overcloccare un athlon k7 a 500Mhz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: overcloccare un athlon k7 a 500Mhz

Cambio titolo
  1. #1
    janky
    Ospite

    overcloccare un athlon k7 a 500Mhz

    Allora, partite dal presupposto che:

    non ho il manuale della scheda madre

    sulla motherboard non ci sono jumper

    entrando nel bios non posso modificare niente (o almeno, non quello che mi serve per overcloccare)


    come diavolo faccio?

  2. #2
    Immortale L'avatar di PredatorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    852
    Da BIOS dovresti potere alzare il Bus di sistema . Nel mio BIOS è nella voce "cpu host /pci clock".
    Il mio Pentium 3 500 lo ho fatto andare a 560 senza difficoltà
    My PC --> link

    Pezzi che non uso (e possibili di vendita) --> link

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Oddio, sei in condizioni piuttosto critiche per tentare un overclock. Ti consiglio di cercare il manuale della mb in rete, se lo trovi, e leggere come cambiare il front side bus del processore. Detto questo, un Athlon 500 è un processore ormai vecchio, non aspettarti aumenti tangibili delle prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    janky
    Ospite
    il mio computer è un compaq presario 5838, la scheda madre è quindi di proprietà della compaq (non ne comprerò mai più uno lo giuro!!!! il prossino pc me lo assemblerò da me!!)

    su internet non so dove cercare per il manuale...

    comunque, i processori su slot si possono overcloccare?

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Si possono overcloccare tutti i processori in linea di principio, poi i risultati variano a seconda dei singoli casi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da janky
    il mio computer è un compaq presario 5838, la scheda madre è quindi di proprietà della compaq (non ne comprerò mai più uno lo giuro!!!! il prossino pc me lo assemblerò da me!!)

    su internet non so dove cercare per il manuale...

    comunque, i processori su slot si possono overcloccare?
    E' vero, i Compaq nn sono assolutamente adatti all'OC.
    SOno dei pc, fatti x utenti scarsi.

    Un utente, con un minimo di esperienza deve prendersi un assemblato.
    A parte che risparmia diversi soldi!
    Poi i programmi che danno in dotazione ai pc di marca sono delle cavolate....

    Anche il mio primo pc fu un compaq presario!
    NN si poteva nemmeno sostituire la ram, c'era un solo banco!!!

    CMq lascia perdere l'OC, devi mettere nel conto la possibilità di fare danni...e da un 500mhz slotA nn tiri fuori un granche.
    Ce l'ho avuto anche io.

    Diverso era, se avevi un celly 500/600mhz, allora si che valeva fare un po di overclock

  7. #7
    janky
    Ospite
    tanto, molto probabilmente a natale lo cambio: non posso neanche impostare l'agp al 2x perchè mi si blocca8(
    penso di cambiare solo scheda madre, processore e memorie, il resto lo tengo: vorrei far esalare l'ultimo respiro al vecchio 500mhz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •