Problema Scheda madre o CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Scheda madre o CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975

    Problema Scheda madre o CPU

    Ho preso dei pezzi x il pc ma non va nulla... la scheda madre dovrebbe rilevarmi i vari componenti e poi accendersi ma non rileva nemmeno la cpu quindi non va nulla...

    ho sentito il venditore x la garanzia ma vorrei avere la certezza su cosa mandare... no sapendo se il problema sia sulla cpu o sulla madre...

    Esiste un modo x scoprire quale dei due componenti è guasto senza ricorrere al pc di un amico visto che nessuno dei miei ha dei componenti simili!

    grazie mille ciao




  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Vurdalak
    Ho preso dei pezzi x il pc ma non va nulla... la scheda madre dovrebbe rilevarmi i vari componenti e poi accendersi ma non rileva nemmeno la cpu quindi non va nulla...

    ho sentito il venditore x la garanzia ma vorrei avere la certezza su cosa mandare... no sapendo se il problema sia sulla cpu o sulla madre...

    Esiste un modo x scoprire quale dei due componenti è guasto senza ricorrere al pc di un amico visto che nessuno dei miei ha dei componenti simili!

    grazie mille ciao
    Preciso!
    Quando "provi" ad avviarlo, le ventole all'interno girano, o non parte proprio nulla?
    (stessa cosa come se cercheresti di avviarlo senza alimentazione?)

    L'hai montato tu, o ti è stato montato dal/al negozio?

  3. #3
    輝く太陽 L'avatar di ariodb
    Registrato il
    08-06
    Località
    TURIN
    Messaggi
    4.465
    stesso mio problema della discussione appena sopra...
    Prima accendevo e funzionavano solo le ventole ma non si accendeva, la cpu era montata male.
    Adesso non si accende proprio niente, dà un impulso e basta, mobo andata, ali andato?
    Ho una eccessività di eccessiva spissitudo inspissita nello spisso inspissimento dell'eccesso!!!
    Asus P8P67 Deluxe | 2600K@4ghz | 8gb Corsair Vengeance 1866mhz| ASUS 980 STRIX | Enermax MODU87+ 900W | XFi Titanium Fatal1ty Champ Series | Silverstone Fortress 02 | Foto1 2 3
    Nick Steam, Xfire, GFWL, GamerTag, PSN, youtube: ariodb (sempre quello)


  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione ariodb
    stesso mio problema della discussione appena sopra...
    Prima accendevo e funzionavano solo le ventole ma non si accendeva, la cpu era montata male.
    Adesso non si accende proprio niente, dà un impulso e basta, mobo andata, ali andato?
    Forse si, forse no... Hai un'altro ali per testare parte dei componenti?

    Anche se piccolo, penso bastino madre, cpu, e rammine...
    Senza nient'altro collegato (il dissi deve esserci, ovvio)..

  5. #5
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Murder89
    Preciso!
    Quando "provi" ad avviarlo, le ventole all'interno girano, o non parte proprio nulla?
    (stessa cosa come se cercheresti di avviarlo senza alimentazione?)

    L'hai montato tu, o ti è stato montato dal/al negozio?
    le ventole girano... l'alimentatore è nuovo e abbastanza potente... se provo ad avviarlo sembra partire la scheda... cioè si accendono le lucine ma poi non fa nulla...

    l'ho montato io ma vi assicuro che lo ho montato correttamente!




  6. #6
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione ariodb
    stesso mio problema della discussione appena sopra...
    Prima accendevo e funzionavano solo le ventole ma non si accendeva, la cpu era montata male.
    Adesso non si accende proprio niente, dà un impulso e basta, mobo andata, ali andato?
    L'ho montato ma non è mai andato... solo una volta è partito x miracolo... ma quando è apparsa il caricamento video i giri della ventola del procio sono diminuiti e allora lo ho spento... poi è tornato a non andare più!

    che dite? madre o cpu... escludo l'alimentatore...




  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Vurdalak
    le ventole girano... l'alimentatore è nuovo e abbastanza potente... se provo ad avviarlo sembra partire la scheda... cioè si accendono le lucine ma poi non fa nulla...

    l'ho montato io ma vi assicuro che lo ho montato correttamente!
    Eh, madre o cpu... Dilemma grave..
    Cmq, non chiedevo per l'ali, quanto per il resto del computer, quando ho chiesto chi l'aveva montato..

    Non è che disponi dei 4 led che controllano lo stato dei componenti?

  8. #8
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Murder89
    Eh, madre o cpu... Dilemma grave..
    Cmq, non chiedevo per l'ali, quanto per il resto del computer, quando ho chiesto chi l'aveva montato..

    Non è che disponi dei 4 led che controllano lo stato dei componenti?
    esatto... sono proprio quatro... in teoria quando si accendono tutti parte ma a me non se ne accende nessuno... e il primo indica se rileva la cpu... solo che appunto onn capisco se è la scheda che non la rilev ao la cpu che non "si fa rilevare!"




  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione Vurdalak
    esatto... sono proprio quatro... in teoria quando si accendono tutti parte ma a me non se ne accende nessuno... e il primo indica se rileva la cpu... solo che appunto onn capisco se è la scheda che non la rilev ao la cpu che non "si fa rilevare!"
    Mi sa dovrai controllare sul libretto della madre...
    Se non si accendono, un problema.. Se si accende il primo, un'altro; se il secondo, idem; se si accendono tutti tranne uno o due, altro/i problema/i e simili..

  10. #10
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Murder89
    Mi sa dovrai controllare sul libretto della madre...
    Se non si accendono, un problema.. Se si accende il primo, un'altro; se il secondo, idem; se si accendono tutti tranne uno o due, altro/i problema/i e simili..
    l'ultima è la scheda video... la penultima la ram... poi le altre due indicano scheda madre e cpu... non ho i nomi sottomano ma cmq indicano o la cpu o la scheda solo che non dicono quali!




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •