Overvoltaggio[Paura Inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Overvoltaggio[Paura Inside]

Cambio titolo
  1. #1
    BFM_Italia
    Ospite

    Overvoltaggio[Paura Inside]

    L'altro giorno ho chiesto a mia madre se mi poteva portare il computer da un mio amico che doveva mettermi una versione ottimizzata di Windows XP. Lei non sapendo che doveva portargli solo la case si è portata dietro anche tutti i cavi. Ora quando me lo ha ripreso si è dimenticata di prendermi il cavo di alimentazione ed allora io mi sono detto: "poco male lo andrò a comprare in negozio". Ne ho comprato uno e tutto contento sono tornato a casa, infilato il cavo e acceso il computer. Tutto andava bene quando ad un tratto toccando la case mi sono preso una piccola scossa. Ora la mia preoccupazione è se ho preso un cavo non adatto al mio alimentatore. Io credo che i cavi di alimentazione siano tutti uguali ma nel dubbio chiedo a voi...sul cavo c'è scritto 350 volt mentre sul mio alimentatore c'è scritto 230 "V". Il voltaggio del processore oscilla dai 1.360 ai 1.374 e ogni tanto scende pure ai 1.344, è normale tutto cio? Inoltre la scossetta me la prendo solo ogni tanto quando tocco la case che è interamente d'acciao.
    P.S. Il processore è un 4800+ 939 non occato.

  2. #2
    and 2
    Ospite
    questo succede se hai tocchi il case con in mano ( a contatto sulla pelle) qualcosa che genera anche un piccolo campo elettromagnetico es ... boh il primo che mi viene in mente è una chitarra elettrica
    Te avevi qualcosa di particolare in mano?

  3. #3
    BFM_Italia
    Ospite
    No mani nude...e capita sempre ora. Se tocco il case sopra mi da una piccola scossa. Ma la cosa piu strana è che mio fratello mi dice che a lui non succede niente, mah...

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i cavi non hanno un voltaggio, non ti puoi sbagliare, il problema (se esiste) non è certo quel cavo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    i cavi non hanno voltaggio, quello proviene dalla rete elettrica e non cambia mai. quel voltaggio indicato deve essere il voltaggio massimo sopportabile

  6. #6
    BFM_Italia
    Ospite
    Humm protrebbe essere qualche cavo aperto che tocca la case dentro? Io non saprei proprio :/ di voltaggi e robe varie non me ne intendo proprio. Inoltre volevo sapere se i voltaggi del processore sono normali... ty

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    si potrebbe essere qualche cavetto spelato dentro il case. i voltaggi del procio non si dovrebbero alterare se non tocchi a caso nel bios

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    è normale che i voltaggi cambino.. col C&Q attivo e anche senza..

    poi il fatto ke te ti prendi la scossa è semplicemente un fatto di carica elettrostatica che tutti dovrebbero sapere(che abbiate fatto un professionale o un liceo)

    e cmq i 350 segnati sul cavo sono i massimi supportati.. oltre il cavo si surriscalda e si inizia a bruciare la guaina..

  9. #9
    BFM_Italia
    Ospite
    Citazione worms
    è normale che i voltaggi cambino.. col C&Q attivo e anche senza..

    poi il fatto ke te ti prendi la scossa è semplicemente un fatto di carica elettrostatica che tutti dovrebbero sapere(che abbiate fatto un professionale o un liceo)

    e cmq i 350 segnati sul cavo sono i massimi supportati.. oltre il cavo si surriscalda e si inizia a bruciare la guaina..
    Grazie, volevo sapere un'ultima cosa...Il 3d preview del mio Ati catalyst va a tratti...è normale che lo faccia con tutto impostato a massimo?

  10. #10
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    se hai il pc collegato tramite una ciabatta è possibile che la ciabatta non abbia il cavo della messa a terra.
    Controlla.
    La scossa la prendi soprattutto se sei scalzo, se tuo fratello ha ciabatte o scarpe con suola in gomma è normale che non la prenda

  11. #11
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Uhm,ha l'attacco tedesco questo cavo?oppure ha il classico tripolare?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •