AVETE aSSEMBLATO VOI IL VOSTRO PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: AVETE MONTATO VOI IL VOSTRO PC

Partecipanti
135. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ho scelto io l'hardaware e me lo sono montato da me

    83 61,48%
  • Ho scelto io l'hardware, ma me lo sono fatto montare

    36 26,67%
  • Ho preso un PC Assemblato ma mi piacerebbe farlo da me

    12 8,89%
  • non ci capisco nulla e compro gli Pc già assemblati

    4 2,96%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: AVETE aSSEMBLATO VOI IL VOSTRO PC

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536

    AVETE aSSEMBLATO VOI IL VOSTRO PC

    Quanti di voi avete assemblato da soli il vostro Pc, nel senso di aver scelto e montato fisicamente tutti i componenti paartendo da zero.... e quanti non lo hanno fatto....
    Io l'ho feci con la mia configurazione in firma 3 anni fa circa, il primo lo presi assemblato, un pò sotto le mie direttive e un po fidandomi di quel ciarlatano del commesso....
    Credo che sia una bella esperienza soprattutto perchè ci imparano alcune cosuccie, soprattutto sulla scheda madre....

    P.S a chi sarebbe tentato di farlo ma ha paura di combinare casini posso solo dire che è molto più semplice di quel che sembra e il tutto sta a scegliere i componenti compatibili (oviamente)

  2. #2
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Lo devo fare a breve, mi farò aiutare da un amico esperto però

  3. #3
    Y2J Lionheart
    Ospite
    io ho finito di assemblarlo proprio oggi il mio nuovo pc, ed è proprio vero che è piu facile di quel che sembra.

  4. #4
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Khaj
    Lo devo fare a breve, mi farò aiutare da un amico esperto però
    cacchio che velocità

  5. #5
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh! L'avatar di shadyboy88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.536
    Questo è il primo messaggio che invio dal mio nuovo pc completamente assemblato da me! E confermo che è un esperienza da provare, rischiosa ma istruttiva. Io ci ho rimesso una scheda madre, nel senso che la prima che ho acquistato nn era compatibile (come ha fatto a sfuggirmi??), però ora mi sento davvero appagato.




  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    fatto da me con un budget limitato, alcuni pezzi riciclati dal pc vecchi e tutto con i pesimi negozi che ho in città dato che non mi hanno premsso di comrpare nulla online, cpu esclusa, am per la qualce ho dovuto piantare una mena solo eprfare l'account ebay.. dopo avergli detto i soldi risparmiati per la cpu ora non hanno + problemi i miei se gli dico che voglio comprare online

  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Il mio l'ho comprato 4 anni fa, i componenti li ho scelti quasi tutti io ma me l'hanno montato in negozio, poi con l'andare del tempo ci ho fatto qualche piccolo upgrade ma niente di complicato.
    Il prossimo me lo assemblerò io, sperando di non fare danni
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    rischiosa? naaaaaaaaaaaaa...

    istruttiva?le prime volte si..

  9. #9
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Y2J Lionheart
    io ho finito di assemblarlo proprio oggi il mio nuovo pc, ed è proprio vero che è piu facile di quel che sembra.
    ricordo che passai mesi insonni a cercare guide su internet e soprattutto andavo avanti e indietro fra i siti per la scelta dei componenti, poi capito che quello era lo scoglio più grande, per trovare un giusto bilanciamento qualità prezzo.
    Ne assemblai due in una botta, divertentissimo e veramente semplice, a paarte qualche problema con cavi dell'alimentatore.

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    nessuno tocca il mio pc apparte me l'unico tecnico che ci ha provato mi ha bruciato la scheda madre

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    assemblato da solo...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Scelto grazie all'aiuto degli utenti del forum e assemblato da solo 2 anni fa.

    Proprio 2 giorni fa invece ho dovuto rismontare praticamente tutto per cambiare scheda madre.
    Tra qualche giorno dovrò farlo di nuovo perchè cambio dissipatore.

    Poi ho finito

    C'è solo una cosa che non mi riesce...attaccare i cavi delle 2 porte usb integrate nel case. Sono 8 cavetti spaiati, hanno nomi tipo "Ground1" "Ground2" ,"1+5v", "1-5v"...e non c'è scritto da nessunissima parte come caxo attaccarli !
    2 anni fa li misi a sentimento ...e più o meno funzionavano (tipo la fotocamera non ne voleva sapere di andare mentre lettore mp3. chiave usb ecc andavano bene).
    Quando monterò il dissi faccio un pò di foto...chissà che non mi sappiate aiutare
    Ultima modifica di Teo; 13-09-2006 alle 23:30:07

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Teo
    Scelto grazie all'aiuto degli utenti del forum e assemblato da solo 2 anni fa.

    Proprio 2 giorni fa invece ho dovuto rismontare praticamente tutto per cambiare scheda madre.
    Tra qualche giorno dovrò farlo di nuovo perchè cambio dissipatore.

    Poi ho finito

    C'è solo una cosa che non mi riesce...attaccare i cavi delle 2 porte usb integrate nel case. Sono 8 cavetti spaiati, hanno nomi tipo "Ground1" "Ground2" ,"1+5v", "1-5v"...e non c'è scritto da nessunissima parte come caxo attaccarli !
    2 anni fa li misi a sentimento ...e più o meno funzionavano (tipo la fotocamera non ne voleva sapere di andare mentre lettore mp3. chiave usb ecc andavano bene).
    Quando monterò il dissi faccio un pò di foto...chissà che non mi sappiate aiutare
    concordo infatti ho 2 usb frontali mai montate e pure altre 2 dietro

  14. #14
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    è il mio mestiere...quindi mi tocca...però alla fine è una soddisfazione...

  15. #15
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Citazione Teo
    Scelto grazie all'aiuto degli utenti del forum e assemblato da solo 2 anni fa.

    Proprio 2 giorni fa invece ho dovuto rismontare praticamente tutto per cambiare scheda madre.
    Tra qualche giorno dovrò farlo di nuovo perchè cambio dissipatore.

    Poi ho finito

    C'è solo una cosa che non mi riesce...attaccare i cavi delle 2 porte usb integrate nel case. Sono 8 cavetti spaiati, hanno nomi tipo "Ground1" "Ground2" ,"1+5v", "1-5v"...e non c'è scritto da nessunissima parte come caxo attaccarli !
    2 anni fa li misi a sentimento ...e più o meno funzionavano (tipo la fotocamera non ne voleva sapere di andare mentre lettore mp3. chiave usb ecc andavano bene).
    Quando monterò il dissi faccio un pò di foto...chissà che non mi sappiate aiutare
    dovrei avere iun foglietto sche spiega come fare,, io cercavo dei led con quei cavetti ma non li ho mai trovati

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •