domanda schede video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda schede video

Cambio titolo
  1. #1
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220

    domanda schede video

    è possibile montare in crossfire in una scheda madre 2 schede video ASUS EN7950GX2 ?
    quella scheda video è formata in pratica da 2 GPU NVIDIA GeForce 7900GT, ma vengono considerate una sola scheda video?
    Ultima modifica di homoroswell; 12-09-2006 alle 17:39:56

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    io invece ti chiedo: è possibile mettere un titolo decente??

  3. #3
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    si m sembra sia possibile però(nn vorrei dire una cagata) devi prendere una mobo particolare in quanto n tutte supportano il quad sli!!!
    NON LAPIDATEMI SE SBAGLIO
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si il crossfire con due schede nvidia
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione Neo88
    si il crossfire con due schede nvidia
    se lo sapevo non chiedevo no? tu che dici

    cmq a quanto mi dici tu ho bisogno di due ati, allora potrei usare 2 ASUS EAX1900XTX


    il fatto è che comprare una scheda video da buttare o cmq da non utilizzare tra 4-5 mesi non mi va, quindi preferisco farmene una buona, e poi quando escono quelle per la dx10 me ne compro un'altra della ati e faccio il crossfire

    (ma il crossfire si può fare tra modelli diversi di schede video?)
    Ultima modifica di homoroswell; 12-09-2006 alle 17:43:37

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione homoroswell
    se lo sapevo non chiedevo no? tu che dici

    cmq a quanto mi dici tu ho bisogno di due ati, allora potrei usare 2 ASUS EAX1900XTX


    il fatto è che comprare una scheda video da buttare o cmq da non utilizzare tra 4-5 mesi non mi va, quindi preferisco farmene una buona, e poi quando escono quelle per la dx10 me ne compro un'altra della ati e faccio il crossfire
    no guarda il fatto è che si puo fare, ma non si chiama crossfire ma SLI, cmq per fare crossfire o SLI ci vogliono delle schede madri apposta
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione Neo88
    no guarda il fatto è che si puo fare, ma non si chiama crossfire ma SLI, cmq per fare crossfire o SLI ci vogliono delle schede madri apposta
    a ok, e tu che scheda madre mi indicheresti considerando che deve anche essere compatibile con i core 2 duo?

  8. #8
    Daedroth
    Ospite
    Citazione homoroswell
    a ok, e tu che scheda madre mi indicheresti considerando che deve anche essere compatibile con i core 2 duo?
    cmq non puoi fare un crossfire con una scheda dx9 e una dx10 (cosi mi sembra di aver capito che vuoi fare) non puoi neanche mettere due gpu diverse o due marche diverse... poi mi sembra che per fare il cross fire è + complesso dello sli nvidia... mi sembra che ci vuole una master e poi un altra

  9. #9
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione Daedroth
    cmq non puoi fare un crossfire con una scheda dx9 e una dx10 (cosi mi sembra di aver capito che vuoi fare) non puoi neanche mettere due gpu diverse o due marche diverse... poi mi sembra che per fare il cross fire è + complesso dello sli nvidia... mi sembra che ci vuole una master e poi un altra
    grazie ho risolto, userò una scheda madre compatibile con lo sli nvidia e ci applicherò 2 schede nvidia (asus en7950gx2), uno la metto ora e l'altra la mettero quando tra 1 anno o forse più, diventerà obsoleta e con 2 di quelle anche se sono dx9 andrà cmq benone; tra l'altro questa sacheda video quando tra 1 anno ne comprerò un'altra sarà anche calata di prezzo proprio per via delle schede dx10 nuove, e così non spenderò di nuovo 600 euro.

    non mi andava proprio di comprare una scheda video da dover sostituire dopo 4-5 mesi, ho girato su molti forum e ho visto che sono molti a fare cose simili a questa, molti altri preferiscono invece cambiarla con una dx10, ma io non penso che una scheda grafica come quella diventerà pessima così in fretta..
    Ultima modifica di homoroswell; 12-09-2006 alle 21:25:49

  10. #10
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Il problema..sarà...
    trovarla..un altra skeda..uguale..tra un anno..
    e in ogni caso...uno sli...tra 2 skede dx 9....tra un anno..non sò...kuanto potrà essere performante...


    Ciau..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •