consiglio su atitool
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: consiglio su atitool

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    consiglio su atitool

    vorrei overcloccare la mia x1600 xt

    faccio:salgo di frequenza col core finchè sulla palla di pelo non spuntano cose strane o finche con un gioco pesante la temperatura del core sale oltre gli 80 gradi,devo fare così?(il core fino a quanto può arrivare come temperatura?)
    con la ram salgo di frequenza finche non spuntano artefatti?
    (naturalmente salgo a poco a poco di frequenza)
    finora sono salito di 10 mhz col core e non è esploso niente ,ma prima di andare avanti vorre avere qualche certezza,è il mio primo overclock e sono abbastanza preoccupato.


  2. #2
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    io con la mia 1600 sono arrivato a 664/769 contro i 590/690 originali facendo "Find Max Core/Mem"...la temperatura anche se gioco 2 ore a oblivion nn sale oltre i 50-52°..mi sono fermato li perchè salendo un po di più dava erreori sulla palletta








  3. #3
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Brave_New_World
    io con la mia 1600 sono arrivato a 664/769 contro i 590/690 originali facendo "Find Max Core/Mem"...la temperatura anche se gioco 2 ore a oblivion nn sale oltre i 50-52°..mi sono fermato li perchè salendo un po di più dava erreori sulla palletta
    per 50-52 intendi la temperatura ambiente del pc?perchè anche non occata con oblivion col core tocco quasi 80 gradi?mettendo find maxcore\mem la sv trova da solo i valori ottimali di overclock?


  4. #4
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    no direi 50-52° sul core..almeno....io mentre occavo usavo come riferimento la temperatura "Core" che mi dava speedfan cmq non è esploso ancora niente per adesso
    Io ho fatto find max core/mem finchè la temperatura non è arrivata a 52°..poi con la palletta ho sistemato un po "manualmente" in modo da non avere errori ...oltre quelle frequenze ce n'era gia qualcuno

    EDIT:cmq nn sono la persona + affidabile in questo campo siccome è stato il primo OC non fidarti troppo hehe
    Ultima modifica di Brave_New_World; 18-08-2006 alle 15:39:35








  5. #5
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Brave_New_World
    no direi 50-52° sul core..almeno....io mentre occavo usavo come riferimento la temperatura "Core" che mi dava speedfan cmq non è esploso ancora niente per adesso
    Io ho fatto find max core/mem finchè la temperatura non è arrivata a 52°..poi con la palletta ho sistemato un po "manualmente" in modo da non avere errori ...oltre quelle frequenze ce n'era gia qualcuno

    EDIT:cmq nn sono la persona + affidabile in questo campo siccome è stato il primo OC non fidarti troppo hehe
    i 50-52 li hai misurati senza nessun gioco messo vero?le misurazioni le devi fare con un gioco messo in finestra,perchè a riposo la temperatura è sempre bassa,ma mentre si gioca spesso supera gli 80 gradi.
    per basarsi su quanto si può arrivare è meglio basarsi sulle temperature o sulla palla di pelo?


  6. #6
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    50° mentre occavo e testavo,poi si,nn li misuravo mentre giocavo ma facevo tipo 2 ore di oblivion con speed ìfan in background poi appena chiudevo oblivion andavo a guardare la temperatura
    in quanto a frequenze mi hanno detto,qua sul forum nn rucordo in quale 3d,che puoi occare finchè non trovi errori e la temperatura entro i 70|80°








  7. #7
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Brave_New_World
    50° mentre occavo e testavo,poi si,nn li misuravo mentre giocavo ma facevo tipo 2 ore di oblivion con speed ìfan in background poi appena chiudevo oblivion andavo a guardare la temperatura
    in quanto a frequenze mi hanno detto,qua sul forum nn rucordo in quale 3d,che puoi occare finchè non trovi errori e la temperatura entro i 70|80°
    appena si toglie il gioco subito la temperatura scende,io ho aperto oblivion in finestra e ho notato che è il gioco che fa più riscaldare la sv con punte di 80 gradi


  8. #8
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    adesso provo








  9. #9
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    anche la mia arriva ad 80°, secondo me dipende dalle schede perchè a molta gente arriva massimo ai 50
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  10. #10
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    dipende anche dal gioco,con doom 3 tocco circa 70 gradi,mentre con PES5 vado tra i 60-65 gradi e oblivion arriva a 82


  11. #11
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    giocato 1 ora a oblivion:50°C








  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Brave_New_World
    giocato 1 ora a oblivion:50°C
    hai una vga paraculata allora, la mia in idle sta a 46 per il core.. sicuro che i 50gradi non erano riferiti al core ma alla scheda?

  13. #13
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    mm..nn vorrei aver fatto la niubbata questa è la screen di SpeedFan

    la voce core...non è quello della scheda video?se non lo è..








  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    core sta per cpu là

    guarda le temperature con ati tool, la prima è del core della vga, il secondo del la scheda.

  15. #15
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    ecco...lo sapevo
    comunque in ATITool la temperatura nn c'è ho solo le 2 barrette mem/core
    (versione 0.25beta)








Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •