Problema schermata blu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema schermata blu

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Problema schermata blu

    ciao a tutti, sono stato qualche settimana senza problemi ma è ecco ritornarmi un problema di schermata blu , e non è la temperatura, pc appena in acceso, e si blocca in Windows.
    L'errore oltre a spiegare che è avvenuto "per impedire danni al pc ecc..." fà riferimento al file ntfs, e infatti dice di controllare se l'hard disk è danneggiato( ho provato start- esegui- chksdk /f ma lo rileva a posto) e di controllare se i driver sono aggiornati, io più di questo non sono capace, qualcuno potrebbe aiutarmi? driver da installare per hard disk ne esistono?grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    se sei sicuro che è HD può darsi che si è danneggiato qualche cluster dove sono memorizzati i file di win. prova a fare uno scandisk dettagliato e vedi che ti dice



  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Adesso provo, cmq penso proprio che sia l'hd,nell' errore c'è scritto "ntfs" ed è file system che mi compare durante le formattazioni. Io purtroppo in hard disk non me ne intendo, se esistono driver qualcuno me li potrebbe linkare?

    Ho un maxtor da 160 gb, modello 6V160E0

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    saluta il disco rigido, mi dispiace dirtelo ma al 99% è così
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Neo88
    saluta il disco rigido, mi dispiace dirtelo ma al 99% è così
    no dai, non può essere... un ultima opzione vorrei provarla, qualcuno gentile potrebbe trovarmi dei driver?vi prego8(

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione TestaDiCuoio
    no dai, non può essere... un ultima opzione vorrei provarla, qualcuno gentile potrebbe trovarmi dei driver?vi prego8(
    non ci sono driver, è partito il file system (ntfs in questo caso) che gestisce i dati contenuti nel disco, puoi provare a formattare (senza formattazione veloce) e vedere se risolve, se lo fa ancora il disco è rotto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    formattazione (non veloce) e prega....

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ma che diamine... ma che marca di merda è la Maxtor? cioè addirittura la maggior parte degli utenti sà che hanno sti problemi, capisco 1 o 2 casi, ma qui il 99 % dei casi finisce così....è da denuncia.

    La schermata blu mi dice di verificare se ho driver aggiornati per l'hard disk, come non esistono?? non c'è alcuna "utility" o programmi di aggiornamento?

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione TestaDiCuoio
    ma che diamine... ma che marca di merda è la Maxtor? cioè addirittura la maggior parte degli utenti sà che hanno sti problemi, capisco 1 o 2 casi, ma qui il 99 % dei casi finisce così....è da denuncia.

    La schermata blu mi dice di verificare se ho driver aggiornati per l'hard disk, come non esistono?? non c'è alcuna "utility" o programmi di aggiornamento?
    no, se è un maxtor un pò datato è normale, dalla serie diamond plus 10 invece sono perfetti

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    datato? è nuovo lol

  11. #11
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Non comprare hard-disk Maxtor, marca di merda, mi si son fottuti già tre hard-disk di quella compagnia...




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •