Problema di comparsa di artefatti durante il gioco!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema di comparsa di artefatti durante il gioco!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    70

    Esclamazione Problema di comparsa di artefatti durante il gioco!!

    Ho un problema con la scheda video che oramai mi assilla da sei mesi.
    Ho un Athlon X2 3800+, una motherboard A8N Sli-Deluxe ed una scheda video Geforce6800GS.


    In pratica quando faccio partire i giochi che mettono sotto sforzo la vga come per esempio call of duty, mi appaiono sul monitor degli artefatti, cioè delle linee che disturbano l'immagine e poi si sballano le immagini il colore e roba varia, infine si blocca il pc.
    A me sembra che lo faccia solo con i giochi che utilizzano la direct x 9, mafia per esempio non lo fa ma vorrei sapere se potrebbe essere anke un problema di incompatibilità, è per questo ke ho precisato le componenti importanti del mio pc.

    Un mio amico dice che il chipset della skeda video si è bruciato, altri ke non è possibile, altri ke è un problema di surriscaldamento ma il problema si presentava anke appena acceso il pc e fatto partire un gioco. il problema mi si è presdentato per la prima volta dopo un mese e mezzo dall'acquisto del pc.

    Ke problema può essere?!?

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di ricbox
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    2.930
    hai provato ad aggiornare i driver?
    “Il natale è la prima terribile prova per un bambino che un viaggio pieno di speranze è spesso meglio della stessa meta.”
    Stephen Fry.

  3. #3
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Potrebbe essere problema di temperature. Controllale tramite AtiTool 0.25 Beta 14


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    aggiorna i driver, apri il pc e vedi se c'è polvere sul dissipatore, controlla le temeperature come ti è stato detto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Cioè, da sei mesi, ed ancora non ci hai chiesto come risolvere? Che volevi fonderla? (lo so che è impossibile, ma lasciatemi ironizzare un pò... Cmq, lascia perdere la seconda domanda, ma almeno la prima.. )

    Segui i suggerimenti dei miei due "colleghi"...
    no, questo non è un flood, ma sto solo quotando le loro tesi in maniera occulta...
    Se poi è flood, anche il solo "quoto " (identico; con lo smile, che non manca "quasi" mai) dovrebbe esserlo...

  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione erid
    Ho un problema con la scheda video che oramai mi assilla da sei mesi.
    Ho un Athlon X2 3800+, una motherboard A8N Sli-Deluxe ed una scheda video Geforce6800GS.


    In pratica quando faccio partire i giochi che mettono sotto sforzo la vga come per esempio call of duty, mi appaiono sul monitor degli artefatti, cioè delle linee che disturbano l'immagine e poi si sballano le immagini il colore e roba varia, infine si blocca il pc.
    A me sembra che lo faccia solo con i giochi che utilizzano la direct x 9, mafia per esempio non lo fa ma vorrei sapere se potrebbe essere anke un problema di incompatibilità, è per questo ke ho precisato le componenti importanti del mio pc.

    Un mio amico dice che il chipset della skeda video si è bruciato, altri ke non è possibile, altri ke è un problema di surriscaldamento ma il problema si presentava anke appena acceso il pc e fatto partire un gioco. il problema mi si è presdentato per la prima volta dopo un mese e mezzo dall'acquisto del pc.

    Ke problema può essere?!?

    Grazie
    la vga ha le mem cotte....raffreddala meglio sennò tra un pokino sarai costretto a cambiarla...mi è successo cn la mia 9800pro

  7. #7
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978
    Citazione The Duccio
    la vga ha le mem cotte....raffreddala meglio sennò tra un pokino sarai costretto a cambiarla...mi è successo cn la mia 9800pro
    straquoto metti 4 ventoline rudientali cm ho fatto io e le collegghi cn il molex w il moding!!!!!!!!
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    70
    i driver sono stati aggiornati un bewl pò di volte e il problema mi si ripresentava, il bios è stato aggiornato, le temperaturee controllate ma sono risultate basse, perlomeno quelle della scheda madre, ma se quelle erano basse figurarsi quelle della vga.

    Cmq ora manco accendo e già il pc si impalla, le mem sono andate mi sa, dovrò procedere con l'acquisto di una nuova scheda..

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    sicuramente non è un problema di incompatibilità, prova ad aggiornare i driver, controllare le temperature... e se neancora risolvi è la vga che ha problemi.

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione erid
    i driver sono stati aggiornati un bewl pò di volte e il problema mi si ripresentava, il bios è stato aggiornato, le temperaturee controllate ma sono risultate basse, perlomeno quelle della scheda madre, ma se quelle erano basse figurarsi quelle della vga.

    Cmq ora manco accendo e già il pc si impalla, le mem sono andate mi sa, dovrò procedere con l'acquisto di una nuova scheda..
    Le due temperature non sono collegate
    Le geforce 6800 e superiori scaldano come forni, quindi il problema è quello.

  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Opp32
    Le due temperature non sono collegate
    Le geforce 6800 e superiori scaldano come forni, quindi il problema è quello.
    Esatto
    Da quando in qua le temperature sono inerernti le une con le altre?
    Madò che boiate


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    ho il tuo stesso identico problema... solo ke io ho una x1800xt.... e anche io lo noto parecchio con cod2

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  13. #13
    Utente L'avatar di Cosmo917
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Il p.c. se nn raffredato soffre il caldo perquesto Io ho messo delle ventule agg. e un'alimentatore nuovo.. ..
    oppure possono essere problemi della vga interni
    prova a pulire la vga , oppure compra una ventola-dissipatore per la vga.
    La fortuna aiuta la mente preparata
    giochi attualmente giocati:
    half life2,CoD(m. veterano),quake4,GTA s.andreas,stronghold,Spl.cell chaos theory,Serious Sam2, Far Cry.
    .

  14. #14
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Opp32
    Le due temperature non sono collegate
    Le geforce 6800 e superiori scaldano come forni, quindi il problema è quello.
    quoto, dai una pulita al dissi cn dell'aria compressa, il problema sn quasi sicuramente le t°(oppure è la vga ke sta per andarsene)

    *Ex utente di Hardware*

  15. #15
    Unreal Pwner L'avatar di Skater91
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.493
    ma l'hai overclockata?
    I'll never find out the truth if i'm not willing to accept what i don't expect...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •