problema al pc, niente bip, e messaggio di errore sul monitor:segnale assente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problema al pc, niente bip, e messaggio di errore sul monitor:segnale assente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    problema al pc, niente bip, e messaggio di errore sul monitor:segnale assente

    Allora ho giàà chiesto lumi su questo problema ma non sono riuscito a venirne a capo, rispiego la situaizone
    pc: P VI serie 6, mainboard asus p5v800-mx 1 giga di ram sk video integrata.
    Accendo il pc, partono le ventole, il led della mainboard è acceso ma non si sente nessun bip, i connettori audio sn messi bene, sul monitor mi viene visualizzata la scritta segnale assente, il problema non è il cavo connesso male, non è il cavo danneggiato, e la connessione è diretta vga-vga
    ho cambiato l'alimentatore
    ho sostituito le ram
    ho tolto le ram
    ho tolto tutte le periferiche
    ho inserito 2 tipi di schede video agp al posto dell'integrata
    ho fatto un clear cmos
    risultati 0
    sapreste aiutarmi?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    a questo punto ti consiglio di portare il pc da un tecnico e pretendere di pagarlo solo se ti risolve il problema

    cmq non mi ricordo ma ora ti dico un po di cose:
    hai provato altri monitor?
    hai pulito i contatti della vga?
    hai provato diverse schede?
    hai visto se ti da segnale assente con il pc spento ma collegato?

    di solito il segnale assente lo da solo se il cavo è fisicamente scollegato
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    Citazione Neo88
    a questo punto ti consiglio di portare il pc da un tecnico e pretendere di pagarlo solo se ti risolve il problema

    cmq non mi ricordo ma ora ti dico un po di cose:
    hai provato altri monitor?
    hai pulito i contatti della vga?
    hai provato diverse schede?
    hai visto se ti da segnale assente con il pc spento ma collegato?

    di solito il segnale assente lo da solo se il cavo è fisicamente scollegato
    sfortunatamente no giorni fa ho sputtanato il bios della DFI e in pratica si accendeva e non bippava, e il monitor nn aveva nessun segnale, la scritta usciva cmq ...

    cmq strano il fatto, missa ke c'è da provare a farsi cambiare mobo ...

    anzi hai provato la cpu su un'altra mobo? magari è andata quelloa
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i miei monito il segnale assente lo danno solo se stacco il cavo, al pc posso fare tutto quello che mi pare...cmq in questo caso l'ipotesi della mobo andata è accettabile
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Citazione Neo88
    i miei monito il segnale assente lo danno solo se stacco il cavo, al pc posso fare tutto quello che mi pare...cmq in questo caso l'ipotesi della mobo andata è accettabile
    quoto... al 90% è andata la mobo

  6. #6
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    potrebbe essere anche la scheda video..
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione simosly
    potrebbe essere anche la scheda video..
    se ne ha provate anke altre è impossibile ke siano tutte andate

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    può essere che è andata la mobo o la cpu

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione manicomic
    Allora ho giàà chiesto lumi su questo problema ma non sono riuscito a venirne a capo, rispiego la situaizone
    pc: P VI serie 6, mainboard asus p5v800-mx 1 giga di ram sk video integrata.
    Accendo il pc, partono le ventole, il led della mainboard è acceso ma non si sente nessun bip, i connettori audio sn messi bene, sul monitor mi viene visualizzata la scritta segnale assente, ... [etc]
    Prova un'altra madre... Se neanche parte, non ti resta che la cpu, ma non penso sia quest'ultimo..

  10. #10
    io sto con gli ippopotami L'avatar di simosly
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.577
    Citazione BOSH
    se ne ha provate anke altre è impossibile ke siano tutte andate
    mi era sfuggito quel post
    SE LA STORIA CI INSEGNA QUALCOSA, E' CHE SI PUO' UCCIDERE CHIUNQUE

    CPU: Phenom X4 9650
    RAM: 4gb DDR2 800mhz (2x2)
    VID: Ati Saphire radeon HD 4850 512mb
    MOB: Asus M3N78 SE
    HD: 160 gb sata + 750 gb sata +1TB usb
    CASE: Cooler Master Cosmos S

  11. #11
    MAMMA BUTTA LA PASTA L'avatar di dream_theater
    Registrato il
    08-06
    Località
    A GNARNIA
    Messaggi
    442
    Citazione manicomic
    Allora ho giàà chiesto lumi su questo problema ma non sono riuscito a venirne a capo, rispiego la situaizone
    pc: P VI serie 6, mainboard asus p5v800-mx 1 giga di ram sk video integrata.
    Accendo il pc, partono le ventole, il led della mainboard è acceso ma non si sente nessun bip, i connettori audio sn messi bene, sul monitor mi viene visualizzata la scritta segnale assente, il problema non è il cavo connesso male, non è il cavo danneggiato, e la connessione è diretta vga-vga
    ho cambiato l'alimentatore
    ho sostituito le ram
    ho tolto le ram
    ho tolto tutte le periferiche
    ho inserito 2 tipi di schede video agp al posto dell'integrata
    ho fatto un clear cmos
    risultati 0
    sapreste aiutarmi?
    è successo anche a me appena montato il pc, per la fine era un cavo dell alimentatore, ne avevo messo solo uno mentre ne dovevo mettere 2, forse puo essere la stessa cosa a te

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Citazione dream_theater
    è successo anche a me appena montato il pc, per la fine era un cavo dell alimentatore, ne avevo messo solo uno mentre ne dovevo mettere 2, forse puo essere la stessa cosa a te
    no non è questo il problema i cavi dell'alimentazione sono messi correttamente

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Citazione Neo88
    i miei monito il segnale assente lo danno solo se stacco il cavo, al pc posso fare tutto quello che mi pare...cmq in questo caso l'ipotesi della mobo andata è accettabile
    se stacco il cavo mi dice che non c'è nulla connesso,
    se invece mi dice segnale assene vuol dire che ilcavo è connesso ma che o il pc è spento o c'è qualche problema, solitamente con la scheda video, ma in questo caso non sembra lei la responsabile del problema.. cmq anche io sono per la mainboard andata.. faccio altre 2 prove e poi vado a comprare la mb, purtroppo non ho cpu e mainboard simili... se no aspettate, fino a quale modello le cpu e le mb sono compatibili con il pvI 630? intendo i modelli vecchi, quando l'intel ha indrodotto questo socket? con quale cpu?

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione manicomic
    se stacco il cavo mi dice che non c'è nulla connesso,
    se invece mi dice segnale assene vuol dire che ilcavo è connesso ma che o il pc è spento o c'è qualche problema, solitamente con la scheda video, ma in questo caso non sembra lei la responsabile del problema.. cmq anche io sono per la mainboard andata.. faccio altre 2 prove e poi vado a comprare la mb, purtroppo non ho cpu e mainboard simili... se no aspettate, fino a quale modello le cpu e le mb sono compatibili con il pvI 630? intendo i modelli vecchi, quando l'intel ha indrodotto questo socket? con quale cpu?
    Dovrebbe essere socket 775...
    Se non overlocki, punta a qualcosa di drasticamente economico..
    Magari, prendi qualcosa compatibile anche con i Dual Core, e Conroe..

  15. #15
    Daedroth
    Ospite
    non so perchè ma mi dava anche a me lo stesso errore sentivo il bip di avvio del pc che sento sempre... ma veevo segnale assente... alla fine ho portato in garanzia la 6600 gt ... vista l'occasione mi sono fatto un buono e mi sono preso la 7800 gs EE con 100 euro da parte cmq scusa non so...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •