Tumore alla spina dorsale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Tumore alla spina dorsale

Cambio titolo
  1. #1
    Ironcaccia
    Ospite

    Tumore alla spina dorsale

    Thread a titolo informativo.
    Un mese fa una mia lontana amica è stata ricoverata in ospedale e le è stato diagnosticato un tumore alla schiena,a detta sua più precisamente alla spina dorsale,era da un pò che non riuscivo a sentirla e pochi giorni fa mi ha dato la notizia per cellulare. Ho cercato un pò per internet ma non ho trovato granchè riguardo ai tumori specifici di quella zona,mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi cosa può portare questo tipo di tumore,è curabile? Può essere asportato con successo totale o rimarranno comunque problemi in futuro? Eventuali considerazioni in merito,grazie mille!

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Ironcaccia
    Thread a titolo informativo.
    Un mese fa una mia lontana amica è stata ricoverata in ospedale e le è stato diagnosticato un tumore alla schiena,a detta sua più precisamente alla spina dorsale,era da un pò che non riuscivo a sentirla e pochi giorni fa mi ha dato la notizia per cellulare. Ho cercato un pò per internet ma non ho trovato granchè riguardo ai tumori specifici di quella zona,mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi cosa può portare questo tipo di tumore,è curabile? Può essere asportato con successo totale o rimarranno comunque problemi in futuro? Eventuali considerazioni in merito,grazie mille!
    Posto tutto quello che sono riuscito a trovare di interessante, sperando che possa in qualche modo esserti d'aiuto.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Neoplasia

    Tumori del midollo spinale
    I tumori del midollo spinale comprimono i nervi spinali o distorcono il midollo spinale e, pertanto, si manifestano spesso con sintomi quali intorpidimento, formicolio, debolezza muscolare agli arti e dolore localizzato alla schiena, al collo e agli arti. Talvolta la localizzazione del tumore nella parte bassa del midollo spinale può determinare la perdita del controllo degli sfinteri, ossia della funzione della vescica e dell’intestino. (fonte)

    http://www.neurochirurgia-udine.it/meningiomi1.htm
    http://www.neurochirurgia-udine.it/neurinomi1.htm

    Purtroppo la tua amica è stata abbastanza vaga, comunque ti consiglio di dare una letta agli ultimi due link che sono esaurienti.
    Se trovo qualcos'altro posto.
    Le auguro di riprendersi presto.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    Ironcaccia
    Ospite
    Grazie mille ora dò un'occhiata! ^^

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Citazione Dexter89
    I tumori del midollo spinale comprimono i nervi spinali o distorcono il midollo spinale e, pertanto, si manifestano spesso con sintomi quali intorpidimento, formicolio, debolezza muscolare agli arti e dolore localizzato alla schiena, al collo e agli arti. Talvolta la localizzazione del tumore nella parte bassa del midollo spinale può determinare la perdita del controllo degli sfinteri, ossia della funzione della vescica e dell’intestino.
    ho tutte queste cose carine, mi dovrei preoccupare ._.?

  5. #5
    Ironcaccia
    Ospite
    Citazione razorback17
    ho tutte queste cose carine, mi dovrei preoccupare ._.?
    Una visita di controllo dal medico non fà mai male...

  6. #6
    Cubbu
    Ospite
    Citazione razorback17
    ho tutte queste cose carine, mi dovrei preoccupare ._.?
    Vai dal medico

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    c'è stata anche una puntata del dr house...il tumore cmq puo essere localizzato in diversi punti e avere effetti completamente diversi. inoltre l'operazione potrebbe costarle la vita (spero che i medici non sbaglino nulla...), o la mobilità...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Ironcaccia
    Ospite
    Citazione Neo88
    c'è stata anche una puntata del dr house...il tumore cmq puo essere localizzato in diversi punti e avere effetti completamente diversi. inoltre l'operazione potrebbe costarle la vita (spero che i medici non sbaglino nulla...), o la mobilità...
    E pensare che sognava di fare la ballerina...la vita a volte te lo mette proprio in quel posto quando non te l'aspetti,ma c'è ancora speranza

  9. #9
    Devil Seed L'avatar di rikkkardo
    Registrato il
    07-06
    Località
    marche
    Messaggi
    2.860
    vabbè ma dottor house è ntelefilm...sperando per la tua amica che nn possa costarle la vita è ovvio bè spero gli vada tutto ok

  10. #10
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Dexter89
    Le auguro di riprendersi presto.
    SE si riprende
    A questo bisogna pur pensarci
    Ma forse sono io che vedo sempre e solo il lato brutto delle cose

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione rikkkardo
    vabbè ma dottor house è ntelefilm...sperando per la tua amica che nn possa costarle la vita è ovvio bè spero gli vada tutto ok
    mica l'ho citato per prenderlo da esempio, era solo per dire
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    Citazione razorback17
    ho tutte queste cose carine, mi dovrei preoccupare ._.?
    anche io...
    mio dio, mi sono fatto siringhe per farmi passare il dolore...o cazzo, non voglio essere operato.
    prefersico lasciare questo mondo piuttosto.
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  13. #13
    Fr4nk
    Ospite
    Purtroppo la spina dorsale è un punto estremamente sensibile, la 'colonna' appunto dell'apparato locomotore. Alla tua amica vanno i più sinceri inculi alla balena che io possa augurare.

    Citazione † Constantine †
    SE si riprende
    A questo bisogna pur pensarci
    Ma forse sono io che vedo sempre e solo il lato brutto delle cose
    Be' nel caso dell'amica la prognosi è reversibile.
    Nel caso tuo e dei tuoi due neuroni, putroppo no.

  14. #14
    Ironcaccia
    Ospite
    Già,mi rendo conto che la situazione è grave,ma non riesco proprio a contattarla,evidentemente non la lasciano più avvicinarsi al cellulare,quasi quasi prendo il treno e vado a trovarla

  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Fr4nk
    Purtroppo la spina dorsale &#232; un punto estremamente sensibile, la 'colonna' appunto dell'apparato locomotore. Alla tua amica vanno i pi&#249; sinceri inculi alla balena che io possa augurare.
    Per fortuna non ho mai avuto modo di sperimentarlo e mi auguro di non averlo mai, ma da quello che so inserire un quasiasi ago -per punture o esami- dentro il midollo spinale &#232; uno dei dolori pi&#249; grandi che pu&#242; provare il corpo umano, data la sua estrema sensibilit&#224;....

    Be' nel caso dell'amica la prognosi &#232; reversibile.
    Nel caso tuo e dei tuoi due neuroni, putroppo no.
    E' pi&#249; o meno la stessa cosa che gli ho detto un paio di giorni fa...

    @ Iron: fossi in te prima chiamerei la famiglia per organizzarsi meglio... Dov'&#232;, all'ospedale di Vicenza, Padova o Cittadella?

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •