NV G80 dopo le foto le specifiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: NV G80 dopo le foto le specifiche

Cambio titolo
  1. #1
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458

    NV G80 dopo le foto le specifiche

    Sono state pubblicate poco fà su Tom's Hardware le specifiche del prossimo g80, che prendera come nome quello di geforce 8800

    Avra un supporto per lo shader model 4 previsto dalle dx10

    Da Tom:
    La serie di proposte Nvidia GeForce 8800 dovrebbe presentarsi in due varianti: GTX e GT. Il chip grafico dovrebbe essere composto da circa 700 milioni di transistor, con un core che potrebbe raggiungere gli 1.5 GHz. La memoria on-board GDDR4 dovrebbe essere presente in un quantitativo di 768 MByte. A questo proposito alcuni siti web riportano il valore di 1 GByte. Le novità dovrebbero riguardare il supporto in FP16 di HDR+MSAA e una nuova modalità di AA chiamata VCAA.

    L'architettura dovrebbe essere così composta:
    8 TCP & 128 stream processors;
    384-bit memory interface (256-bit+128-bit);
    768MB memory size (512MB+256MB)

    Secondo le fonti, le prestazioni pixel shader e vertex shader dovrebbero migliorare rispettivamente di 2 e 12 volte rispetto a G71.

    Altre specifiche sono invece più precise:
    GeForce 8800GTX: 7 chip TCP, interfaccia di memoria 384-bit, dissipatore ibrido con ventola e raffreddamento a liquido, con quest'ultimo da utilizzare in caso di overclocking. $649
    GeForce 8800GT: 6 chip TCP, interfaccia di memoria 320-bit, dissipatore con ventola. US$449-499

  2. #2
    Edoardo1992
    Ospite
    cazz...... una scheda da 200/300 € no eh.........

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    io mi chiedo come mai siamo saliti oltre i 600$ per la fasica top

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    io ho preso una vga ottima da fascia alta che mi è costata sui 360, ma un tale prezzo non è per le mie tasche

  5. #5
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    forse è una domanda scontata... cmq ... questa gpu supporterà le directx 10 ?


  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    è una battuta?
    questo topic tende a informare che questo modello di vga sarà la prima serie nvidia directx 10

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    è una battuta?
    questo topic tende a informare che questo modello di vga sarà la prima serie nvidia directx 10
    LOL
    il problema è che la mia niubbaggine non riesce a capire che siano i TCP e quei 128 stream processor

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si, ma ci sono anche dati discordanti rilasciati...quindi questi mi paiono solo rumors poco attendibili...e poi ho letto 1,5ghz e 700milioni di transistor, in pratica raddoppiano le attuali schede...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Neo88
    si, ma ci sono anche dati discordanti rilasciati...quindi questi mi paiono solo rumors poco attendibili...e poi ho letto 1,5ghz e 700milioni di transistor, in pratica raddoppiano le attuali schede...
    sono stessi dati che postai sull'altro 3d...forse qualcosa di vero ci saranno? che dici?
    ho visto che il bus verso le vram cambierà da scheda a scheda...nn sarà un motivo di confusione assurdo per i clienti?

  10. #10
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Apparte il fatto che io stento a credere che quelle siano le vere G80, Prezzi esorbitanti per una scheda ingombrante, brutta da vedere(su questo si puo sorvolare) ma soppratutto che per alimentarla ci vuole un reattore nucleare.

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione david90
    sono stessi dati che postai sull'altro 3d...forse qualcosa di vero ci saranno? che dici?
    ho visto che il bus verso le vram cambierà da scheda a scheda...nn sarà un motivo di confusione assurdo per i clienti?
    si ma se si limiteranno a raddoppiare le attuali schede per me se le possono anche tenere, stirerò la mia x1600 all'inverosimile finche non usciranno schede di fascia alta degne di questo nome
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Citazione Neo88
    si ma se si limiteranno a raddoppiare le attuali schede per me se le possono anche tenere, stirerò la mia x1600 all'inverosimile finche non usciranno schede di fascia alta degne di questo nome
    Idem visto che ho la tua stessa vga e sono ben lungi da mandarla in pensione.

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione Neo88
    si ma se si limiteranno a raddoppiare le attuali schede per me se le possono anche tenere, stirerò la mia x1600 all'inverosimile finche non usciranno schede di fascia alta degne di questo nome
    cioè in che senso?
    il doppio di una potenza di una 7900gtx nn ti andrebbe bene?
    ti aspetti di più dalle dx10?

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    sinceramente poi nn mi convincono i dati realativi a bus e memoria.. che è? hanno attacato un altro pezzo di vga?

  15. #15
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Se il numero di transistor è così alto e il consumo pure, probabilmente siamo di fronte ad una nuova serie 6... O comunque, simile sotto questo punto di vista, per quanto riguarda l'impatto inziale appena uscite...
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •