Problema x1900xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Problema x1900xt

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Problema x1900xt

    ciao a tutti, ho da raccontare un problema che riguarda (penso) la mia vga, la x1900xt.
    E' da un po' di tempo che mi capitano , dopo un po' che gioco, delle schermate blu, preciso che non sono errori relativi alla ram( IRQL_NOT_LESS_EQUAL simili) o alla cpu, ma mi dicono di controllare le ultime modifiche software o hardware che ho fatto. Ho pensato potesse essere la temperatura alta, che di solito si aggira sui 80, ma ultimamente mi è capitata una bella sorpresa... quando riavvio, ad ogni riavvio, dopo la schermata blu ho tutti i colori sfasati, preciso non sono linee o sintomi da vga rotta, per esempio colori di tutti i tipi, ma semplicemente su uno sfondo blu si vedono "pixellonI" di colore verdastro ecc.....Se entro nel catalyst control center e metto i colori a default, torna tutto ok, sapete dirmi cosa potrebbe essere?
    Grazie per le risposte.

  2. #2
    david90
    Ospite
    sinceramente sapendo dei tuoi continui problemi con la x1900 penso tu abbia ricevuto un esemplare fallato
    chiedi la garanzia e la sostituzione se non risolvi
    cmq l'errore dovrebbe essere relativo alla ram no?

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    no no, ho scritto "preciso che NON sono errori relativi alla ram, come IRQL_NOT_LESS_EQUAL".
    Mi dice di verificare le ultime modifiche software o hardware, io non ho toccato nulla, il pc è pulito, non ho virus o programmi "strani", avete qualche consiglio? aspetto i prossimi driver ? ho gli ultimi 6.9, forse hanno qualche incompatibilità con alcuni giochi...( solita frase di chi è ormai disperato )

  4. #4
    david90
    Ospite
    format?? mai provato?
    su tutti i giochi hai questi errori??
    può darsi che su qualcuno sia un bug

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ho fatto formattare dai TECNICI( e questo può dire tutto ) l'avrei fatto anche io come ho sempre fatto ma quando vado nel bios e seguo la procedura per formattare mi faceva schermata blu, non su tutti i giochi ma sulla maggior parte sì.....lo noto sopratutto con i giochi che non hanno come chip supportati le x1900...( per esempio counter strike source, ma che io sappia è sempre aggiornato).

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    abbiamo lo stesso errore allora, anche io non ho fatto modifiche, ma a me lo fa solo quando gioco online con call of duty

    l'errore è per caso machine_check_exception?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    purtroppo quando c'è la schermata blu non faccio in tempo a leggere abbastanza di quello che c'è scritto, cerco subito una parola chiave che possa spiegarmi la causa dell' errore.... cmq non posso giurarlo, ma mi pare sia proprio quel problema......soluzione?

  8. #8
    Dark969696
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    ciao a tutti, ho da raccontare un problema che riguarda (penso) la mia vga, la x1900xt.
    E' da un po' di tempo che mi capitano , dopo un po' che gioco, delle schermate blu, preciso che non sono errori relativi alla ram( IRQL_NOT_LESS_EQUAL simili) o alla cpu, ma mi dicono di controllare le ultime modifiche software o hardware che ho fatto. Ho pensato potesse essere la temperatura alta, che di solito si aggira sui 80, ma ultimamente mi è capitata una bella sorpresa... quando riavvio, ad ogni riavvio, dopo la schermata blu ho tutti i colori sfasati, preciso non sono linee o sintomi da vga rotta, per esempio colori di tutti i tipi, ma semplicemente su uno sfondo blu si vedono "pixellonI" di colore verdastro ecc.....Se entro nel catalyst control center e metto i colori a default, torna tutto ok, sapete dirmi cosa potrebbe essere?
    Grazie per le risposte.
    E' successo con Call Of Juarez?

    A me succedeva la stessa cosa mentre giocavo al suddetto gioco, però si è tolto con un semplice riavvio. boh

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    no per adesso no, mi è capitato spesso con counter strike source

  10. #10
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    Citazione TestaDiCuoio
    no per adesso no, mi è capitato spesso con counter strike source
    capitava anche me spesso(inizò proprio con CSS) un mesetto fa...si riavviava di continuo con schermata blu relativa a modifiche hardware...poi la situazione però è peggiorata e mi dava errore IRQL_NOT_LESS_EQUAL,KERNEL STACK INPAGE ERROR anche appena acceso pc..alla fine è morto e nenache entrava in windos...vado dal tecnico (amico di mio padre),gli illsutro un po il problema e alla fien dopo un paio di prove siamo risaliti alla scheda madre








  11. #11
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    a me capitava con una vga "parlo di 10 anni fa"

    quando avevo i parametri medio/bassii andava bene mai nessun problema, quando mettevo tutto al max, dopo poco si inchiodava il pc, dovevo x forza riavviare.

    lo porto dal rivenditore x dei test, cambia tutto, dal MoBo alla ram, CPU, alla fine disse che era la memoria della vga!! difettosa.

    mi diede un'altra simile e non ebbi + quei problemi.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  12. #12
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    ti conviene chiedere (se hai la garanzia) la sostituzione della vga......
    cmq si di solito quel problema riguarda le ram ma nn so se la sv è da quando l'hai comprata che ti crea problemi punterei su quella........

  13. #13
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Risorse del Computer >> Proprietà >> Scheda Avanzate >> Avvio e Ripristino >> Impostazioni >> Togli la v da riavvia automaticamente


    COsi avrai tutto il tempo che vuoi per leggere la schermata blu e segnarti l'errore

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione TestaDiCuoio
    ho fatto formattare dai TECNICI( e questo può dire tutto ) l'avrei fatto anche io come ho sempre fatto ma quando vado nel bios e seguo la procedura per formattare mi faceva schermata blu, non su tutti i giochi ma sulla maggior parte sì.....lo noto sopratutto con i giochi che non hanno come chip supportati le x1900...( per esempio counter strike source, ma che io sappia è sempre aggiornato).
    Come fai a formattare dal bios?

  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Grazie Opp per il consiglio


    Per Fottemberg: mi sono spiegato male scusate , di solito quando formattavo inserivo il cd di windows xp, riavviavo il pc e sceglievo l'opzione "avvia cd" o simile non ricordo bene, ecco da qui seguivo la procedura, eliminazione della partizione e la relativa formattazione, ecco col nuovo pc durante la formattazione mi compariva schermata blu , e quindi ho dovuto portarlo dal tecnico, che l'ha formattato( non dicendomi in che modo però...)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •