acquistare un Raptor oppure un altro GB di RAM ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: acquistare un Raptor oppure un altro GB di RAM ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163

    Lampadina acquistare un Raptor oppure un altro GB di RAM ?

    Salve a tutti!, come da titolo ho un forte dubbio su cosa acquistare tra questi 2 componenti: 1 HD Raptor da 74GB con 16MB di buffer (associato ad un hard disk da 120GB ATA 133 della Seagate da usare come HD secondario e di immagazzinamento dati) oppure prendere prendere 2 moduli DDR da 512MB ciascuno in modo da avere un sistema con 2 GB di RAM in Dual Channel.

    Premesso che la mia spesa MAX è limitata a 150 Euro, io sarei più propenso ad acquistare un Raptor da 74GB in quando noterei fin da subito dei netti miglioramenti però è anche vero che tale HD sarà sempre disponibile, mentre per la RAM DDR1 la mia preoccupazione è che, nel giro di poco, tali moduli vengano completamente sostituiti dalle DDR2 (anche se vedo parecchi sistemi con socket 939 ancora in vendita...) e che quindi non potrò più upgradare questo componente; tuttavia NON ho ancora visto nessun gioco che consigli un sistema da 2 GB di RAM; ovviamente il mio scopo è quello di ottenere un boost prestazionale del mio sistema con i videogiochi

    Attendo con ansia le vostre opinioni/consigli.
    Un salutone, oscar22
    Ultima modifica di Oscar; 18-10-2006 alle 01:37:58
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  2. #2
    Bannato L'avatar di Oystein Aarseth
    Registrato il
    10-06
    Località
    Norvegia
    Messaggi
    302
    a livello di prestazioni 1gb ram nei gioki ti porterebbe un netto miglioramento di prestazione,molto più dell'hd...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Concordo.Anche xke in diversi negozi mi hanno detto ke con il Raptor nn si ottiene + di tanto e ke è 1 spreco di soldi anche xke è da soli 74
    GB.
    Ultima modifica di Claudio91; 18-10-2006 alle 12:15:19

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    di sicuro meglio un giga di ram in piu
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    decisamente meglio aumentare la ram!

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    meglio 1 gb di ram in più

  7. #7
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    ram io ti consiglio
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    meglio il giga di ram ma....

    Citazione Claudio91
    Concordo.Anche xke in diversi negozi mi hanno detto ke con il Raptor nn si ottiene + di tanto e ke è 1 spreco di soldi anche xke è da soli 74
    GB.
    questa è una benemerita cazzata.. te mettiti un raptor o due assieme e poi dimmi ancora con convizione che non si ottiene nulla perchè sono da 74gb

  9. #9
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Quoto tutti...

    Nonostante i 5ms di accesso ai dati del Raptor,nei giochi le differenze si notano pochissimo...quasi per niente...

    1Gb di RAM è un investimento per il Futuro,dato che ormai i giochi che escono sono sempre più imponenti a livello di dati e numero di texture da gestire....e indubbiamente le prestazioni aumentano molto di più che con un HD da 10.000RPM...

    Prendi Oblivion ad esempio...

  10. #10
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    gia meglio la ram anche se t elo dice uno che ha 4 raptor da 36gb in raid 0
    cioe' le prestazioni degli hard disk minkia se si vedono certo pero' che nei giochi e' il casmbiamento meno influente. pero' per l'avvio di windows e soprattuttto installazioni di programmi e' una cosa assurda.
    cmq la paura di non trovar ele ddr puoi levartela tranquillament evisto che le troverai per anni ancora.. se pensi che si trovano ancora le sdram pc133

  11. #11
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Grazie per le risposte!, bò a stò punto comincio a pensare di aspettare ancora un pò ed acquistare tutti e 2 i componenti.
    Per quando riguarda il Raptor comunque, sia i miglioramenti che i caricamenti dei livelli diventerebbero molto più rapidi.
    Vorrei spezzare una freccia a favore del Raptor però perchè nessuno ha indicato che si otterrebbe un netto miglioramento anche in caso di SWAP (file Paging) che è sempre e comunque presente (anche se si montano 4 GB di RAM!!) che nei giochi (e gli ultimi in particolare swappano alla grande) ne trarrebbero senz'altro beneficio; almenocchè dovrei togliere del tutto il file di paging (però quando installai Company of Heroes, accattato fresco fresco), mi impose di abilitare almeno 768MB di RAM di Paging perchè avevo ridotto quest'ultimo da un minimo di 256MB al max di 512MB, questo pur possedendo ben 1 gb di RAM (che è tra i requisiti consigliati del gioco).

    Ah ma Oblivion non indica come ottimale (quindi consigliato) "solo" 1 GB di RAM?

    Speriamo che Babbo Natale arrivi presto... )

    Grazie davvero per l'intervento (ovviamente ancora aperto...
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Oscar
    Grazie per le risposte!, bò a stò punto comincio a pensare di aspettare ancora un pò ed acquistare tutti e 2 i componenti.
    Per quando riguarda il Raptor comunque, sia i miglioramenti che i caricamenti dei livelli diventerebbero molto più rapidi.
    Vorrei spezzare una freccia a favore del Raptor però perchè nessuno ha indicato che si otterrebbe un netto miglioramento anche in caso di SWAP (file Paging) che è sempre e comunque presente (anche se si montano 4 GB di RAM!!) che nei giochi (e gli ultimi in particolare swappano alla grande) ne trarrebbero senz'altro beneficio; almenocchè dovrei togliere del tutto il file di paging (però quando installai Company of Heroes, accattato fresco fresco), mi impose di abilitare almeno 768MB di RAM di Paging perchè avevo ridotto quest'ultimo da un minimo di 256MB al max di 512MB, questo pur possedendo ben 1 gb di RAM (che è tra i requisiti consigliati del gioco).

    Ah ma Oblivion non indica come ottimale (quindi consigliato) "solo" 1 GB di RAM?

    Speriamo che Babbo Natale arrivi presto... )

    Grazie davvero per l'intervento (ovviamente ancora aperto...
    1 GB di RAM, del Raptor te ne fai ben poco.

  13. #13
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Oscar
    Grazie per le risposte!, bò a stò punto comincio a pensare di aspettare ancora un pò ed acquistare tutti e 2 i componenti.
    Per quando riguarda il Raptor comunque, sia i miglioramenti che i caricamenti dei livelli diventerebbero molto più rapidi.
    Vorrei spezzare una freccia a favore del Raptor però perchè nessuno ha indicato che si otterrebbe un netto miglioramento anche in caso di SWAP (file Paging) che è sempre e comunque presente (anche se si montano 4 GB di RAM!!) che nei giochi (e gli ultimi in particolare swappano alla grande) ne trarrebbero senz'altro beneficio; almenocchè dovrei togliere del tutto il file di paging (però quando installai Company of Heroes, accattato fresco fresco), mi impose di abilitare almeno 768MB di RAM di Paging perchè avevo ridotto quest'ultimo da un minimo di 256MB al max di 512MB, questo pur possedendo ben 1 gb di RAM (che è tra i requisiti consigliati del gioco).

    Ah ma Oblivion non indica come ottimale (quindi consigliato) "solo" 1 GB di RAM?

    Speriamo che Babbo Natale arrivi presto... )

    Grazie davvero per l'intervento (ovviamente ancora aperto...
    Come hanno già detto,un HD a 10k Rpm nei giochi non dà enormi vantaggi...si noterai dei miglioramenti,ma non come quelli paragonabili con 1Gb di Ram in Più...

    Per Oblivion....viene dato come consigliato 1Gb...ma se sono 2 è MOOLTO meglio....

  14. #14
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    OK deciso! acquisterò un altra coppia di RAM, effettivamente il Raptor può benissimo venir dopo (magari nel frattempo il 150GB scende di prezzo...), allora ci risentiremo per i consigli sul file di swap con le future 2 GB ,sempre della Mushkin, orami ho giurato dell'esserle fedele Sìsi
    Grazie a tutti per aver schiarito questo dubbio che era fin troppo pressante.
    Arrivederci picciotti...
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Località
    napoli
    Messaggi
    3.231
    meglio un altro giga di ram

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •