Grave errore computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Grave errore computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860

    Grave errore computer

    Poco fà accendo il computer e mi trovo programmi che non ho mai istallato, si apre una finestra (critical system error) e poi un altra virusburst, il quale mi dice che nel mio computer ci sono vari virus, troian ecc.
    Un altra finestra ancora mi dice che devo scaricare un programma il quale ora non ci penso.
    Aiutatemi, cosa devo fare?
    Please fate presto

  2. #2
    rugbyx
    Ospite
    scnsione virus e spyware!

  3. #3
    Functional and Stylish L'avatar di Wolve-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.127
    disabilitato il messanger di windows? nn msn, il messanger.
    League of Legends: WolveZeta
    Guild Wars 2: wolvezeta.1795 [Ring of Fire]
    Codice amico 3DS: 5472-8040-7216

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    www.ewido.net fatti una scansione qui

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860
    Fatto tutto ciò, ho fatto scansioni con AVG, ewido e Ad - Aware, ma il problema continua a persistere.
    Come faccio a disattivare il messagger di windos?

  6. #6
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Format c:!

  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Ramone
    Fatto tutto ciò, ho fatto scansioni con AVG, ewido e Ad - Aware, ma il problema continua a persistere.
    Come faccio a disattivare il messagger di windos?
    ke centra messenger se non sei loggato, non è quello adesso

    visto che dici ke hai provato tutto

    prova manualmente a cancellare tutti i cookie e file temporanei da XP
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  8. #8
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione DarkAngel10
    Format c:!

    quoto

    se anche così non dovesse funzionare..come suggerisco sempre io...fai detonare il PC

  9. #9
    Y2J Lionheart
    Ospite
    Il format deve essere la soluzione "estrema", Hai detto che hai fatto scansioni ma niente, prova in modalita provvisoria. F8 prima che venga caricato windows.

  10. #10
    Maximize the Mind
    Ospite
    Citazione Y2J Lionheart
    Il format deve essere la soluzione "estrema", Hai detto che hai fatto scansioni ma niente, prova in modalita provvisoria. F8 prima che venga caricato windows.
    makkè modalità provvisoria...fai brillare il pc con una carica di esplosivo pesante

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860
    Veramente sò che formattare è la soluzione migliore, ma vorrei cercare di evitare questa soluzione.

    prova manualmente a cancellare tutti i cookie e file temporanei da XP, come faccio?dove li trovo? (non sò niente di computer, quindi se me lo potreste spiegare in lunguaggi semplici sarebbe meglio)

  12. #12
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Ramone
    Veramente sò che formattare è la soluzione migliore, ma vorrei cercare di evitare questa soluzione.

    prova manualmente a cancellare tutti i cookie e file temporanei da XP, come faccio?dove li trovo? (non sò niente di computer, quindi se me lo potreste spiegare in lunguaggi semplici sarebbe meglio)
    fai cosi con XP:

    start
    cerca
    tutti i file e le cartelle
    "nel nome file o parte del nome" scrivi Cookies al suo interno cancelli tutto.

    poi:
    start
    esegui
    "nella barra di comando" scrivi impostazioni locali
    ti comparirà una finestra con dentro una cartella col nome Temporary Internet Files al suo interno cancelli tutto.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    860
    1 L'ho fatto, ma alcuni file non me li fà cancellare
    2 Questo è andato bene

    Cmq credo di aver tolto molte porcate, ma il problema c'è sempre.
    Mi sono accorto che c'è un altro problema, in continuazione si mettono finestre in primo piano che mi dice che devo fare 1 scansione con questo programma (ogni volta cambia), finchè ho spento il pc, lo accendo e trovo un programma istallato (Systemy doctor 2006) che in automatico fà 1 scansione e mi trova 1 cosa come 3milioni di file dentro l'hard-disck (io ho 400 mila file + o -) e m idice che ci sono 1700 file di regesti danneggiati gravemente, allora faccio ripara col programma e l'ha spunta la finestraw di comprare il programma a 40 circa .
    Poi ho trovato un troian (non sò se si scrive cosi), allora guardo il percorso, vedo il file faccio elemina e non me lo fà fare.

    Aiutatemi vi prego.Stò impazzendo

  14. #14
    Utente L'avatar di Supra6
    Registrato il
    07-03
    Località
    Siena
    Messaggi
    121
    Citazione Ramone
    1 L'ho fatto, ma alcuni file non me li fà cancellare

    Poi ho trovato un troian (non sò se si scrive cosi), allora guardo il percorso, vedo il file faccio elemina e non me lo fà fare.

    Aiutatemi vi prego.Stò impazzendo

    Naturalmente dò per scontato che tu sia certo che il file che vuoi eliminare sia un virus\malware\trojan etc.
    apri il task manager (ctrl+alt+canc) e vedi se c'è un processo attivo con il nome del file che vuoi eliminare. Se c'è terminalo, a quel punto puoi eliminare il file. Se il file si trova nella cartella c:\windows\system32, non puoi eliminarlo, ma puoi spostarlo. Da "modifica" scegli "sposta nella cartella" e mettilo in una cartella a piacere, basta che non sia sul desktop. A quel punto potrai eliminarlo, ma già spostandolo dovresti fermare la sua azione negativa.
    Se ti senti in grado usa hijackthis, al limite puoi fare solo la scansione e postare sul forum il log che ne viene fuori, ma sappi che:
    1)-Se posti il log tutti vedranno cos'hai nel tuo pc.
    2)-Se fai eliminare qualcosa da hijack non potrai + recuperarlo.

    P.S. Se decidi di seguire questi consigli, fai mooolta attenzione, non darmi la colpa se poi cancelli qualcosa di necessario al pc.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •