ventola chassis
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ventola chassis

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    ventola chassis

    domanda veloce veloce:
    come faccio ad aumentare il regime di rotazione della ventola del case???

    praticamente con everest ho notato che la ventola della CPU ruota a 5533RPM, mentre quella dello chassis a 2872RPM. il fatto è che in realtà al connettore della scheda madre è collegato lo zalman VF700 della mia scheda video e vorrei portarlo anch'esso a 5500RPM.

    come si deve fare???

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione morpheus89
    domanda veloce veloce:
    come faccio ad aumentare il regime di rotazione della ventola del case???

    praticamente con everest ho notato che la ventola della CPU ruota a 5533RPM, mentre quella dello chassis a 2872RPM. il fatto è che in realtà al connettore della scheda madre è collegato lo zalman VF700 della mia scheda video e vorrei portarlo anch'esso a 5500RPM.

    come si deve fare???
    Mi viene automatico dire che, il regime di rotazione di una ventola, aumenta all'aumentare del voltaggio... Ovviamente, questo potrebbe portare alla rottura di quest'ultima, ma non capita quasi mai...

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Murder89
    Mi viene automatico dire che, il regime di rotazione di una ventola, aumenta all'aumentare del voltaggio... Ovviamente, questo potrebbe portare alla rottura di quest'ultima, ma non capita quasi mai...
    ma non c'è un modo x forzare la velocità della ventola al massimo regime???

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione morpheus89
    ma non c'è un modo x forzare la velocità della ventola al massimo regime???
    Forzare, certo, apportando maggiore energia, visto che, eliminare lo spreco, penso sia più difficile...
    ... Potrebbero esserci più soluzioni; attendi un colpo di genio di qualche altro utente..

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    mod potete chiudere, ho visto che la ventola non può andare oltre i 2650RPM, quindi dovrei essere anche oltre il massimo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •