PDA

Visualizza Versione Completa : Domani mi arriva la scheda video nuova. datemi delle dritte....

jacopo14
17-08-2006, 13:26:56
raga domani mi arriva la scheda video nuova (7600gs:6). ora ho una fx 52008(
visto che sono due NVIDIA ditemi cosa devo fare e cosa devo cancellare(drivers. etc etc)
NON voglio formattare

redfalcon
17-08-2006, 13:28:35
disinstalli semplicemente i driver, chiudi il pc, monti la vga nuova, accendi il pc ed installi gli ultimi driver nvidia, lascia stare quelli del cd: http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.31_it.html

jacopo14
17-08-2006, 13:30:22
disinstalli semplicemente i driver, chiudi il pc, monti la vga nuova, accendi il pc ed installi gli ultimi driver nvidia, lascia stare quelli del cd: http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.31_it.html
per cancellare i driver faccio così. dimmi se è giusto:
entro nelle proprietà della scheda video. clicco su driver e poi su disinstalla. ok?

Xunil
17-08-2006, 13:30:41
hai i driver ufficiali o no?

io x esempio ho dovuto formattare...

jacopo14
17-08-2006, 13:31:27
hai i driver ufficiali o no?

io x esempio ho dovuto formattare...

ho i driver di gmc

Xunil
17-08-2006, 13:32:24
ho i driver di gmc

ok, nn dovresti avere problemi ;)

redfalcon
17-08-2006, 13:32:37
per cancellare i driver faccio così. dimmi se è giusto:
entro nelle proprietà della scheda video. clicco su driver e poi su disinstalla. ok?

no.

pannello di controllo>installazione applicazione>driver nvidia geforce (o qyello che sono) disinstalla.

david90
17-08-2006, 14:03:40
no.

pannello di controllo>installazione applicazione>driver nvidia geforce (o qyello che sono) disinstalla.
quoto.
non avrai nessun problema dato che sei sempre su Nvidia

The Messiah
17-08-2006, 14:11:29
raga domani mi arriva la scheda video nuova (7600gs:6). ora ho una fx 52008(
visto che sono due NVIDIA ditemi cosa devo fare e cosa devo cancellare(drivers. etc etc)
NON voglio formattaredisinstalla i driver,stacca la scheda ,iserisci la nuov ,installa i nuovi driver

jacopo14
17-08-2006, 16:49:13
raga quando disinstallo i driver mi chiede di scegliere
-rimuovi tutti i driver nvidia incluso lo schermo
-rimuovi tutti i driver nvidia escluso lo schermo
-rimuovi solo quanto segue(NVIDIA display driver o Nvidia GART driver)

quale scelgo????

redfalcon
17-08-2006, 16:51:53
-rimuovi solo quanto segue(NVIDIA display driver o Nvidia GART driver)

questo, il display driver.

gli altri sono per il chipset con e senza schermo.. quindi ti sconsiglio di rimoverli :asd:

jacopo14
17-08-2006, 17:57:30
ma porco zio.....
ho tolto la scheda video e l'ho rimessa giusto per fare una prova... vado un attimo in internet...PAM salta la corrente e dopo un secondo torna...
sento una puzza di bruciato provenire dal computer. lo riaccendo e mi chiede avviare in modalità provv. avviare normalmente etc etc.
avvio normalmente ed è tutto ok come prima..
ma qualcosa si è bruciato si sente ancora l'odore...
aiutatemi a capire cosa...

PS ora pes mi va scattosissimo. è la scheda video allora???
però tenete conto che ho disinstallato i driver

Neo88
17-08-2006, 17:58:44
ma porco zio.....
ho tolto la scheda video e l'ho rimessa giusto per fare una prova... vado un attimo in internet...PAM salta la corrente e dopo un secondo torna...
sento una puzza di bruciato provenire dal computer. lo riaccendo e mi chiede avviare in modalità provv. avviare normalmente etc etc.
avvio normalmente ed è tutto ok come prima..
ma qualcosa si è bruciato si sente ancora l'odore...
aiutatemi a capire cosa...

PS ora pes mi va scattosissimo. è la scheda video allora???
però tenete conto che ho disinstallato i driver

senza i driver va a scatti pure la scheda video nuova...meti i driver poi dicci, ma comunque se si fosse bruciato qualcosa non saresti qui a scriverci :asd:

jacopo14
17-08-2006, 18:00:04
senza i driver va a scatti pure la scheda video nuova...meti i driver poi dicci, ma comunque se si fosse bruciato qualcosa non saresti qui a scriverci :asd:
si ma si sente una puzza di bruciato incredibile dal computer

Neo88
17-08-2006, 18:01:22
si ma si sente una puzza di bruciato incredibile dal computer

allora per essere sicuro smonta tutto e senti pezz per pezzo da dove viene la puzza

jacopo14
18-08-2006, 09:21:56
va bè ora nn si sente più la puzza però vorrei chiedervi questa cosa....
mi è arrivata l'e-mail di conferma da tecno-computer che la mia sv è stata spedita al corriere.. vado sul sito sda a controllare e mi di ce che è già stata spedita da reggio emilia e come destinazione da Varese e nn il mio paese ..
vuol dire che dovrò aspettare ancora????

Mc_Sturl3
18-08-2006, 10:18:55
Non proprio. Ora la tua scheda video è stata smistata all'hub pacchi di Varese, che deve essere il più vicino a casa tua. In caso contrario sappi che SDA fa viaggiare i pacchi spostandoli tra i vari hub (Milano, Torino, Bologna, ecc). Arrivato al primo hub il pacco viene indirizzato a seguente, che è sempre più vicino a casa tua. Alla fine il pacco arriva al centro di smistamento della tua zona, nel quale viene caricato sul furgone per poi essere consegnano. Per farti un esempio io abito in provincia di Biella e per farmi arrivare un pacco da Napoli devo aspettare che transiti per gli hub di: Napoli, Roma, Bologna, Milano per poi arrivare al centro di smistamento della mia zona.

jacopo14
18-08-2006, 10:23:30
Non proprio. Ora la tua scheda video è stata smistata all'hub pacchi di Varese, che deve essere il più vicino a casa tua. In caso contrario sappi che SDA fa viaggiare i pacchi spostandoli tra i vari hub (Milano, Torino, Bologna, ecc). Arrivato al primo hub il pacco viene indirizzato a seguente, che è sempre più vicino a casa tua. Alla fine il pacco arriva al centro di smistamento della tua zona, nel quale viene caricato sul furgone per poi essere consegnano. Per farti un esempio io abito in provincia di Biella e per farmi arrivare un pacco da Napoli devo aspettare che transiti per gli hub di: Napoli, Roma, Bologna, Milano per poi arrivare al centro di smistamento della mia zona.

quindi quanto ci vorrà più o meno??? fai conto che è stato spedito ieri

Mc_Sturl3
18-08-2006, 10:29:56
Se è pacco celere 3 potrebbe arrivarti martedì (3gg + il giorno di spedizione), dacchè quei fan...... non credo lavorino il sabato. Se è pacco celere 1 arriva oggi (1gg + il giorno di spedizione). Fanno eccezione alcuni comuni piccoli (per lo più in montagna), nei quali arriva dopo circa 6/7gg.

NB si parla di giorni lavorativi!

fungo113
18-08-2006, 10:44:53
oddio giocava a pes5 sensz driver ?? :rotfl::rotfl:

jacopo14
18-08-2006, 10:49:09
oddio giocava a pes5 sensz driver ?? :rotfl::rotfl:
hai letto tutto il thread?...ho solo provato per vedere se la scheda era andata

jacopo14
18-08-2006, 17:35:22
allora..oggi telefono all'SDA e mi fa: arriverà sicuramente oggi entro le sei...
nn è arrivato. guardo sul sito e mi dice che il pacco è in giacenza a Varese..(30Km da casa mia nonche mia provincia). c'è qualche possibilità che mi arrivi domani mattina o devo aspettare fino a lunedì??

Daedroth
18-08-2006, 17:41:19
si puo arrivare anche domani... a me di sabato la SDA mi hanno consegnato un pacco contenente le ram che ho ora... cmq un po di tempo fa...

Teo
18-08-2006, 17:43:36
Anche io ho ordinato ieri la 7600gs su tecnocomputer :sisi:

Cmq controllando sul sito ads lo stato della spedizione mi dice:

18-08-2006 DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER Pesaro
18-08-2006 IN CONSEGNA Pesaro
17-08-2006 PARTITA Reggio Emilia

Ma comeeeeeee :lacrime: Sono uscito mezz'ora tutt'oggi possibile che è venuto proprio in quel momento? }:|

Ma poi non dovrebbero lasciare il biglietto nella posta? Non hanno lasciato niente ho controllato adesso! :confuso:

BiagioIV
18-08-2006, 18:25:01
Anche io ho ordinato ieri la 7600gs su tecnocomputer :sisi:

Cmq controllando sul sito ads lo stato della spedizione mi dice:

18-08-2006 DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER Pesaro
18-08-2006 IN CONSEGNA Pesaro
17-08-2006 PARTITA Reggio Emilia

Ma comeeeeeee :lacrime: Sono uscito mezz'ora tutt'oggi possibile che è venuto proprio in quel momento? }:|

Ma poi non dovrebbero lasciare il biglietto nella posta? Non hanno lasciato niente ho controllato adesso! :confuso:
Vai tranquillo, saranno in ferie i tipi che consegnano oppure è il sostituto che non ha voglia di lavorare e ha fatto così ma stai tranquillo che te la consegnano.
PS: ma siete dei gran masochisti ad ordinare le cose durante la settimana di ferragosto :|

Teo
18-08-2006, 18:49:21
Vai tranquillo, saranno in ferie i tipi che consegnano oppure è il sostituto che non ha voglia di lavorare e ha fatto così ma stai tranquillo che te la consegnano.
PS: ma siete dei gran masochisti ad ordinare le cose durante la settimana di ferragosto :|
Ho chiamato il call center...mi toccherà aspettare fino a lunedì :nono:

Comunque prima sono stato in vacanza che ci posso fare? :asd: