Dubbi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbi

Cambio titolo
  1. #1
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529

    Dubbi

    Ho alcuni dubbi su come spendere 500€:
    Avrei intenzione di spederli in una super scheda video ultra potente. Come al solito mi sono affidato a GMC che nell'ultimo numero ha mostrato la potentissima, bellissima e affidabilissima Radeon 9800 della Hercules, che è anche in testa al sistema giusto. E' descritta come la migliore scheda al mondo. Tuttavia mi sorgono dei dubbi atroci:

    1- La posso prendere ad occhi chiusi o è meglio aspettare qualche mese per vedere cosa combinano quelli della nVidia?
    2-E' compatibile con la maggior parte dei giochi? Adesso possiedo una kyro II 64Mb che potrebbe far andare qualsiasi gioco decentemente ma "NON E' COMPATIBILE" per cui niente Splinter Cell, NOLF 2, MGS2 (56 € buttati nel cesso per ora) ecc. ecc.
    3-I driver Catalyst escono regolarmente e sono compatibili con tutte le schede ATI compresi i modelli di altri distributori tipo Hercules? E soprattutto non va a finire che dopo un anno non escono + driver aggiornati per cui posso dire addio alla scheda?
    4-Un mio amico mi ha fatto vedere questo sito:http://www.vr-zone.com/reviews/NVIDIA/FX5900U/
    dove mostra la nVidia 256Mb. Ma la 9800 non ha 128? In tal caso la + potente non è la FX5900U??

    Qualcuno può gentilmente aiutarmi a scegliere la scheda giusta per le mie future giocate, giusto per stare tranqui almeno 3 anni?

    Premetto che la silenziosità e la compatibilità mi stanno abbastanza a cuore, oltre che la potenza

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    ANke io sto nella tua identica situazione. Devo cambiare skeda vidoe, ma credo ke aspetterò fx 5900 U
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    1.la scheda a mio parere la puoi prendere a occhi chiusi.
    2.Tutte le schede di nuova generazione sono compatibili con ogni gioco,quindi nessun problema,anzi giocherai a grafiche da urlo.
    3.I catalyst escono circa ogni 3/4 mesi e non c'e' neanche il pericolo remoto che non facciano piu' driver per la 9800 per i prossimi 3 anni.
    4.be' una scheda con 256mb di memoria ha qualcosa in piu' di una con 128.Ma i 128 bastano e avanzano,ormai con tutte le ottimizzazioni presenti nei chip la quantita' di memoria e' relativa,quindi la memoria non deve farti cambiare idea.Vai sulla 9800pro

  4. #4
    Holyman L'avatar di Blind Melon
    Registrato il
    02-03
    Località
    TN
    Messaggi
    4.942
    Io la prenderei!!!


    CPU:AMD Athlon XP 1800+ MB:Gigabyte GA-7DXR+ Ram:768 MB SV:Sapphire Radeon 9500 Pro 128 MB

  5. #5
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    Inviato da Manolo
    1.la scheda a mio parere la puoi prendere a occhi chiusi.
    2.Tutte le schede di nuova generazione sono compatibili con ogni gioco,quindi nessun problema,anzi giocherai a grafiche da urlo.
    3.I catalyst escono circa ogni 3/4 mesi e non c'e' neanche il pericolo remoto che non facciano piu' driver per la 9800 per i prossimi 3 anni.
    4.be' una scheda con 256mb di memoria ha qualcosa in piu' di una con 128.Ma i 128 bastano e avanzano,ormai con tutte le ottimizzazioni presenti nei chip la quantita' di memoria e' relativa,quindi la memoria non deve farti cambiare idea.Vai sulla 9800pro
    Grazie manolo hai chiarito tutti i miei dubbi chiaramente e sinteticamente. Credo che tu mi abbia convinto prenderò la 9800pro. Ma ora mi sorge un altro dubbio: dove li trovo 500€???? Non preoccupatevi me lo risolvo da me sto problema.....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Cyborg Raiden
    Grazie manolo hai chiarito tutti i miei dubbi chiaramente e sinteticamente. Credo che tu mi abbia convinto prenderò la 9800pro. Ma ora mi sorge un altro dubbio: dove li trovo 500€???? Non preoccupatevi me lo risolvo da me sto problema.....
    Io vado a lavorare questa estate

  7. #7
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Inviato da Manolo
    Io vado a lavorare questa estate
    Se mio zio mi prende per fare 1/2 giornata vado a lavorare in un laboratorio informatico :9.

    p.s. probabilmente metterò i fogli nelle stampanti...

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da VaMp86
    Se mio zio mi prende per fare 1/2 giornata vado a lavorare in un laboratorio informatico :9.

    p.s. probabilmente metterò i fogli nelle stampanti...
    io forse alla motorola

  9. #9
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    io credo ke andrò a lavorare in un negozio di videogioki e pc
    c'è anke l'aria condizionata e quel luogo mi sa di casa mia hehehhe
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •