Il PC non si avvia. Problema hardware?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Il PC non si avvia. Problema hardware?

Cambio titolo
  1. #1
    -Angel-
    Ospite

    Il PC non si avvia. Problema hardware?

    Ho questo probema, io accendo il pc, lui va 'in moto' ma poi non fa nulla... Nessun caricamento, nessuna scritta. Una volta sono riuscito a farlo partire e c'era scritto che il bios sarebbe stato ripristinato. Che problema può essere? Come posso risolvere? Ho postato anche i software & internet ma credo che il problema sia hardware... Come posso fare?

  2. #2
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215
    riesci ad entrare nel bios?
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    resetta il bios con il jumper sulla scheda madre...
    Ultima modifica di Neo88; 3-10-2006 alle 15:33:19
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    dovresti provare un clear cmos
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  5. #5
    -Angel-
    Ospite
    Spiegatevi meglio ragazzi, non sono molto esperto... Che vuol dire jumper su scheda madre? E clear cmos?

    @ spider: No, non riesco a entrare nel bios, non appare nessuna schermata sul monitor. Ora sto usando il pc di mio fratello.

  6. #6
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    sul manuale della tua mobo dovreti trovare la posizione del jumper che ti permette di resettare il bios, altrimenti tugli la pila per qualche minuto e poi riprova ad avviare(con pila inserita naturalmente)

    *Ex utente di Hardware*

  7. #7
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215
    allora devi aprire il pc e resettare il bios cortocircuitando l'apposito jumper(ponticello) sulla scheda madre
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

  8. #8
    -Angel-
    Ospite
    Mh, ok, ora guardo sulle istruzioni come si fa... Ho una Asrock comunque. Secondo voi quindi il problema è solo il bios?

  9. #9
    -Angel-
    Ospite
    Ho controllato le istruzioni, mi dice come fare a cortocircuitare o aprire il jumper ma non mi dice dov'è.

  10. #10
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    ma comè successo ?
    intendo dire : un giorno volevi accenderti il pc ma non partiva + ?
    o hai fatto qualcosa tipo aggiornare qualcosa ?
    colpi al pc ?

  11. #11
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215
    normalmente è vicino il chip del bios...controlla megio sul manuale
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

  12. #12
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    di solito è a destra dello slot PCI-E (sempre che tu abbia una scheda video e una scheda madre PCI-E, eh)
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  13. #13
    -Angel-
    Ospite
    E' una agp comunque non ho aggiornato niente, stavo usando il pc quando mi è apparsa la schermata blu con scritto FAULT_NOTEPAGE_AREA e qualcos'altro. Da quel momento non è più partito... Il problema è che il manuale lo spiega da cani facenod 2000 esempi e non capisco come è fatto questo jumper.

  14. #14
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione -Angel-
    E' una agp comunque non ho aggiornato niente, stavo usando il pc quando mi è apparsa la schermata blu con scritto FAULT_NOTEPAGE_AREA e qualcos'altro. Da quel momento non è più partito... Il problema è che il manuale lo spiega da cani facenod 2000 esempi e non capisco come è fatto questo jumper.
    Se ci dici il nome preciso della asrock possiamo trovarti un'immagine e indicarti il jumper

  15. #15
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215
    sulla manuale sono indicati con la sigla JPn dove n è il numero del jumper
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •