RAM SU ASROCKSATA2: cambia molto se non si sfrutta il dualchannel?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: RAM SU ASROCKSATA2: cambia molto se non si sfrutta il dualchannel?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    RAM SU ASROCKSATA2: cambia molto se non si sfrutta il dualchannel?

    Vorrei rpendere un solo banco di 1GB S3+. Cambia molto se quindi non sfrutto il dualchannel nei giochi e nelle altre apllicazioni multimediali?
    Prendendo 1GB S3+, avro' la possibilità in futuro magari di fare il dualchannel con un altro banco da 1GB anche se di altra marca, ma stessa latenza?

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    ma, nei giochi non tantissimo.. nei benchmark molto invece (io non opsto il super pi perchè le mier ram fano cacare... mi vergogni )...

    ne9i termini puramente prestazionali quindi sì...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    quindi prendendo ora il banco S3 poi è difficile un un altro banca di amrca diversa vada bene in seguito per un dualchannel giusro?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione davids
    quindi prendendo ora il banco S3 poi è difficile un un altro banca di amrca diversa vada bene in seguito per un dualchannel giusro?
    non andrà bene al 99%
    e forse anche se sono della stessa marca ma prodotti in periodi diversi non andranno bene
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione Neo88
    non andrà bene al 99%
    e forse anche se sono della stessa marca ma prodotti in periodi diversi non andranno bene
    quoto tutto.
    con un dual channel eni giochi ( e soprattutto col controller integrato nella cpu di AMD) perdi circa un 6-7% di frame in più.
    conta soprattutto nelle applicazioni toste di calcolo...nei vg conta poco diciamo

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    che devo fare allora?

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione davids
    che devo fare allora?
    se nn hai soldi prendi 1gb singolo e poi upgradi..tieni conto che avresti DDR 1 e quindi niente upgrade dopo...

  8. #8
    Mago di Final Fantasy VII L'avatar di Metal Gear Solid
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.057
    Come se uno volesse aggiungere una ram in futuro ha anche questi problemi????

    CMq anchio dovrei avere quella mobo e ho 2 gb di ram ma che è il dual channel !!

  9. #9
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Neo88
    non andrà bene al 99%
    e forse anche se sono della stessa marca ma prodotti in periodi diversi non andranno bene
    ma il dual channel non andava solo con due banchi di ram identici?
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  10. #10
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione Metal Gear Solid
    Come se uno volesse aggiungere una ram in futuro ha anche questi problemi????

    CMq anchio dovrei avere quella mobo e ho 2 gb di ram ma che è il dual channel !!
    Il Dual Channel (doppio canale) consiste nell'installazione di due moduli DIMM identici come capacità,frequenza e Timing.
    Lavorando in Dual Channel viene raddoppiata l'ampiezza del canale della trasmissione dei dati,da 64 a 128Bit migliorando generalmente le prestazioni (Bandwitch di Sistema). In questo modo grazie ai due controller di memoria si abbassano anche sensibilmente i tempi di risposta.
    Nei fatti pero',gli incrementi non sono eccezionali,pero' se e' possibile farlo e cmq una miglioria in piu'

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    allora io per ste Ram non so piu' a chi rivolgermi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •