Aggiornamento consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623

    Aggiornamento consigli

    Anche attenendomi ai preziosi consigli di GMC, ho programmato un aggiornamento del seguente PC:

    AMD Breakthrough 2100
    GeForce FX 5600 128mb
    512 DDR 333MHz
    Scheda audio integrata sulla mobo Asus A7V8X-X

    Che dovrebbe diventare:

    AMD 64 3200
    Radeon X1800 GTO
    1 GB Ram OCZ Value
    Dischi SATA Seagate Barracuda 250GB (pure troppo )


    Il problema è che non so se la mobo (un po' vecchiotta) regge i 64 e se è provvista di uno slot PCI-Express per la scheda video.

    Ecco, volevo sapere: PCI Express è una caratteristica dello slot o della SV?

  2. #2
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Afterburner
    Anche attenendomi ai preziosi consigli di GMC, ho programmato un aggiornamento del seguente PC:

    AMD Breakthrough 2100
    GeForce FX 5600 128mb
    512 DDR 333MHz
    Scheda audio integrata sulla mobo Asus A7V8X-X

    Che dovrebbe diventare:

    AMD 64 3200
    Radeon X1800 GTO
    1 GB Ram OCZ Value
    Dischi SATA Seagate Barracuda 250GB (pure troppo )


    Il problema è che non so se la mobo (un po' vecchiotta) regge i 64 e se è provvista di uno slot PCI-Express per la scheda video.

    Ecco, volevo sapere: PCI Express è una caratteristica dello slot o della SV?
    no devi cambiare anke la mobo xkè il procio ke prendi è socket939 ed è un motivo per prenderne una pci-ex (per il procio ti consiglierei almeno un 3800+ magari dual core in modo da esser avvantaggiato per il futuro)..per il resto è perfetto

    *Ex utente di Hardware*

  3. #3
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Sia la scheda madre che la scheda video devono essere PCI-EXPRESS, e' il nome dell'attacco (piu' o meno).

    Poi... non per deprimerti, ma la X1800GTO dovrebbe essere fuori produzione. Se per caso ne trovi un'altra da qualche parte, fammelo sapere che la vorrei anch'io

    Temo cmq che la scheda madre che hai non supporti i processori a 64 bit... ha il socket degli Athlon vecchi, il socket A, e mi sembra che i 64 abbiano il 939/940/AM2
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  4. #4
    Utente L'avatar di federico03
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tucburgo
    Messaggi
    356
    Prendi una A8N32-Sli è una buona scheda e supporta tutti i processori AMDcon DDR1, la trovi a 100 euro, per le DDR2 devi prendere una mobo am2.
    Ti consiglio 2 Gb di Ram in dual channel,sarebbe ottimale,una buona cpu 3800 dual core e come scheda video una 7600gt,aspetta a prendere vga da brividi,fra tre mesi escono le dx10.
    Ciao
    Hai mai ballato col diavolo nel pallido plenilunio?





  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione Afterburner
    Anche attenendomi ai preziosi consigli di GMC, ho programmato un aggiornamento del seguente PC:

    AMD Breakthrough 2100
    GeForce FX 5600 128mb
    512 DDR 333MHz
    Scheda audio integrata sulla mobo Asus A7V8X-X

    Che dovrebbe diventare:

    AMD 64 3200
    Radeon X1800 GTO
    1 GB Ram OCZ Value
    Dischi SATA Seagate Barracuda 250GB (pure troppo )


    Il problema è che non so se la mobo (un po' vecchiotta) regge i 64 e se è provvista di uno slot PCI-Express per la scheda video.

    Ecco, volevo sapere: PCI Express è una caratteristica dello slot o della SV?
    LASCIA STARE LA PARTE HARDWARE DI GMC la scheda madre di certo non ha pci-express e lo slot per il processore non va bene perché è diverso, devi cambiare anche quella. come processore, sarebbe molto meglio il 3800+ X2, ormai il 3200 è vecchio

  6. #6
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Perdonatemi ma la X1800 GTO non è piuttosto recente? Ne avevo trovata su Ebay un'offerta buy now a 100 dollari anzichè 210 euro come dice GMC.


    Cmq andateci piano a suggerire dual core e carrellate di ram perchè il budget non è infinito!

    Cmq grazie per i consigli, mi toccherà pure cambiare mobo e aspettare l'uscita di Dx 10. Se escono a natale qualcosa me la faccio la faccio regalare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •