riavvio automatico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: riavvio automatico

Cambio titolo
  1. #1
    Lord of Games
    Ospite

    riavvio automatico

    a volte il mio pc si riavvia da solo.
    a cosa puo' essere dovuto?
    come evitarlo?

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Lord of Games
    a volte il mio pc si riavvia da solo.
    a cosa puo' essere dovuto?
    come evitarlo?
    Oh, creatura, or tante possono essere le cause che portano a codesto misfatto...
    Potrebbe aiutarci conoscere la tua modesta configurazione, e magari le temperature rilevate dal sommo Everest..

    Ok, ironia bandita traduco.. Possono essere diverse le cause per far si che ciò accada.. Dicci la config, e controlla le temperature massime, magari scaricando ed avviando Toast, altro software gratuito, così come everest per le temperature..

  3. #3
    Lord of Games
    Ospite
    umh
    posso dire che appare una schermata blu con scritte bianche che dice che il pc si e' riavviato per evitare errori gravi.
    posso dire che ho una radeon x800gt 1 giga di ram e 80 giga di hd... ma nn credo sia cio' che interessa sapere a te.

    le temperature... boh.
    in media quali sono che bisogna mantenere? eì possibile che siano esse ad influire su codesto riavvio?

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Lord of Games
    umh
    posso dire che appare una schermata blu con scritte bianche che dice che il pc si e' riavviato per evitare errori gravi.
    posso dire che ho una radeon x800gt 1 giga di ram e 80 giga di hd... ma nn credo sia cio' che interessa sapere a te.

    le temperature... boh.
    in media quali sono che bisogna mantenere? eì possibile che siano esse ad influire su codesto riavvio?
    "potrebbe" si

    hai notatto le virgolette?

    oppure hai un problema hardware sull'HD o vga

    fai una scansione e deframmentazione dell'HD. e vedi se hai riolto, magari hai dei cluster danneggiati, spostandoli risolvi il tutto.

    mentre se fosse la vga, è sempre un problema si surriscaldamento, ma se ti capisasse mentre la stai "stressando" con un gioco o grafica.
    oppure "potrebbe" essere addirittura la "ram" della vga

    nel PC che comprai nel '96, avevo proprio quel problema, la ram difettosa della vga. !
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Lord of Games
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    "potrebbe" essere addirittura la "ram" della vga

    nel PC che comprai nel '96, avevo proprio quel problema, la ram difettosa della vga. !
    soluzione?

  6. #6
    Lord of Games
    Ospite
    Citazione volpedifuoco
    "potrebbe" si



    fai una scansione e deframmentazione dell'HD. e vedi se hai riolto, magari hai dei cluster danneggiati, spostandoli risolvi il tutto.
    come si fa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •