Mi prendono la X1300 512 mb...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Mi prendono la X1300 512 mb...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744

    Mi prendono la X1300 512 mb...

    premetto che non sono un grande esperto di computer e che ho solo 17 anni, perciò non ho soldi e non riesco a comprarmi un computer nuovo da solo, ma lo deevo far comprare da mio padre.

    Devo comprare un computer nuovo, e nonostante le mie spinte per comprare un computer "personalizzato" scegliendo i componenti per i miei conti (magari seguendo i suggerimenti di GMC o un'altra rivista di computer), mio padre ha trovato alla Wellcome un computer a 800 euro che secondo lui è molto conveniente (ovviamente i venditori della Wellcome confermavano tutto... "ahhh uno dei migliori computer che si possano trovare!!). E certo, come ram, processore, scheda madre ecc è veramente buono!!!
    Purtroppo il "bug" cade sulla scheda video: Ati Radeon X1300 512Mb PCIe. Penso proprio ke sia uno scandalo, soprattutto per uno come me che vorrebbe giocare a giochi come battlefield e CoD2, ma quando l'ho detto ai venditori della Wellcome loro mi hanno riso in faccia, dicendomi che invece era ottima, nuovo arrivo, bla bla bla... e mio padre a ridermi dietro con loro, dicendomi dopo che di computer non so un bel niente.

    ora mi affido a voi: secondo voi, è una buona scheda video? Ho cercato la recensione come potevo... ma nn l'ho trovata!
    Quello che voglio sapere più che altro è sapere se riuscirò cone essa a giocare più o meno a tutti i giochi che sono usciti fino a questo momento, circa al medio dettaglio...

    Vi prego illuminatemi, ma soprattutto prego a quelli che ne sanno più o meno quanto me di computer, di tralasciare una risposta, per lasciare il posto agli esperti... confido in voi ragazzi!!!


    EDIT: dato ke in molti l'hanno giustissimamente kiesto, metto tutti i componenti del PC


    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ Dual Core
    OS: Microsoft Windows XP Home Edition Autentico
    Main Board: Asus M2NPV-VM
    RAM: 1024 MB (2X512) DDR2 - 533 Mhz
    Hard Disk: 300 Gb SATA - 7200 RPM
    Drive Ottico: DVD±RW 16x Double Layer
    VGA: Sapphire Radeon X1300 512Mb HyperMemory 16xPCIe, TV-OUT, DVI
    LAN Gigabit on board
    Controller FireWire integrato

    € 799,00
    Ultima modifica di aratos; 3-09-2006 alle 20:09:34

  2. #2
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    mbè magari con una bestia di PC sotto con la X1300 ci fai girare gli ultimi giochi a a dettagli medi....ma non so ..cmq non è di sicuro il massimo








  3. #3
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    vuoi la verità:nn è un granchè....minimo una x1600pro o 6600gt per giocare ai giochi recenti
    EDIT:dicci la configurazione del pc

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    non ci giocherai mai bene con quella scheda video... fa cacare letteralmente, e i 512mb di ram sono solo uno psecchi per allodole, la vga al massimo ne sfrutterà manco 256...

    a di a tuo padere che con 800€,se ci metti anche il monitor ed il sistema operativo non ci giocheria mi decentemente col PC

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Convicilo a fartelo prendere con i pezzi personalizzati, che è meglio per tutti e 2

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione .The crippler.
    Convicilo a fartelo prendere con i pezzi personalizzati, che è meglio per tutti e 2
    appunto, te lo fai fare qui sul forum il preventivo da tecnocomputer, farai motlo meglio.. cmq per la vga non conviene spendere molto, a natale fatti una vga dx 10 e vendi quella vecchia

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Lascia stare i pc preconfezionati, e lascia stare gmc e company che gonfiano i prezzi in modo assurdo e lascia stare il pc con la x1300 che fa proprio schifo.
    Comunque qual'era la configurazione di questo pc? Ram, cpu, scheda madre?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Citazione redfalcon
    appunto, te lo fai fare qui sul forum il preventivo da tecnocomputer, farai motlo meglio.. cmq per la vga non conviene spendere molto, a natale fatti una vga dx 10 e vendi quella vecchia
    Infatti, tanto i preassemblati costano piu di quello che valgono e sicuramente 1/2 pezzi di merda glieli infilano dentro dicendo che sono novità

  9. #9
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Opp32
    Lascia stare i pc preconfezionati, e lascia stare gmc e company che gonfiano i prezzi in modo assurdo e lascia stare il pc con la x1300 che fa proprio schifo.
    Comunque qual'era la configurazione di questo pc? Ram, cpu, scheda madre?
    quoto dicci la config di quel pc

    *Ex utente di Hardware*

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Dicci la configurazione.MA a priori fa schifo.

    brodermordet

  11. #11
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    La x1300 non fa al caso tuo...lotta con le unghie e con i denti per non farla mettere Tra l'altro quella è la versione hyper memory. In verità non ha 512 mega, li condivide con quella di sistema.
    Se proprio devono metterla punta su quella con 256mb normale, che è meglio.

    Senò chiedi minimo una ati radeon x1600 Pro o Nvidia 7600Gs...che nelle versioni pci-ex si trovano a 90-100 euro.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Casinalbo(mo)
    Messaggi
    744
    Ok scusatemi nn ho messo la configurazione, perchè ero di fretta e dovevo mangiare, grazie cmq per aver già risposto.

    Eccola:


    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ Dual Core
    OS: Microsoft Windows XP Home Edition Autentico
    Main Board: Asus M2NPV-VM
    RAM: 1024 MB (2X512) DDR2 - 533 Mhz
    Hard Disk: 300 Gb SATA - 7200 RPM
    Drive Ottico: DVD±RW 16x Double Layer
    VGA: Sapphire Radeon X1300 512Mb HyperMemory 16xPCIe, TV-OUT, DVI
    LAN Gigabit on board
    Controller FireWire integrato

    € 799,00

    E grazie a quelli ke hanno già risposto...

    PS: sarebbe possibile, nel caso mio padre comprasse quella senza la possibilità di fermarlo, di cambiare Scheda video DOPO comprandone una migliore, dato ke il resto mi sembra abbastanza potente? (ho la conoscenza di un esperto di computer ke sarebbe dispost a montarmela... E' uno che ha gestito delle Pro-Arena e ci sa fare, perciò per il montaggio nn ci sono problemi...)

    Grazie mille ancora a ki ha risposto e risponderà!!!

  13. #13
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    ma come fanno a rovinare 1 pc simile con una schifezza del genere...

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    il resto è passabile, cmq la scheda video la puoi cambiare, non c'è bisogno di un esperto per farlo, devi solo aprire il pc, sfilare la scheda e mettere l'altra (al massimo hai una vite da avvitare)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione aratos
    sarebbe possibile, nel caso mio padre comprasse quella senza la possibilità di fermarlo, di cambiare Scheda video DOPO comprandone una migliore, dato ke il resto mi sembra abbastanza potente? (ho la conoscenza di un esperto di computer ke sarebbe dispost a montarmela... E' uno che ha gestito delle Pro-Arena e ci sa fare, perciò per il montaggio nn ci sono problemi...)
    Si, si può fare senza problemi. Ma visto che ci sei ti conviene prenderne subito una buona.

    Comunque fai leggere questo thread a tuo padre...vedendo che tutti la sconsigliano capirà spero.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •