Il pc nuovo... non si accende!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Il pc nuovo... non si accende!!

Cambio titolo
  1. #1
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536

    Il pc nuovo... non si accende!!

    Eccomi qui ancora a rompere le scatole al foro x il mio nuovo pc che ho incoscientemente scelto di montare da solo!! Allora il problema stavolta è semplicemente questo: il pc non si accende. Praticamente spingo il tasto dell'accensione, il contatto sembra esserci ( le ventlole e i led si mettono in moto), se non fosse che si interrompe in mezzo secondo. L'unica cosa a questo punto funziona è la ventola esterna del mio alimentatore hiper R580W (quella interna si ferma) che inizia ad acquistare velocità e non si ferma se non spengo l'alimentatore. Ho collegato correttamente tutti cavi di accensione del case, a questo punto credo il problema stia nell'alimentazone. Forse (anche se a rigor di logica e seguendo il manuale sembrano ben collegati) ho sbagliato a collegare i cavi... chi è che può dirmi come vanno collegati i cavi dell'alimentatore? Oppure cosa causa il problema se non è l'alimentatore? Aiuto please!!

    ps in firma ci sono tutti i componenti del pc, se può servirvi conoscerli... L'alimentatore è un Hiper R 580W.




  2. #2
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Sparo la prima cosa che mi viene in mente, i cavetti di accensione reset sulla mobo son collegati giusti?Se lo sono prova a ruotarli di 180°...
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Il dissipatore l'hai montato bene?

    Potrebbe essere un problema di temperature. Ormai tutte le schede madri hanno infatti un dispositivo che spegne il pc in caso di temperature troppo elevate.

    Però non so...strano che l'ali continui a girare : \

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Teo
    Il dissipatore l'hai montato bene?

    Potrebbe essere un problema di temperature. Ormai tutte le schede madri hanno infatti un dispositivo che spegne il pc in caso di temperature troppo elevate.

    Però non so...strano che l'ali continui a girare : \
    in mezzo secondo è difficile che una cpu@default salga a una temp sopra gli 80°

    quindi escluderei questa idea..

    i cavi di reser e power li puoi anche invertire...mica hanno una polarità,servono solo per far contatto


    edit: devi connettere un molex e anche il connettore a 4 pin vicino alla cpu

  5. #5
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Adesso magari dico una stupidaggine, ma la sua scheda madre non mi sembra che supporti i conroe
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Citazione Gandalf86
    Adesso magari dico una stupidaggine, ma la sua scheda madre non mi sembra che supporti i conroe
    Esatto.

    Da HWU:

    In particolare, le schede madri Asus P5WD2 Premium, P5WD2-E Premium e P5WDG2-WS sono state confermate come non compatibili con le cpu Conroe, almeno per quanto riguarda le revision di board attualmente disponibili in commercio.

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    nn si acende xkè la mobo nn è conroe ready..ho controllato anke sul sito dell'asus
    P5Wd2-e premium
    l'unica soluzione è cambiare mobo

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    No no, la MOBO è compatibile con Conroe. Sul manuale d'uso sono scritte queste parole testuali: Supports Intel next generation 65nm processors. Quindi i Conroe. Anche il chipset intel 975X è pienamente compatibile con i Core 2 Duo, meccanicamente ed elettronicamente. Il fatto che sul sito ASUS non è citata come compatibile credo riguardi il fatto che è una scheda commercializzata prima dell'arrivo dei nuovi processori intel, ma nn per questo non compatibile. O almeno spero...
    Ultima modifica di shadyboy88; 8-09-2006 alle 19:39:08




  9. #9
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione shadyboy88
    No no, la MOBO è compatibile con Conroe. Sul manuale d'uso sono scritte queste parole testuali: Supports Intel next generation 65nm processors. Quindi i Conroe. Anche il chipset intel 975X è pienamente compatibile con i Core 2 Duo, meccanicamente ed elettronicamente. Il fatto che sul sito ASUS non è citata come compatibile credo riguardi il fatto che è una scheda commercializzata prima dell'arrivo dei nuovi processori intel, ma nn per questo non compatibile. O almeno spero...
    no perchè le cpu a 65nm erano già i pentium D... quindi potrebbe riferirsi direttamente ai pentium... infatti non tutte le mobo che portano la dicitura "support intel next generation 65nm" supportano conroe... solamente se c'è scritto conroe ready la mobo va bene...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    hai fatto quello che dice worms?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Citazione shadyboy88
    No no, la MOBO è compatibile con Conroe. Sul manuale d'uso sono scritte queste parole testuali: Supports Intel next generation 65nm processors. Quindi i Conroe. Anche il chipset intel 975X è pienamente compatibile con i Core 2 Duo, meccanicamente ed elettronicamente. Il fatto che sul sito ASUS non è citata come compatibile credo riguardi il fatto che è una scheda commercializzata prima dell'arrivo dei nuovi processori intel, ma nn per questo non compatibile.
    Non tutte le schede madri Socket 775 LGA in commercio possono vantare sin d'ora compatibilità con la prossima generazione di processori Intel per sistemi desktop, noti con il nome in codice di Conroe.
    Il chipset Intel 975X, la più recente soluzione Intel per sistemi top di gamma basati su processori Pentium D, supporta tecnicamente le nuove cpu Conroe attese al debutto nel corso del terzo trimeste 2006 anche se non è stato originariamente pensato per essere utilizzato con questi processori.
    Esiste tuttavia un problema di compatibilità con le schede madri basate su questo chipset che sono al momento attuale disponibili in commercio. La circuiteria di alimentazione montata su questi prodotti, infatti, non sarebbe in grado di supportare correttamente i requisiti propri delle cpu Conroe.
    Le schede madri basate su chipset della serie 965 non dovrebbero avere alcun problema a supportare correttamente le cpu Conroe, sin dalla loro presentazione sul mercato attesa per i prossimi mesi. Alcune schede madri disponibili in commercio al momento attuale richiederanno una nuova revision del PCB per poter funzionare correttamente.
    In particolare, le schede madri Asus P5WD2 Premium, P5WD2-E Premium e P5WDG2-WS sono state confermate come non compatibili con le cpu Conroe, almeno per quanto riguarda le revision di board attualmente disponibili in commercio.
    Queste 3 schede madri Asus, pertanto, passeranno attraverso una nuova versione del PCB per essere rese compatibili con le cpu Conroe. Nessun aggiornamento di bios, al momento attuale, può garantire supporto ai processori Conroe almeno con queste 3 schede madri Asus. Per altri produttori la posizione è altrettanto incerta: in generale, tuttavia, quello che si può indicare al momento attuale è che le schede Socket 775 LGA disponibili in commercio, salvo eccezioni, non supporteranno nativamente le cpu Conroe.



    Ho controllato pure io su HWUpgrade e questo è l'articolo,quindi la NON compatibilità è confermata...

    Sono andato sul sito Asus e questa è la pagina della tua scheda:
    http://www.asus.com/products3.aspx?l...e=Intel%20975X

    E hai un culo fuori dal normale perchè se vai a questo indirizzo
    http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
    trovi la nuova versione del bios della tua scheda appena rilasciata dall'Asus,gran ditta, che da la compatibilità con i Conroe!!
    Ciao e buon flash!!
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  12. #12
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Edit...
    Ultima modifica di worms; 8-09-2006 alle 19:54:39

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione federico03
    E hai un culo fuori dal normale perchè se vai a questo indirizzo
    http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
    trovi la nuova versione del bios della tua scheda appena rilasciata dall'Asus,gran ditta, che da la compatibilità con i Conroe!!
    Ciao e buon flash!!
    ehm...si puo flashare senza cpu?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    la sua mobo è conroe compliant solo dalla revisione 1.3.

  15. #15
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    la Asus P5WD2-E conroe ready è dalla rev 1.3 in poi.. quindi la tua potrebbe essere precedente

    EDIT: wigo 'stardo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •