quanta potenza richiede una X1600 Pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: quanta potenza richiede una X1600 Pro

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    quanta potenza richiede una X1600 Pro

    posseggo un alimentatore da 250W con i seguenti amperaggi:
    +3.3V --- 17.0A(ORG), +5V --- 18.0A (RED), +12V1 --- 8.0A(YEL)
    +5Vsb --- 2.0A (PURP), -12V --- 0.3A(BLUE), +12V2 --- 14.0A (YEL/BLK)

    su msn ho chiesto all'utente redfalcon (molto disponibile e gentile, ringrazio sia a lui che a BiagioIV) se questo catorcio riuscirà a reggere una X1600 Pro PCI-E che mi arriverà a giorni. lui mi ha consigliato di verificare su questo utilissimo sito ed è venuto fuori che il mio PC con una x1600 pro consuma solo 187 Watts



    sia io che lui siamo rimasti increduli, voi che ne pensate???
    inoltre vale la pena lo stesso provare o c'è il rischio di bruciare qualcosa prima di entrare in windows???
    Ultima modifica di morpheus89; 29-08-2006 alle 12:08:49

  2. #2
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    il mio con il nuovo procio chi mi arriva domani consuma 390w
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  3. #3
    BFM_Italia
    Ospite
    Citazione morpheus89
    posseggo un alimentatore da 250W con i seguenti amperaggi:
    +3.3V --- 17.0A(ORG), +5V --- 18.0A (RED), +12V1 --- 8.0A(YEL)
    +5Vsb --- 2.0A (PURP), -12V --- 0.3A(BLUE), +12V2 --- 14.0A (YEL/BLK)

    su msn ho chiesto all'utente redfalcon (molto disponibile e gentile, lo ringrazio) se questo catorcio riuscirà a reggere una X1600 Pro PCI-E che mi arriverà a giorni. lui mi ha consigliato di verificare su questo utilissimo sito ed è venuto fuori che il mio PC con una x1600 pro consuma solo 187 Watts



    sia io che lui siamo rimasti increduli, voi che ne pensate???
    inoltre vale la pena lo stesso provare o c'è il rischio di bruciare qualcosa prima di entrare in windows???
    Il rischio di bruciare nn credo ci sia pero io fossi in te non rischierei e comprerei una nuova PSU da almeno 350 W o superiore che tanto non costano molto

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    si, certo. fra 1-2 mesi ne acquisterò uno da 450W, solo nel frattempo volevo sapere se ce la faccio a tirare avanti...

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    la x1600 consuma pochissimo...e comunque ha abbastanza ampere
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Neo88
    la x1600 consuma pochissimo...e comunque ha abbastanza ampere
    che bellissima notizia.
    dici che resisterà 2 mesi allora?

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    pensa che tutto il mio sistema calcolato consuma 290W e ho 3 dischi rigidie due lettori oltre a quello che vedi in firma...secondo me regge, ma ti consiglio comunque di cambiarlo al piu presto
    Ultima modifica di Neo88; 28-08-2006 alle 21:18:54
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Neo88
    pensa che tutto il mio sistema calcolato consuma 290W e ho 3 dischi rigidie due lettori oltre a quello che vedi in firma...secondo me regge, ma ti consiglio comunque di cambiarlo al piu presto
    si, ma non prima di un paio di mesi. speriamo che non si rompa niente nel frattempo...

  9. #9
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione morpheus89
    si, ma non prima di un paio di mesi. speriamo che non si rompa niente nel frattempo...
    no nn credo si rompa..ma un buon upgrade della psu nn fà mai male...ricorda di acquistare da buone marche per una maggiore affidabilità

    *Ex utente di Hardware*

  10. #10
    morpheus89
    Ospite
    Citazione BOSH
    no nn credo si rompa..ma un buon upgrade della psu nn fà mai male...ricorda di acquistare da buone marche per una maggiore affidabilità
    si, lo terrò a mente.
    non vorrei mettere troppo le mani avanti, ma oltre a montarla e farla funzionare stabilmente, se la overcloccko un pochino rischio???

  11. #11
    BFM_Italia
    Ospite
    Citazione morpheus89
    si, lo terrò a mente.
    non vorrei mettere troppo le mani avanti, ma oltre a montarla e farla funzionare stabilmente, se la overcloccko un pochino rischio???
    Lascia stare l'overclock...gia stai rischiando cosi, se poi provi pure a overclokkare allora le cerchi

  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    Citazione BFM_Italia
    Lascia stare l'overclock...gia stai rischiando cosi, se poi provi pure a overclokkare allora le cerchi
    ok ok ok ok, come non detto
    basta che il sistema mi regge x 2 mesi (il PC non lo tengo acceso + di 3 ore) e se non dovesse reggere, non si deve rompere ma solo crashare e riavviarsi. me lo garantite???

  13. #13
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Ciao morpheus. Ti avevo aiutato pure io in MSN
    Io avevo usato l'extreme PSU Calculator, e con la tua configurazione mi era venuto fuori circa 215W in full use.
    Per me è il limite, però puoi andare a mettere la tua VGA secondo me a questo punto


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    ciao
    scusa, come ti sono usciti 215W???

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione morpheus89
    ciao
    scusa, come ti sono usciti 215W???
    beh io ho usato http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp e in base ai componenti che mi avevi detto tu era venuto fuori così...
    Prova a vedere tu. Magari ho sbagliato io


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •