problema scheda video-directX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema scheda video-directX

Cambio titolo
  1. #1
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220

    problema scheda video-directX

    Da un pò di giorni ormai mi sto interessando al panorama pc perchè è arrivato il momento di farmi il computer nuovo; ho sentito (anche su altri forum) che c'è il problema inerente alla scelta della scheda video per via del cambio della directX da 9 a 10, e mi sto facendo delle domande che necessitano di risposte.

    -Ma la DX 10 si sa quando esce il mese preciso?
    -Quando sarà uscita la DX 10 quanto tempo passerà prima che vedremo sul nostro mercato le nuove potentissime schede video create apposta per DX 10?
    -Possibile che tutte le schede video che esistono ora in commercio siano destinate a diventare inutili per giocare solo perchè i giochi necessiteranno della DX 10? anche se magari in quanto a potenza ce la farebbero tranquillamente? per esempio la ASUS EAX1900XTX o la ASUS EN7950GX2 (due schede potentissime) diventeranno inutilizzabili appena sul retro dei nuovi giochi scriveranno "DirectX10 o superiore"? io avevo sentito parlare di librerie, di schede compatibili con la DX10, mi spiegate bene che significa questo? alla fine apparte la DX la tecnologia per produrre schede video è quella e se una adesso è potente e costa 500 e più euro non può diventare una schedaccia nel giro di pochi mesi, solo per via della parte software..
    -Perchè hanno aspettato a fare le schede video per DX10? non potevano metterle in commercio prima che uscisse?

    lo so che è un argomento molto vecchio (ma anche attuale), se ne parlerà da mesi, però sarei interessato a capirlo bene per decidere cosa è meglio fare, perchè i consigli sono sempre bene accetti, ma vorrei anche capire il motivo a fondo.

  2. #2
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Le prime skede...dx10..dovrebbero apparire tra un paio di mesi...
    le dx10..invece..usciranno insieme a winzoz vista...ad inizio 2007...
    se succederà come..per le dx9....i primi gioki..dx10...sfrutteranno..poko le nuove librerie...
    kuindi..le skede dx9...andranno...più ke bene...
    in ogni..caso...una skeda...dx9....farà sempre...girare..un gioko..dx10...
    non sarà semplicemente in grado...di...generare..gli effetti...propri..di kueste nuove..librerie...grafike...
    esattamente..come akkade..ora...con le skede...dx8..e i gioki..dx9...

    Ciao..
    Alby...

  3. #3
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione eXogroove
    Le prime skede...dx10..dovrebbero apparire tra un paio di mesi...
    le dx10..invece..usciranno insieme a winzoz vista...ad inizio 2007...
    se succederà come..per le dx9....i primi gioki..dx10...sfrutteranno..poko le nuove librerie...
    kuindi..le skede dx9...andranno...più ke bene...
    in ogni..caso...una skeda...dx9....farà sempre...girare..un gioko..dx10...
    non sarà semplicemente in grado...di...generare..gli effetti...propri..di kueste nuove..librerie...grafike...
    esattamente..come akkade..ora...con le skede...dx8..e i gioki..dx9...

    Ciao..
    Alby...
    grazie, cmq ho deciso che per acquistare schede grafiche divine c'è sempre tempo, ora ne prenderò una da 250-300 euro buona che posso tenermi fino a aprile inoltrato forse anche di più, così potrò comprare la nuova per dx10 tranquillamente (anche non appena escono) così vedrò con calma quali sono le migliori, perchè dopo ne dovrò scegliere una da dx10 divina della nvidia con cui poterci fare lo sli, quindi la prima scheda da dx10 dovrà essere potentissima.

    adesso ho una domanda, se ho una mobo che supporta lo sli per fondere insieme due schede nvidia, posso montarci cmq una scheda ati (anche se non ci posso fare il cross fire) oppure quella mobo supporta solo schede nvidia?
    in caso mi consigli un pò di schede video da 250-300 euro o giù di lì, calcola che vorrei farla durare per almeno 6-7 mesetti così da avere tempo per sostituirla senza dovermi sbrigare a sceglierne una da dx10, me ne servirebbe più di una perchè può darsi che magari quella che mi dici non c'è..

  4. #4
    redfalcon
    Ospite

  5. #5
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    grazie, ora ho le idee un pò più chiare, come supponevo una scheda sulle 300 euro può anche andare, di più non converrebbe; allora farò così, ormai sono abbastanza tranquillo su questa faccenda..

  6. #6
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione homoroswell
    adesso ho una domanda, se ho una mobo che supporta lo sli per fondere insieme due schede nvidia, posso montarci cmq una scheda ati (anche se non ci posso fare il cross fire) oppure quella mobo supporta solo schede nvidia?
    Puoi montare anke skede...ati...ovviamente non in modalità...sli..

  7. #7
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    Citazione eXogroove
    Puoi montare anke skede...ati...ovviamente non in modalità...sli..
    Bene.
    queli sono le schede video che stanno sulla fascia dei 250-300 euro?

    la X850XT è buona? o c'è di meglio per quel prezzo?

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    La x850 é buona come prestazioni, costerà sui 200 euro o meno ormai, fa andare tutti i giochi a 1280x1024 anche coi filtri.. ma ha i pixel shader 2.0b, mentre adesso si usano 3.0. La differenza tra i due sta principalmente nella bellezza della grafica. Se vuoi una scheda con shader 3.0 prendi la x1800 xl che dovrebbe stare sui 250 euro. É pure più veloce della x850 xt. Sui 200 con shader 3.0 ci sono x1800 gto e x1900 gt

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    è meglio la geforce 7600 gt
    a poco più di 200€ comunque trovi la x1900gt

  10. #10
    Grugnas L'avatar di homoroswell
    Registrato il
    08-05
    Località
    Montefiascone
    Messaggi
    5.220
    ok grazie a tutti, prenderò la X1800XL se la trovo, altrimenti la X1900GT e se nemmeno quella ci sta, allora la X1800GTO.
    il topik si può pure chiudere adesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •