Ha senso spendere tanto per una nuova SV DX9 compliant, in un periodo come questo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Ha senso spendere tanto per una nuova SV DX9 compliant, in un periodo come questo?

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    Ha senso spendere tanto per una nuova SV DX9 compliant, in un periodo come questo?

    Perdonatemi se discussioni simili sono già state trattate qui, ma dando un occhiata alla prima pagina non mi pare.

    Il dubbio è il seguente.
    Avendo un discreto budget per comprare una nuova SV, diciamo sui 350 euro, ha senso puntare su una delle attuali schede che supportano le DX9 piuttosto che aspettare uno-due mesi per vedere cosa potranno offrire i produttori con schede DX10 full compliant?

    Dicamo che dovrei farmi una nuova schedozza, e sarei anche disposto ad aspettare un pochetto. Pensate di qui a un paio di mesi si avranno le prime schede che supportano le DX10?
    Inoltre le nuove API saranno solo un vantaggio con schede nate per esse oppure daranno i loro (seppur limitati) benefici anche con schede nate per le versioni precedenti?

    So che Vista ancora non è imminente, e so che DX10 = Vista, ma sempre meglio, in caso di cambiamenti dell'HW, guardare anche al futuro e ai prossimi OS, no?
    Oppure la potenza delle attuali schede è già abbastanza, e pensate che la loro vita non verrà presto accorciata dalle future schede?

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    allora secondo me non conviene per il semplice fatto che questo inverno usciranno le vga dx 10, e come accade sempre da ogni nuva generazione di vga, sarnno moolto + performanti nel render precedente... poi vista (che uscirà sempre ad inizio 2007) non necessita delle schede video dx 10 per funzionare, basta una qualsiasi 9.0 con 128mb di ram, ma i gochi futuri saranno pesantissimi... ergo aspetta l'inverno per upgradare o compra una vga scarsetta...

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Citazione redfalcon
    allora secondo me non conviene per il semplice fatto che questo inverno usciranno le vga dx 10, e come accade sempre da ogni nuva generazione di vga, sarnno moolto + performanti nel render precedente... poi vista (che uscirà sempre ad inizio 2007) non necessita delle schede video dx 10 per funzionare, basta una qualsiasi 9.0 con 128mb di ram, ma i gochi futuri saranno pesantissimi... ergo aspetta l'inverno per upgradare o compra una vga scarsetta...
    Umh....

    Si, per vista basterà poco, semplicemente mi chiedevo se le differenze tra le due generazioni di schede sarebbero state così tante....
    La cosa che mi preoccupa è che sento dire un po' ovunque che queste nuove Api richiederanno una piccola rivoluzione per quanto riguarda le architetture HW, mentre ciò che mi ha dato molti dubbi sono i vari video di Crysis e UT2007, nuovi motori di gioco che saranno i futuri punti di riferimento....UT che io sappia sfrutta a pieno gli Shader 3.0 e non mi pare utilizzi nuove funzionalità proprie degli standard delle DX10, mentre Crysis mi chiedo con quale HW l'abbiano fatto girare in tutto questo tempo se davvero sfrutta come dicono le DX10.....

    Cmq, la cosa che mi da fastidio è che di solito partono con le schede di fascia alta (e io 500 euro non li ho) e solo dopo, dopo qualche mese coprono le altre fascie di mercato.
    Io penso che potrei aspettare massimo tre mesi....temo che se l'uscita delle nuove schede sarà postuma mi prenderò una X1900XT e mi metterò il cuore in pace.....
    Ultima modifica di Sydney; 31-08-2006 alle 18:34:46

  4. #4
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Sydney
    Umh....

    Si, per vista basterà poco, semplicemente mi chiedevo se le differenze tra le due generazioni di schede sarebbero state così tante....
    La cosa che mi preoccupa è che sento dire un po' ovunque che queste nuove Api richiederanno una piccola rivoluzione per quanto riguarda le architetture HW, mentre ciò che mi ha dato molti dubbi sono i vari video di Crysis e UT2007, nuovi motori di gioco che saranno i futuri punti di riferimento....UT che io sappia sfrutta a pieno gli Shader 3.0 e non mi pare utilizzi nuove funzionalità proprie degli standard delle DX10, mentre Crysis mi chiedo con quale HW l'abbiano fatto girare in tutto questo tempo se davvero sfrutta come dicono le DX10.....

    Cmq, la cosa che mi da fastidio è che di solito partono con le schede di fascia alta (e io 500 euro non li ho) e solo dopo, dopo qualche mese coprono le altre fascie di mercato.
    Io penso che potrei aspettare massimo tre mesi....temo che se l'uscita delle nuove schede sarà postuma mi prenderò una X1900XT e mi metterò il cuore in pace.....
    Friend, accetta sto consiglio. Aspetta.

    Probabilmente con le DX10, ipotizzo, arriveranno le eredi delle Ati FATTE APPOSTA per fascia bassa-media-alta.

    Cioè le dirette eredi delle X1950X, X1650 ecc ecc..
    Se ci pensi proprio di questo periodo è uscita questa nuova serie di schede (col 50 alla fine) e la X1650 è l'esempio lampante del fatto che le nuove schede non sono tutte vendute a prezzi esorbitanti..

    Spero che con le DX10 arriveranno delle nuove schede che le sfrutteranno, ma con prezzi diversi.

    Io ti dico di prendere una X1600 e di tenere i soldini per le DX10.
    Ma..

    Chi giocherà vedrà. [cit.]

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    secondo me meglio aspettare un paio di mesi, e prendere poi una dx10 che promettono faville in ambito dx9
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    io, onestamente, avrei preso una 7950 GX2 ma attenderò l'evolversi della cosa....

    consiglio anceh a te di attendere perché credo che tra 6 mesi le SV saranno completamente rivoluzionate...

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Leggo su un sito che a settembre son previste le prime schede. Speriamo davvero......
    Bene, uno-due mesi l'aspetterò, se non si avranno notizie confortanti, al diavolo le dx10.

  8. #8
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    eh beh si... anche se per ora, e credo fino ad aprile p'rossimo, andò avanti con la mia geffo 7800GTX

    non voglio spendere troppo a settembre per una scheda che poi sarà di certo superata a dicembre e ad un prezzo più basso...

    sfrutteranno di certo la novità

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Sydney
    Leggo su un sito che a settembre son previste le prime schede. Speriamo davvero......
    Bene, uno-due mesi l'aspetterò, se non si avranno notizie confortanti, al diavolo le dx10.
    il g80 di nvidia uscità ca a novembre, l'r60 di ati ca in dicembra... pronte giusto per natale...

    e cmq sia una scehda che l'altra si mangeranno benissimo una 1950 xtx, anche due in crossfire, ed è normale che sia così se proprio non puoi aspettare prenditene una sui 100€ e poi la rivendi a qualche nubbiazzo

  10. #10
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    come dico sempre meglio andare su una SV buona qualita/prezzo e aspettare le DX10

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  11. #11
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Terroreastrale
    io, onestamente, avrei preso una 7950 GX2 ma attenderò l'evolversi della cosa....

    consiglio anceh a te di attendere perché credo che tra 6 mesi le SV saranno completamente rivoluzionate...
    Imho le rivoluzioni nel campo delle schede grafiche sono finite.
    Certo, non per carenza di tecnologia, ma per un semplice fatto di marketing, in quanto le (2) case produttici si stanno orientando nel proporci a scadenze solo un anno fa impensabili, rivisitazioni delle loro schede di punta, magari cambiando il dissi o pompando un po' le frequenze..
    Quindi non credo che avremo piu' passaggi tipo Geffo 5200, Ati 9700....8(


  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    inveceil passaggio da vga dx9 e a vga dx 10 il gfradino sarà alto, eccome

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione ¾ di Pollo®
    Imho le rivoluzioni nel campo delle schede grafiche sono finite.
    Certo, non per carenza di tecnologia, ma per un semplice fatto di marketing, in quanto le (2) case produttici si stanno orientando nel proporci a scadenze solo un anno fa impensabili, rivisitazioni delle loro schede di punta, magari cambiando il dissi o pompando un po' le frequenze..
    Quindi non credo che avremo piu' passaggi tipo Geffo 5200, Ati 9700....8(
    ma cosa centrano le geforce con radeon?
    siamo ancora molto lontani dal foto realismo indi per cui le rivoluzioni non sono per niente finite...anzi derei : sono appena cominciate!
    il passaggio c'è e come: le directx10 portano grandi, grandissimi cambiamenti. Le case propongono sempre più revisioni, perchè c'è il publico che le compra. Non le fanno mica per bellezza. Poi nessuno ti obbliga a comprarle, e nulla toglierà al tuo modello "della serie precedente". Posso capire se mi dici che i cambiamenti non sono stati giganteschi tra la serie 6 e 7 di nvidia o x18 e x19 di ati, ma il passaggio che c'è stato da geforce 5900@nv40, l'architettura è cambiata del tutto, e hanno dato ottimo supporto alle directx9.Come c'è stato qualche anno prima con le radeon 8500 e le geforce fx con gli shader programmabili. Poi c'è sempre quella casa che vuole avere la leadeship e fa la "super scheda" come una 7050gx, che di per se non porta nessun cambiamento, ma la potenza bruta è molta, e c'è a chi può servire.
    almeno io la penso così

    brodermordet

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    La 7950 è fenomenale a quanto pare. Veloce, non surriscalda troppo, ha le prestazioni di due schede anche utilizzando una sola entrata PCI-Express, non consuma molto in termini di voltaggio, e pare anche relativamente silenziosa per essere il mostro che è.

    Per me sarebbe la prima scelta, se avessi i soldi necessari.....
    Cmq, se escono a Novembre/Dicembra sarà dura....devo resistere.....

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Sydney
    La 7950 è fenomenale a quanto pare. Veloce, non surriscalda troppo, ha le prestazioni di due schede anche utilizzando una sola entrata PCI-Express, non consuma molto in termini di voltaggio, e pare anche relativamente silenziosa per essere il mostro che è.

    Per me sarebbe la prima scelta, se avessi i soldi necessari.....
    Cmq, se escono a Novembre/Dicembra sarà dura....devo resistere.....
    e ti creodo che ha le prestazioni di uno sli, sono 2 7900gt.

    brodermordet

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •