Non ho mai Over Clockato niente,,, che faccio???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non ho mai Over Clockato niente,,, che faccio???

Cambio titolo
  1. #1
    !!!HoUsE Music!!! L'avatar di Lukas 90
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    907

    Non ho mai Over Clockato niente,,, che faccio???

    Il mio pc è totalmente privo d clock che faccio???
    (config pc cm in firma...)

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    Informati... con google dovresti trovare svariate guide... oppure chiedi qui

    Io però non me ne intendo di oc di processori Intel...

  3. #3
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    vai nel bios metti tutti i detect by spd su disabled ed aumenta il fsb di pochi mhz alla volta facendo test con vari programmi e giochi per la stabilità
    mi sembra che nn hai nemmeno bisogno di fix xke hai il pci-ex...forse solo per la skeda audio!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Scheda audio? questa mi è nuova

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    leggiti la guida che è postata al top...

    lascia starte l'overclock via software che fa solo danni nel 90% dei casi...

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione makrov
    vai nel bios metti tutti i detect by spd su disabled ed aumenta il fsb di pochi mhz alla volta facendo test con vari programmi e giochi per la stabilità
    mi sembra che nn hai nemmeno bisogno di fix xke hai il pci-ex...forse solo per la skeda audio!
    le frequenze del pci-e bisogna fixarli eccome, come quelli del pci e dell'agp altrimenti c'è il rischio che mandi tutte le periferiche collegate a put****e... il pci è a 33mhz e il pci-e a 100mh, l'agp a 66 mhz mi pare... che la scheda pci si audio o cosaltro non centr auna beata mazza... poi i menù by speed sono ormai vecchi, e nelle mobo che si rispettino scegli te le frequenze, latenze ram e divisori (nelle schede asus non ci sono i divisori ma dei settare te manualmente le frequenze...)

  7. #7
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    le schede audio sfruttano ancora il bus pci che con l'overclock aumenta oltre specifica come l'agp...e servono i fix per nn bruciare la skeda...anke se la probabilità di bruciare tutto con un piccolo overclock (15-20%) è assai remota !!

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    anche le schede di rete, aquisiszione video e sb aggiuntive se per questo. qualsiasi scheda pci si brucia se non fixi, e non sono così basse le porbabilità, anche con un misero 20% di ock.

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Emh, prima di cominciare, dicci che dissipatore e che temperature hai.
    Le temperature le puoi vedere con speedfan o everest


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •