La scheda video definitiva...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: La scheda video definitiva...

Cambio titolo
  1. #1
    PERUGINO FINO ALLA MORTE! L'avatar di Bisdo4ever
    Registrato il
    05-06
    Località
    San Mariano, Umbria, Ital
    Messaggi
    2.925

    La scheda video definitiva...

    Non dico quest anno, ma tra circa 4 anni, il dettaglio grafico dei giochi raggiungerà il vertice, dal quale non si potrà più migliorare?E quindi, i produttori di schede video arresteranno il loro lavoro, poichè non si dovranno più migliorare per costruire schede potenti per grafiche future?


  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Credimi, ci vrranno bn più di 4 anni, e credimi , i margini di milioramento in quest campo sono pressochè llimitati
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    Citazione Blake
    Credimi, ci vrranno bn più di 4 anni, e credimi , i margini di milioramento in quest campo sono pressochè llimitati
    quoto, e aggiungo che se succederà, si daranno ad altri campi, tipo schede per l'ia o per la fisica (c'è già, ma non è sto granchè)
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Bisdo4ever
    Non dico quest anno, ma tra circa 4 anni, il dettaglio grafico dei giochi raggiungerà il vertice, dal quale non si potrà più migliorare?E quindi, i produttori di schede video arresteranno il loro lavoro, poichè non si dovranno più migliorare per costruire schede potenti per grafiche future?
    non è possibile. Per quanto il mercato stia crescendo ci vorranno almeno 3-4 anni prima che si raggiunga il vero "fotorealismo".Per qunto possano essere belli gli scenari odierni, sono plasticosi e finti...Gli algoritmi reali della luce sono mooolto pesanti e non basterebbe neanche una farm per ricrearli in tempo reale.Vedi Maxwell.

    brodermordet

  5. #5
    Utente L'avatar di makrov
    Registrato il
    03-04
    Località
    napoli
    Messaggi
    448
    il fotorealismo vero è ancora lontano....
    quando una vga riuscirà a ricreare in tempo reale le scene di nemo e monsters& co. si potrà dire che il fotorealismo è vicino...
    anke se basta pensare che la computer graphic ha fatto passi da gigante dai film degli anni '80 (star wars , thorn)
    adesso come realismo siamo grossomodo agli anni '90 (penso al T1000 di terminator 2 e i dinosauri di jurassic park)
    ci vorranno ancora + di 4 anni prima di vedere il fotorealismo vero sui pc

    ps i film sopracitati venivano fatti con rack giganteschi di computer...mica male le nostre vga no?

  6. #6
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione makrov
    il fotorealismo vero è ancora lontano....
    quando una vga riuscirà a ricreare in tempo reale le scene di nemo e monsters& co. si potrà dire che il fotorealismo è vicino...
    anke se basta pensare che la computer graphic ha fatto passi da gigante dai film degli anni '80 (star wars , thorn)
    adesso come realismo siamo grossomodo agli anni '90 (penso al T1000 di terminator 2 e i dinosauri di jurassic park)
    ci vorranno ancora + di 4 anni prima di vedere il fotorealismo vero sui pc

    ps i film sopracitati venivano fatti con rack giganteschi di computer...mica male le nostre vga no?
    Piuttosto mi date un consiglio...? vorrei cambiare scheda video... che dite della ATI radeon X1800 GTO...? o della XT...? hanno un buon rapporto qualità prezzo mi pare... bè ditemi voi....!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Gdr90
    Piuttosto mi date un consiglio...? vorrei cambiare scheda video... che dite della ATI radeon X1800 GTO...? o della XT...? hanno un buon rapporto qualità prezzo mi pare... bè ditemi voi....!
    di sicuro la x1800xt ha il miglior rapporto qualità prezzo. Ma vista l'uscita delle dx10 se vuoi il massimo di sicuro non lo troverai in una vpu del genere ne tantomeno in una x1900xtx o 7900gtx.

    brodermordet

  8. #8
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione Dark_light
    di sicuro la x1800xt ha il miglior rapporto qualità prezzo. Ma vista l'uscita delle dx10 se vuoi il massimo di sicuro non lo troverai in una vpu del genere ne tantomeno in una x1900xtx o 7900gtx.
    bè dato che adesso stò praticamente rifacendo a nuovo il computer non intendo spendere 1000 euro in scheda video (magari una radeon X1900 in crossfire...) e poi la directX10 avanti che esca... mi accontento di questa fascia di schede... bè secondo voi per lo stesso prezzo della radeon X1800 XT non si trova niente della nvidia..?

  9. #9
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    e poi mi potreste consigliare qualche processore...? dato che ho su un 1.8 Ghz è meglio se la cambio ... tipo un 2.5Ghz quanto può venire a costare..? con quella tutti i giochi del momento dovrebbero girare con la risoluzione di 1280 X 1024..?

  10. #10
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    C'è nessuno...?Voi che dite X circa 200 euro non si trova niente meglio della ATI radeon X1800XT...? rispondete.....

  11. #11
    Mauz91
    Ospite
    Ahia, non andate off topic, apri un topic e parlane lì.

    Comunque a parer mio il massimo sarà tra qualche anno con 4 schede diverse. In una specie di crossfire o SLI.

    Ognuna delle 4 schede servirà a qualcosa.

    Esempio:

    -Scheda 1, video, rendering, effetti luce ecc ecc..
    -Scheda 2, fisica, leggi fisiche, movimenti ecc ecc..
    -Scheda 3, intelligenza artificiale, comportamento ecc ecc..
    -Scheda 4, unisce i valori di tutte le schede e ne permette l'utilizzo in contemporanea.

    Allora sarà possibile il fotorealismo in quanto ogni scheda avrà da lavorare per conto suo, come una cpu indipendente.

    Il traguardo vero, che mi piacerebbe vedere prima dei prossimi 15 anni, sarà un abbozzo di videogioco dove io impersono il personaggio col mio corpo e un sensore (che al giorno d'oggi esiste ma è ancora molto indietro.. -.-) rileva i miei movimenti e muove il personaggio di conseguenza.
    I giochi di lotta con un metodo così sarebbero un vero spettacolo!

    Peccato che al momento sia solo un sogno..

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Gdr90
    C'è nessuno...?Voi che dite X circa 200 euro non si trova niente meglio della ATI radeon X1800XT...? rispondete.....
    no non si trova nulla. CMQ se ci dici che configurazione hai...

    brodermordet

  13. #13
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    allora ..il mio computer è un cesso ..e x questo ho deciso d metterlo a nuovo siccome non mi va su praticamente nex gioco.. la scheda video è una nvidia GeForce2 MX/MX 400... ho un monitor che fa cacca (risoluzione max 1280x1024...XD)poi Ram da 256 e del processore so solo che è un 1.8 GHz...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Gdr90
    allora ..il mio computer è un cesso ..e x questo ho deciso d metterlo a nuovo siccome non mi va su praticamente nex gioco.. la scheda video è una nvidia GeForce2 MX/MX 400... ho un monitor che fa cacca (risoluzione max 1280x1024...XD)poi Ram da 256 e del processore so solo che è un 1.8 GHz...
    immagino...bè allora faresti prima a riaprire uno di quei rompi palle thread listone come "date un voto al mio nuoov pc","create il pc più potente con xxxx€", "devo cambiare pc, aiutatemi".......o sennò controlla la congifurazione ideale e dai uno sguardo qui
    ovviamente io consiglio la seconda opzione.

    brodermordet

  15. #15
    Utente L'avatar di Gdr90
    Registrato il
    05-06
    Località
    a casa
    Messaggi
    1.233
    Citazione Dark_light
    immagino...bè allora faresti prima a riaprire uno di quei rompi palle thread listone come "date un voto al mio nuoov pc","create il pc più potente con xxxx€", "devo cambiare pc, aiutatemi".......o sennò controlla la congifurazione ideale e dai uno sguardo qui
    ovviamente io consiglio la seconda opzione.
    a ok cmq se scelgo la seconda opzione mi dice che non sono registrato... cm mai..?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •