fin dove posso aumentere con ventole standard??
    Bè come detto più volte non c'è un numero prestabilito, poichè ogni marca (e di ogni marca addirittura ogni singola scheda) ha un margine di clock diverso. Potresti cominciare andando leggero, per esempio un 285/420 poi aumentando il clock a passi di 5/10 mhz per volta testandeone ogni volta la stabilità con il 3d Mark.
    e dai...
    Comunque potresti cominciare con 285/380 e poi cominciare a salire come ho già detto.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  15. #15
    oddio aiutoooo!!! forse il clock e troppo alto, adesso, fa fatica a caricare bene le cose, continua a diventare nero lo schermo e a riapparire, poi noin apre bene le pagine, cosa devo fare per rimetterlo in defalt???????????
    Per giocare, solo XBOX 360

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •